Disservizio Tiscali Mobile: continui problemi alla rete dati. Colpa di TIM?


E’ in corso da qualche settimana, con un peggioramento della situazione negli ultimi giorni, un disservizio che sta coinvolgendo diversi clienti Tiscali Mobile.

Tiscali nuovo logo

Gli utenti impattati possono effettuare/ricevere chiamate e inviare SMS senza problemi, ma non riescono ad utilizzare la connessione dati, non potendo quindi né navigare in internet né utilizzare social network o app di messaggistica (oggi utilizzate dalla maggior parte delle persone al posto dei tradizionali SMS).

Secondo quanto riferisce il Servizio Clienti Tiscali, l’anomalia è nota ed è a carico di TIM (a cui Tiscali si appoggia per offrire il suo servizio e con cui stanno lavorando a stratto contatto per la risoluzione), che ad oggi non ha ancora fornito una tempistica certa di risoluzione del disservizio.

Essendo coinvolti (per fortuna) solo parte dei clienti Tiscali Mobile, l’azienda sta raccogliendo le singole segnalazioni da inoltrare a TIM per le dovute verifiche e riuscire così a risolvere l’anomalia.

Motivo per cui consigliamo a tutti gli utenti che stanno subendo questo disservizio, di segnalarlo prontamente al Servizio Clienti Tiscali (anche se a volte chiamare il 130 significa stare molti minuti in attesa), così che rimarrà traccia della vostra chiamata e potrà essere richiesto un eventuale rimborso per i giorni in cui si rimane senza rete dati.

Ci auguriamo che i due operatori insieme riescano a trovare una veloce risoluzione a quanto sta accadendo o il rischio che molti clienti Tiscali Mobile possano “scappare” verso altri lidi appare abbastanza scontato (e soprattutto giustificato).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.650 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

10 Risposte

  1. davis13 ha detto:

    in calabria ancora persiste il disservizio

  2. Maria ha detto:

    Ho problemi con i dati mobili, risolvete questa cosa al più presto possibile, grazie mille

  3. Ruffini fabia ha detto:

    Da imperia oneglia questo disservizio è da tempo ke c’ è. Ieri x tutto il pomeriggio nn c’ è stata connessione..cambio gestore visto ke il problema nn si risolve

  4. Xavier ha detto:

    Hanno preso il mio numero per comunicarlo a TIM. Se stanno brancolando nel buio come immagino, siamo messi davvero male.

  5. G. ha detto:

    Sono 4 giorni che sono senza rete dati!! A dir poco scandalosi!!

  6. Lorenzo ha detto:

    Scandaloso veramente, il bello è che se chiami il servizio clienti non ti dicono la verità ma ti fanno solo il reset della sim……che non risolve assolutamente il problema.. Io sono passato ad altro operatore

  7. Luciano ha detto:

    Anche io ho delle perdite di connessione, mi trovo in provincia di Torino.

  8. mfabio ha detto:

    ho 3 numeri attivati , tutti e tre con problemi di collegamento (1 in piemonte e 2 in calabria).
    Da oltre 10 gg ci sono preblemi di collegamento.

  9. Tarcisio angelo ha detto:

    Si ho avuto problemi con web in questi giorni passati

  10. GM ha detto:

    e io che pensavo fosse colpa dello smartphone.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: