Daily Telecom Mobile: nuove offerte su rete 4G Vodafone


Daily Telecom Mobile è l’operatore mobile virtuale che opera da sempre su rete Vodafone e dedicato alla comunità cinese presente in Italia (299.823 cittadini, secondo i dati Istat al 1° gennaio 2019), con offerte a pacchetti che includono anche minuti verso la Cina.

Daily Telecom Mobile

Da diversi anni il sito web ufficiale di questo ESP MVNO è stato letteralmente abbandonato, senza nessun aggiornamento sul fronte delle tariffe, con diverse novità che sono passate del tutto inosservate (e mai annunciate).

Partiamo dall’accesso alla rete 4G Vodafone: con le nuove SIM 128k distribuite nella seconda parte del 2018, anche Daily Telecom ha aperto alla rete 4G, dunque tra i primi ad offrire questa opportunità insieme a Lycamobile e ho. Mobile.

Anche sul fronte tariffario sono arrivate diverse novità, ma non sono purtroppo consultabili sul sito dell’operatore, nemmeno nella sezione “Trasparenza tariffaria”, dove i gestori di telefonia hanno l’obbligo di riportare tutti i piani tariffari disponibili.

Dunque per chi ha interesse nell’attivare una SIM Daily Telecom e sfruttare i bundle anche per chiamare amici o parenti in Cina, potrà farlo esclusivamente recandosi in uno dei punti vendita di questo operatore mobile virtuale, dove dovrà fare completo affidamento alle parole dei rivenditori, perché le brochure informative sono in lingua cinese.

Abbiamo avuto conferma di questo anche recandoci nel loro punto vendita di via Bramante a Milano (nella “Chinatown” della città), dove siamo venuti a conoscenza di due nuovi pacchetti, disponibili da luglio, con durata di 12 o 24 mesi.

Nello specifico, è possibile pagare anticipatamente 85 euro per avere un piano tariffario che offre ogni mese (per 12 mesi consecutivi) 30 Giga in 4G più 1.000 minuti di chiamate verso Italia e Cina o, in alternativa, con un pagamento anticipato di 150 euro è possibile avere 50 Giga in 4G più 3.000 minuti di chiamate verso Italia e Cina per 24 mesi consecutivi (in pratica circa 7 euro al mese per la prima offerta e circa 6,25€ al mese per la seconda).

Salvo rare eccezioni, Daily Telecom Mobile rimane un MVNO etnico che si rivolge esclusivamente alla comunità cinese presente in Italia, mentre se un italiano volesse usufruire di tariffe vantaggiose per chiamare la Cina ha due alternative: recarsi presso un loro negozio e valutare le offerte in corso che gli vengono proposte (senza alcuna possibilità di verificarle online da nessuna parte) o puntare su un altro gestore (con magari qualche garanzia in più sul fronte della trasparenza tariffaria).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.700 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

Una risposta

  1. Gollumnova (@Gollumnova) ha detto:

    infatti non sono mai riuscito a trovare un punto vendita nella mia città…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: