Anche NTMobile lascia Noverca e avvia la migrazione su rete 4G Vodafone con Plintron


Anteprima MVNO News | Si completa il quadro degli operatori mobili virtuali che hanno lasciato o lasceranno la piattaforma Nòverca per quella di Plintron, passando dalla rete 3G di TIM a quella 4G di Vodafone.

Non ci saranno infatti solo Rabona Mobile e Noitel Mobile, ma presto anche NTMobile (Nextus Telecom). Siamo in grado infatti di svelarvi che anche questo ESP MVNO sta avviando la migrazione di tutti i suoi clienti.

NT Mobile

La procedura sarà sostanzialmente molto simile a quella vista recentemente con Rabona: i clienti verranno contattati e informati che è necessario procedere ad un cambio SIM per non perdere la propria numerazione. Una volta avviato il processo, verrà spedita direttamente a casa la nuova SIM e avviata la portabilità del numero.

Per quanto riguarda invece le future attivazioni di nuove numerazioni NTMobile, sarà fornito lo stesso prefisso assegnato a Plintron, ovvero il 376.0. Cambieranno anche le tariffe proposte, ma al momento non sono ancora state rese note (appena avremo dettagli in merito, non mancheremo di aggiornarvi).

Per fine giugno e nelle settimane successive dovremmo assistere alla migrazione dei clienti NTMobile (così come anche di Noitel Mobile) verso la nuova rete 4G Vodafone.

Con quest’ultimo passaggio, Kena Mobile rimarrà l’unico operatore mobile virtuale operante su piattaforma Noverca, prima dell’integrazione in TIM della controllata, come messo nero su bianco durante la presentazione dei risultati finanziari del Gruppo TIM relativi al quarto trimestre del 2018.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

2 Risposte

  1. ale83_webmaster ha detto:

    Ok, cambieranno le tariffe proposte. Mi sembrava strano, se avessero mantenuto la tariffa a consumo di 5 centesimi al minuto e un centesimo al MB su rete Vodafone, l’avrei fatta di corsa.

  2. Srpski mapping ha detto:

    Quando noitel mobile passare su plintron?

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: