NTmobile: nuove SIM 4G ma anche una nuova brand identity e nuove offerte


Dopo la nostra anticipazione, confermata dai fatti di appena due settimane fa, relativa all’avvio della migrazione delle utenze NTMobile da rete 3G TIM a quella 4G Vodafone, oggi torniamo a parlare di questo ESP MVNO.

Partiamo regalandovi le primissime immagini delle nuove SIM NTMobile su rete 4G Vodafone: come si può notare dalla grafica, c’è stato un totale restyling del logo dell’operatore, che ha abbandonato il grigio e l’arancione (ancora utilizzati sul sito web ufficiale) per un total red.

Nuova SIM 4G NTMobileNella seconda immagine che segue, si può notare il numero di ICCID che inizia per 893954, dove il 54 è il Mobile Network Code (MNC) assegnato dal MISE a Plintron, un Full MVNO ma anche un MVNA/MVNE (ovvero un aggregatore e abilitatore) a cui diverse realtà si appoggiano per offrire il servizio di telefonia come operatore mobile virtuale (vedi Noitel Mobile, Rabona Mobile o il più recente Withu Mobile).

Nuova SIM NTMobileCome comunicato da NTMobile, tramite messaggio SMS, c’è tempo fino all’8 agosto 2019 per contattare il Servizio Clienti al 404040 per “poter procedere con la spedizione della nuova SIM”.

Notifica SMS NT MobileRicordiamo dunque la procedura da seguire per migrare la propria numerazione su nuove SIM 4G NTMobile: per prima cosa va contattato il 404040 e richiesto all’operatore il cambio SIM.

A questo punto avverrà nel giro di pochi giorni la spedizione con corriere BRT, che provvederà a consegnarvi la nuova SIM e a ritirare una copia del vostro documento di identità, più una firma da apporre al modulo di richiesta sostituzione SIM.

Una volta ricevuta la SIM, bisognerà contattare nuovamente il Servizio Clienti al 404040, che provvederà ad avviare la portabilità del numero. A questo punto, nel giro di 48 ore lavorative (salvo intoppi), il processo si completerà con l’attivazione della nuova SIM con il vostro numero di telefono.

Cambiando piattaforma di appoggio e prefisso telefonico, cambia ora anche il numero di telefono per contattare l’assistenza clienti dall’estero, che passa dal +39 3595999204 al +39 3760001354.

Invariati tutti gli altri numeri di servizio, dal 404040 per l’Assistenza Clienti, al Self Care che risponde al 405040, fino alla segreteria telefonica (406040 o +39 3760001164 dall’estero).

Per conoscere il credito residuo, oltre all’area clienti online, è disponibile la stringa *123# seguita dal tasto di invio chiamata.

Ora non resta che attendere il restyling del sito web ufficiale e, soprattutto, la presentazione delle nuove offerte. Appena avremo maggiori dettagli non mancheremo di aggiornarvi.



Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

3 Risposte

  1. vis ha detto:

    Ok ma come si fa ad attivare la tariffa standard a consumo da 5 cents?
    Sul loro sito non trovo questa opzione, solo i bundle da 5 o 10 euro al mese…
    Al momento sono Noitel ma col prossimo passaggio al 5G la tariffa a consumo passa da 5 a 30 cents!!!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: