Noitel Mobile: eliminato il costo SIM e attivazione per la migrazione su rete Vodafone. La procedura nel dettaglio


Dopo aver presentato le nuove tariffe (qui tutti i dettagli) e avviato la migrazione dei propri clienti da rete TIM a quella Vodafone (con apertura al 4G), Noitel Mobile ha comunicato proprio oggi di aver abolito i 15 euro di costo SIM e attivazione previsti per questo passaggio.

Sostituzione SIM NoitelDi fatto, prima di questa comunicazione, per la sostituzione della SIM i clienti Noitel Mobile dovevano accollarsi oltre al costo del canone dell’offerta scelta (offerta tariffaria totalmente diversa da quella prevista precedentemente sotto rete TIM), anche i 15 euro citati.

Abbiamo fatto notare all’azienda che questo azzeramento dei costi è poco rispettoso nei confronti di chi ha già sborsato questi importi e ci è stato spiegato che gli utenti che hanno già fatto la migrazione riceveranno in regalo dei pacchetti extra ad Ottobre e chi chiama il 4060 può ottenere 10 euro sul credito residuo.

Un altro aspetto “noioso” di questa migrazione è l’obbligo di fare una seconda identificazione, ad oggi non segnalata sul sito dell’operatore. Per sostituire la propria SIM Noitel Mobile e usufruire della rete 4G Vodafone (con velocità fino a 60 Mbps in download e 40 Mbps in upload), è necessario accedere alla MyArea sul sito noitel.it e seguire la seguente procedura:

  • scegliere l’offerta tariffaria da abbinare al proprio numero e aggiungerla al carrello
  • selezionare l’operatore di provenienza (Noitel), numero di telefono e ICCID della SIM
  • selezionare la data di portabilità preferita
  • inserire la propria anagrafica e numero di documento di identità
  • effettuare il pagamento.

A questo punto, salvo intoppi, viene spedita la SIM all’indirizzo di residenza del cliente e qui una nuova sorpresa: tramite un link che va aperto dal proprio smartphone rigorosamente con browser Chrome, è richiesta una registrazione video per l’identificazione, in cui deve essere mostrata anche la propria carta di identità (fronte/retro).

Insomma, nonostante siano tutti dati già in possesso di Noitel, non c’è modo di sfuggire a quest’ultimo passaggio, terminato il quale verrà avviata la portabilità e si potrà iniziare ad utilizzare l’offerta richiesta nel giro di pochi giorni.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.750 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

13 Risposte

  1. Davide ha detto:

    Non funziona, dopo aver ricevuto la SIM ad un indirizzo sbagliato la procedura di attivazione non va. Ti rimndano un link che non funziona e ti minacciano di cessare il tuo numero al 31/12/2019. Mi chiedo ma possono cessare un numero? Ed il credit che fine fa?

    • Redazione ha detto:

      Il numero viene cessato più che da Noitel dal provider a cui si appoggiano (TIM), perché hanno degli accordi con una scadenza (che probabilmente è proprio il 31 dicembre 2019), per questo motivo chi non migra sulla nuova rete si ritroverà con la SIM disattivata.

      • Francesco ha detto:

        Si appoggiano non a Tim, ma a Nòverca, che fa parte del gruppo Tim (Telecom Italia) ma è una società distinta :)
        A proposito, qualcuno mi sa dire come funzionano le SIM nuove su rete Vodafone, che dovrebbero essere fornite da Plintron?

    • Marco Malinconi ha detto:

      in questo caso si perchè passeranno alle sim di loro proprietà su rete vodafone disattivando le vecche sim sulla piattaforma noverca di tim, quindi non cesseranno in numero solo a te che rimani con la vecchia sim ma cesseranno tutte le vecchie sim, o fai la loro nuova sim o portabilità verso altro operatore che è fattibile comunque

  2. Marco Malinconi ha detto:

    Troppo tardi permettere ora il cambio sim gratuito, io quando ho visto che facevano pagare il passaggio tutti quei soldi sono passato a un atro operatore

  3. Igor ha detto:

    sono passato alla nuova SIM Noitel sotto copertura Vodafone.
    Attenzione: nella fase di portabilitá e trasferimento credito si sono trattenuti ben 6 Euro (3 Euro per cambio SIM)

  4. Lucia ha detto:

    Una domanda… se non accetto di migrare, rimanendo con la mia vecchia sim e la mia vecchia promo a 2,50€, poi rischio che mi disattivano la sim? Cioè prima o poi faranno in modo che la migrazione diventi obbligatoria?

    • Redazione ha detto:

      Sì Lucia, le SIM vengono disattivate. Sul loro sito puoi notare il messaggio che segnala che rimangono pochi giorni per la sostituzione della SIM. Se non vuoi perdere il numero o effettui il cambio o richiedi la portabilità verso altro gestore.

  5. FABIO ha detto:

    Se vogliono che resti ancora con noi tel mi dovranno far sottscrivere di nuovo la mia vecchia offerta altrimenti passo ad un altro operatore

  6. marco ha detto:

    hanno ancora clienti?
    hanno un pessimo servizio clienti e con questa procedura mi faccio direttamente una nuova sim.

  7. Laziale ha detto:

    Non mi verranno mai
    Bestie

  8. Andrea Vincenzo Di Benedetto ha detto:

    Ahahahaha una follia.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: