Fastweb Mobile continua a crescere: 1.629.000 clienti al 30 giugno 2019


Mentre in Svizzera Swisscom sente la pressione della concorrenza (con una riduzione dei collegamenti di rete fissa) e vede il fatturato scendere a 5663 milioni di Franchi (-2,4% rispetto all’esercizio precedente), va bene la controllata italiana Fastweb, con un fatturato in crescita del 3,8% rispetto ad un anno fa.

Fastweb consumer performance

Il segmento della banda larga per la rete fissa ha registrato un andamento positivo, con il numero clienti cresciuto a 2,6 milioni (+4% rispetto allo scorso anno).

Fastweb Mobile ha registrato una nuova crescita, portando il numero di clienti a oltre 1,6 milioni (+27,3% rispetto all’anno precedente, passando da 1.280.000 a 1.629.000), malgrado un mercato saturo e altamente competitivo.

Fastweb Mobile 30 giugno 2019

Fastweb punta sempre più sulla convergenza: già il 33% dei clienti utilizza un’offerta combinata di rete fissa e mobile.

Lo scorso 25 giugno Fastweb e Wind Tre hanno annunciato un accordo strategico per la costruzione di una rete 5G nazionale. Le risorse di entrambi i gestori sono utilizzate per accelerare l’espansione di una rete 5G nazionale altamente moderna.

Fastweb MVNO to MNO

Fastweb Mobile lascerà la rete TIM (dove opera come Full MVNO) per quella Wind Tre, sfruttando il roaming 4G di quest’ultima a livello nazionale.

5G Fastweb Wind Tre

Anche il segmento dei clienti commerciali continua a crescere: il fatturato ha registrato una crescita di 48 milioni di euro (+13%). Complessivamente il fatturato di Fastweb è salito a 1049 milioni di euro (+3,8%). Il risultato d’esercizio al lordo di ammortamenti (EBITDA) è salito a 339 milioni di euro (+6,6%).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.700 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

Commenta o Rispondi ad un commento..