Novità ho. Mobile: dall’Area Clienti ora è attivabile il servizio di Autoricarica


E’ stato reso disponibile da questo lunedi (22 luglio), il nuovo servizio di Autoricarica di ho., l’operatore mobile virtuale controllato da Vodafone Italia tramite la società VEI Srl.

La novità, introdotta ieri e a cui seguirà una comunicazione via SMS ai clienti di questo MVNO, prevede la possibilità di ricarica automatica mensile dell’importo esatto previsto per il rinnovo della propria offerta.

Autoricarica ho.Autoricarica ho.

Come funziona? L’attivazione del servizio è molto semplice e si effettua direttamente dall’Area Clienti online. Una volta effettuato questo passaggio, ci sarà l’acquisto di una ricarica automatica mensile pari al costo della propria offerta.

La ricarica viene effettuata dal sistema due giorni prima del rinnovo dell’offerta e verrà inviato un SMS di avviso il giorno precedente alla ricarica. Se si attiva il servizio tra le 48 e le 24 ore prima del rinnovo, l’Autoricarica verrà effettuata 24 ore prima del rinnovo dell’offerta.

Se si attiva il servizio quando il credito sulla SIM è negativo, la prima Autoricarica verrà effettuata il giorno successivo all’attivazione. E’ possibile disattivare il servizio di Autoricarica in qualsiasi momento tramite app, sito o chiamando il Servizio Clienti. In caso contrario l’acquisto della ricarica si intende confermato e verrà addebitato sul metodo di pagamento scelto.

Se l’Autoricarica non dovesse andare a buon fine, ad esempio a causa della scadenza della carta di credito, il servizio non si disattiverà e aggiornando il metodo di pagamento, prima del rinnovo successivo verrà effettuata nuovamente l’Autoricarica. Se per qualsiasi motivo la SIM viene disattivata, il servizio di Autoricarica si disattiva automaticamente.

Se si ha più di una SIM attiva con ho., è sempre possibile scegliere su quale numero attivare il servizio. Il metodo di pagamento scelto verrà utilizzato su tutti i numeri su cui è attiva l’Autoricarica. Se si elimini il metodo di pagamento inserito tutti i servizi di Autoricarica associati verranno disattivati.

Effettuando  un cambio offerta l’importo della ricarica Automatica verrà allineato al costo della nuova offerta.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.650 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

Commenta o Rispondi ad un commento..