Noitel Mobile: il passaggio su rete 4G Vodafone si fa attendere (forse ancora per poco)


Che fine ha fatto il passaggio su rete 4G Vodafone di tutti i clienti Noitel Mobile? Nell’annuncio ufficiale di dicembre 2018, l’operatore mobile virtuale che opera ancora su rete 3G TIM (tramite piattaforma Noverca), aveva dichiarato come data di riferimento la primavera 2019:

NOITEL ITALIA, operatore italiano di telefonia mobile virtuale appartenente al gruppo Clouditalia, sceglie la rete VODAFONE per offrire ai propri clienti, già in primavera, i servizi 4G.

Ma la primavera è finita ormai da un po’ e in questo inizio di luglio le comunicazioni da parte dell’operatore mobile virtuale (del gruppo Clouditalia, a sua volta controllato da IRIDEOS) latitano, se non fosse per le rare uscite sui propri canali social, in cui si gioca proprio sul “4G”.

L’ultima è di oggi, accompagnata da una immagine con quattro “G”, dunque un chiaro riferimento all’ormai imminente (si spera) migrazione:

Noitel Facebook 4G in arrivo

Pronto a cambiare? Stiamo arrivando con una rete a regola d’arte 🎨 #Letschange

Come segnalato poco fa con un nostro articolo dedicato, NT Mobile dovrebbe partire la prossima settimana con le comunicazioni ai propri clienti sulle procedure per trasferire il proprio numero sulla nuova rete.

Se il tutto dovesse essere confermato, non è da escludere che le tempistiche siano simili anche per Noitel Mobile, trattandosi di fatto dello stesso identico passaggio (portabilità del numero da rete TIM a rete Vodafone).

Tornando all’ultima comunicazione “social” di Noitel Mobile (link diretto), diversi utenti hanno provato a chiedere quanto dovranno ancora aspettare per testare la nuova rete 4G, ma al momento le uniche certezze date sono anche quelle di cui abbiamo già scritto:

A breve potrai attivare una SIM Noitel 4G con tutti i vantaggi di rete e copertura più performante, insieme a nuove promo pensate per te. Se sei già cliente Noitel, riceverai un SMS con tutte le indicazioni per richiedere il passaggio alla nuova rete 4G

Dunque, come anticipato per NT Mobile, anche per Noitel si parla di una offerta tariffaria completamente nuova rispetto all’attuale (come abbiamo potuto constatare anche con Rabona Mobile) e i clienti dovranno attendere comunicazione via SMS per le indicazioni su come richiedere il passaggio alla nuova rete.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

2 Risposte

  1. Fabio ha detto:

    La sostituzione è gratuita? In negozio o vengono spedite? Offrono di più..quindi aumentano anche i prezzi?

  2. Enrico ha detto:

    Sono un rivenditore Noitel. Confermo che il passaggio dovrebbe essere imminente, abbiamo già le sim 4G a disposizione ma non sono ancora attivabili; da quel che sappiamo il gestore sta ultimando le procedure per la number portability. Abbiamo inoltre anche i nuovi profili tariffari che prevedono molto più traffico rispetto alle offerte attuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: