Proseguono i disservizi sulla rete dati Tiscali Mobile


Proseguono da ormai molte settimane i disservizi sulla rete dati di Tiscali Mobile, che stanno coinvolgendo a macchia di leopardo diversi clienti di questo operatore mobile virtuale che, tra l’altro, ad oggi è l’unico tra quelli operanti a livello nazionale a non offrire ancora l’accesso alla rete 4G.

Tiscali Mobile no rete datiDalle segnalazioni che continuano ad arrivare, non mancano casistiche in cui gli utenti si sono ritrovati per diversi giorni nell’impossibilità di utilizzare la rete dati e a nulla servono presunti “reset” effettuati dagli operatori del 130 con richiesta di riavvio dello smartphone del cliente.

Come già spiegato nel nostro precedente articolo, la problematica sembrerebbe legata all’operatore a cui Tiscali si appoggia per fornire il servizio, ovvero TIM, a cui stanno segnalando tutte le utenze coinvolte.

Un disservizio sicuramente impattante, visto che ormai con il proprio smartphone e relativa connessione internet, si fa davvero di tutto, dal consultare il saldo sul proprio conto corrente, alle chat con amici e colleghi, ricezione e invio di email etc.

Se non si darà una accelerata alla risoluzione di questo problema, Tiscali Mobile rischierà di perdere molti clienti che in poco più di 48 ore possono cambiare gestore e cercare quindi altrove una connessione dati affidabile.

Tra dicembre 2017 e dicembre 2018 sono stati oltre 30.000 i clienti persi, portando Tiscali Mobile sotto quota 200.000 (dato aggiornato al 31 dicembre 2018) e le problematiche delle ultime settimane potrebbero incentivare nuove migrazioni in uscita.

Update. Continuano ad essere segnalati alcuni casi di interruzione del servizio dati.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.700 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

9 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    La problematica non è assolutamente rientrata: dal 9 agosto ad oggi il mio numero continua a navigare con connessione media di 5 K/s e massima di circa 10-12 K/s senza contare che spesso la rete dati si disconnette e non funziona per niente.
    Dai primi di settembre anche il numero di mio figlio presenta la medesima problematica.
    La risposta di Tiscali è sempre la stessa:
    “il tuo numero è impattato da un inconveniente tecnico sulla rete.
    Stiamo verificando la causa del malfunzionamento. Al momento non abbiamo informazioni sui tempi di risoluzione.”

    NO COMMENT

  2. Ale ha detto:

    Buongiorno, ci sono ancora problemi? Mi confermate che tiscali offre solo 3 G?

  3. Alex ha detto:

    Servizio ineccepibile per due anni… da tre mesi un casino… su 4 linee tiscali mobile attivate, problemi su tutte e 4… non è un disservizio a macchia di leopardo. Stranamente poi chiama Tim per sapere se si vuole rientrare da loro. Sembra un’operazione programmata…. di sicuro il mio passaggio sarà molto molto lontano da Tim

  4. Lorenzo ha detto:

    Sembra che la situazione stia lentamente migliorando perché la rete si stacca con sempre meno frequenza.. sto però riflettendo sulla migrazione del mio numero perché essere ancora in 3G secondo me nel 2019 non te lo puoi permettere. Probabile il mio passaggio a kena.

  5. Hardware & Software ha detto:

    Poi mi chiedono come mai ho cambiato operatore dopo aver provato Tiscali Mobile.. La linea si staccava ogni 5 minuti…

  6. Sandro ha detto:

    Non riesco a capire Tiscali come faccia a gestire così le proprie utenze, secondo me dovrebbe migrare verso Plintron su rete 4G di Vodafone o direttamente con Vodafone, oppure stringere accordi con WindTre per passare sulla loro rete, magari diventando Full MVNO.
    Non riesco a capire la gestione di Renato Soru da quando è rientrato al timone di Tiscali fino ad ora gli è riuscito solo di cambiare colore e stemma al sito di Tiscali, e ritoccare al rialzo le tariffe del fisso.
    Spero che stiano lavorando sotto ad un progetto ben specifico e queste siano prove tecniche, comunque in bocca al lupo per il futuro.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: