Withu Mobile: nuovo MVNO su rete 4G Vodafone con offerte a partire da 4 euro al mese


Si allunga la lista degli operatori mobili virtuali italiani con Withu Mobile, brand del gruppo Europe Energy Spa, fondato nel 2007 e specializzato nella fornitura di energia elettrica e gas. Operativo da fine giugno, Withu Mobile utilizza la rete 4G di Vodafone.

Come per Noitel Mobile, Rabona e NT Mobile, anche Withu Mobile sfrutta la piattaforma Plintron come aggregatore (di cui abbiamo scritto in anteprima lo scorso settembre) e avrà dunque come prefisso il 376.0.

WithU MobileEurope Energy Spa risulta iscritto al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione dell’AGCOM dallo scorso 4 dicembre 2018, mentre il servizio di telefonia mobile è stato integrato alle altre offerte proposte dal gruppo con il brand Withu (Luca, Gas e fibra ottica tramite Open Fiber) lo scorso giugno.

Al momento l’offerta mobile Withu è richiedibile a partire da 7 euro al mese (Iva inclusa) solo se si ha già un contratto Luce o Gas attivo e prevede 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS e 10 Giga in 4G su rete Vodafone (fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload).

Il costo mensile scende invece a 4 euro se si ha attivo un contratto sia Luce che Gas. Gli sconti sono validi per sempre e sono vincolati al mantenimento delle offerte Luce o Gas. In caso contrario, il prezzo standard dell’offerta è di 9 euro al mese.

La SIM ha un costo di 10 euro una tantum (che sarà addebitato sulla prima fattura utile dopo l’attivazione del servizio), mentre le tariffe extrasoglia sono di 29 centesimi al minuto (con 19 centesimi di scatto alla risposta e tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) per le chiamate, 12 centesimi per ogni SMS inviato (è eventualmente disponibile un pacchetto aggiuntivo da 1.000 SMS a 3 euro, che si disattiverà al primo rinnovo dell’offerta base).

Per usufruire di minuti e SMS a consumo, è necessario ricaricare la propria SIM tramite app Withu o dall’area riservata del sito withu.it. Superati i 10 GB previsti ogni mese dall’offerta, il traffico dati viene bloccato fino al successivo rinnovo.

Per poter continuare a navigare è necessario ricaricare la propria SIM e acquistare i pacchetti dati aggiuntivi (che hanno validità fino al successivo rinnovo del pacchetto base):

  • 5 GB a 5 euro
  • 10 GB a 8 euro
  • 20 GB a 15 euro

Minuti, SMS e Giga dell’offerta, sono utilizzabili tanto in Italia quanto in Roaming in UE, senza limitazioni. Per la connessione dati, l’APN da configurare sul proprio smartphone è web.withu.it, mentre per l’utilizzo in modalità Hotspot l’APN è internet.withu.it.

L’attivazione della SIM è molto semplice: una volta ricevuta, basterà accedere all’applicazione Withu (disponibile su Apple Store e Google Play) e cliccare sulla voce “Attiva SIM”, farsi un selfie con lo smartphone e scattare una foto al proprio documento di identità (fronte/retro). La SIM verrà attivata nel giro di poche ore dall’invio delle informazioni richieste.

E’ possibile intestarsi fino a 4 SIM Withu e tutte usufruiranno dell’offerta a 7 euro o 4 euro al mese, in base ai contratti attivi (Luce o Gas o Luce+Gas). Al momento le numerazioni Premium non sono abilitate. Tutte le informazioni sui consumi e per ricaricare la propria SIM, sono disponibili nell’Area Clienti online e tramite App dedicata.

Withu andrà di fatto a fare diretta concorrenza nel settore delle Utility (Luce, Gas…) a Optima Italia, l’altro gruppo che dal 2017 è tornato nel business della telefonia mobile a livello nazionale.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

3 Risposte

  1. christian ha detto:

    Come dicevano i tre tre a Drive in…….”A me me pare na strunzata!” :))))

  2. majortom86 ha detto:

    Ma quindi non è possibile utilizzare Withu come operatore se non si ha anche un contratto di fornitura di elettricità con Withu, ho capito bene?

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: