Leggera crescita per Kena Mobile nel secondo trimestre 2019


Prosegue la crescita di Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale di TIM, che nel secondo trimestre 2019 ha aumentato la sua base clienti di circa 50.000 unità.

TIM e Kena II trim 2019Stando ai dati comunicati oggi, durante la conference call sui risultati finanziari del gruppo Telecom Italia al 30 giugno 2019, è emerso che mentre TIM continua a perdere linee (in particolare nel segmento prepagato), Kena ha proseguito la sua crescita, seppur limitata.

Ma a parte la leggera crescita nel secondo trimestre, quanti clienti ha attualmente Kena Mobile? Nel report pubblicato oggi da TIM non è stato comunicato questo dato, ma è possibile in ogni caso avere una stima e anche abbastanza precisa.

Numero clienti Kena

Nel primo trimestre 2019, stando ai dati pubblicati da AGCOM, la customer base di Kena + ho. (l’operatore mobile virtuale di Vodafone) era di 2.2 milioni di clienti. Sempre nel primo trimestre 2019, il dato di ho. comunicato da Vodafone era di 1.1 milioni di clienti.

Dunque, per esclusione e considerando attendibili i dati dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Kena nello stesso periodo aveva raggiunto circa 1.1 milioni di clienti (un sostanziale pareggio).

A questo punto, sommando i circa 50.000 clienti in più del secondo trimestre, come dichiarato proprio oggi nel report finanziario di TIM (visibile nell’immagine poche righe sopra), possiamo stimare che il numero totale di clienti per Kena Mobile al 30 giugno 2019 ha raggiunto quota 1.150.000 (poco più, poco meno).

Salvo smentite, sembra proprio che in questa prima metà del 2019, l’operatore mobile virtuale di Vodafone (ho.) in un solo anno di vita ha già superato Kena (sul mercato da marzo 2017).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. SARO ha detto:

    Quindi niente 4G (LTE) fino a 150Mbps?
    Kena Mobile non include il supporto alla rete 4G (LTE), che è attualmente lo standard più veloce per la navigazione online (fino a 150Mbps) in attesa del 5G prossimo venturo; c’è solamente un “4G LIGHT” molto VEGANO (fino a 30Mbps), addirittura inferiore al classico 3G (fino a 42Mbps). Questa mancanza, che potrebbe rivelarsi “gravissima” per chi cerca sempre la massima velocità, al contrario potrebbe non essere neanche notata da chi non è mai stato abituato all’LTE. Preciso che attualmente non c’è alcun modo d’avere la connessione 4G (fino a 150Mbps) con Kena Mobile, NEANCHE PAGANDO!
    ————————————————————–
    Smentite sono accettate, se ce ne sono ovvio.
    Grazie e Felice Domenica.

  2. Rosario ha detto:

    Massaia in Brughera una volta molti secoli fa sapeva come fare dei conti molto migliori e aggiustati, almeno suppongo perché nel bel conteggio ivi presentato occorre tenere a mente che KENA Mobile è circa un quarto più un pò più o meno rispetto al famoso full MVNO PosteMobile quindi doppio due fisso considerando che anche HO.MOBILE è un quarto più o meno un pò; mentre con TIM non c’è proprio paragone in quanto TIM è su un altro pianeta di un’altra galassia non meglio precisata.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: