Dal 30 settembre 2019 PosteMobile Casa Internet, l’offerta completa (voce+internet) per la telefonia fissa


Anteprima esclusiva MVNO News | Come è noto, l’offerta PosteMobile Casa (di recente prorogata al 14 settembre) permette di avere chiamate illimitate verso tutte le numerazioni nazionali, utilizzando un telefono fisso con all’interno una SIM PosteMobile che sfrutta la rete Vodafone.

Quello che però fino ad oggi mancava, era una proposta che integrasse anche una connessione internet fissa, xDSL o in fibra ottica. Bene, arriverà e anche molto presto.

Siamo infatti in grado di anticiparvi che dal 30 settembre 2019, PosteMobile lancerà il nuovo servizio PosteMobile Casa Internet, ovvero una offerta integrata con telefono e modem WiFi per una connessione dati fissa, anche se continuerà a sfruttare la SIM PosteMobile su rete 3G e 4G Vodafone.

Il modem WiFi, brandizzato PosteMobile, supporta connessioni 3G e 4G/4G+ con velocità massima in download fino a 300 Mbps e 50 Mbps in upload. Possiede quattro porte Lan (RJ45) e viene fornito con una antenna esterna aggiuntiva (dimensioni prodotto: 18x17x3 cm.).

PosteMobile Casa Internet sarà attivabile presso tutti gli uffici postali e prevede chiamate illimitate verso tutte le numerazioni nazionali, traffico internet illimitato con telefono di casa e modem in comodato d’uso gratuito. E’ prevista, come per l’attuale PosteMobile Casa, una fatturazione bimestrale.

Telefono fisso e Modem PosteMobile Casa

Nel momento in cui scriviamo non è ancora noto il costo mensile di questa offerta, ma dovrebbe attestarsi sotto i 35 euro o comunque ad un prezzo leggermente inferiore a quello proposto dai quattro principali gestori di rete fissa (TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb).

Dalle informazioni a nostra disposizione, il Gruppo ha iniziato da poco i corsi di formazione per il personale degli uffici postali, che dal 30 settembre inizierà a proporre ai clienti questa nuova offerta. In caso di ulteriori dettagli o novità, torneremo sicuramente su questo tema.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.700 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

7 Risposte

  1. Federico Bar ha detto:

    Certo che se fanno la parte voce sotto vodafone e la parte internet sotto Wind 3 è pura follia..dovrebbero fare il contrario per avere connessione stabile

  2. Riccardo ha detto:

    Molto interessato a PosteMobile Casa Internet. Curioso di vedere se e quali limitazioni ci saranno al traffico internet, visto che altrimenti sarebbe praticamente il primo servizio di internet 4G illimitato su rete Vodafone (a prezzi umani)!

  3. Sam Madia ha detto:

    Augurandoci la fibra è che sia fibra naturalmente sotto la soglia di 19€

  4. francesco ha detto:

    per quanto riguarda il costo secondo me deve stare al di sotto dei 24 euro mensili,in quanto ci sono operatori che offrono tutto compreso chiamate nazionali,cellulari internet illimitato per 24 euro al mese

    • Davide ha detto:

      Parli sempre di fonia fissa? Quali sarebbero questi operatori?
      A me pare che sotto i 27 euro circa, per chiamate non incluse, non si scenda…

  5. francesco ha detto:

    chiamate illimitate verso tutte le numerazioni nazionali,e verso i cel…….

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: