Disservizio Kena Mobile: problemi con la ricezione di SMS “One Time Password” (OTP)


E’ in corso ormai da diversi giorni un disservizio che sta coinvolgendo i clienti dell’operatore mobile virtuale Kena Mobile (TIM) alle prese con l’impossibilità di ricevere SMS OTP (One Time Password).

Parliamo di SMS che vengono inviati da istituti bancari o di carte di credito (come anche da tantissime altre realtà) per confermare una operazione bancaria, una disposizione o semplicemente per accedere al proprio conto o ad uno specifico servizio.

Disservizio OTP Kena

Sono diverse le segnalazioni pervenute da inizio settimana da parte di utenti Kena Mobile che lamentano la mancata ricezione di questo tipo di SMS, in particolare clienti Poste Italiane, ma non solo.

Alcuni di questi, contattando il Servizio Clienti Kena Mobile, dichiarano di aver ricevuto conferma dagli operatori che il disservizio è noto e riguarda tutti i sistemi che prevedono l’invio di una “One Time Password” (OTP).

Anche noi abbiamo posto la stessa domanda ad un operatore del Servizio Clienti (tramite la chat online presente sul sito kenamobile.it), che ci ha di fatto fornito la stessa identica risposta:

Chat Servizio Clienti KenaNon sono note le tempistiche di risoluzione per questa problematica presente ormai da diversi giorni, se avremo ulteriori riscontri non mancheremo di aggiornare questo articolo.

Se siete tra i clienti che riscontrano problemi con la ricezione di SMS “One Time Password”, segnalatecelo nei commenti qui sotto (inserendo anche da quale società o istituto bancario riscontrate l’anomalia e da quando).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

14 Risposte

  1. LUIGI ha detto:

    Oggi sono stato vittima anch’io dello stesso disservizio. Dall’estero (UE) non riesco ad accedere al mio conto poichè i messaggi sms con l’indicazione dell’OTP, benchè regolarmente inviati dalla banca, non mi pervengono. La cosa incredibile, al di là del disservizio, a mio parere, è che mi hanno detto che il problema va avanti dal 31 luglio 2020 e invece, da questo forum, scopro che il problema esiste almeno dal mese di ottobre 2019! L’operatore peraltro ammette il disservizio di Kena Mobile, ma non dà nessuna informazione aggiuntiva nè sulla natura del problema nè sui tempi previsti per la risoluzione. Risultato: se voglio eseguire dei pagamenti dal conto devo rientrare in Italia! E’ assurdo! Ma ovviamente la colpa mica è di Kena. No. Non credo proprio. La principale responsabilità è di quei politici scellerati che nel “concedere” a Kena (e per essa Tim) di operare non hanno previsto nessuna penale per disservizi di questo genere e nessuna tutela per il consumatore. E’ la solita penosa Italietta che non è capace di far funzionare nulla!

  2. giacomo ha detto:

    pure io non riesco a ricevere i messaggi OTP con operatore kena
    gia’ un mese fa avevo fatto presente il problema e per un paio di giorni e’ funzionato poi basta!
    credo che cambiero’ operatore poiche’ questo disservizio e’ terrificante!

  3. Mimma ha detto:

    mi trovo anch’io con lo stesso problema ad oggi non riesco a ricevere l’OTP per l’iscrizione al portale MyKena

  4. Enzo ha detto:

    Confermo il disservizio per quanto riguarda la ricezione degli sms OTP. Trovandomi in Europa ho risolto tornando momentaneamente ad uno dei più grandi colossi nel campo in questione. Sono passato a TIM e magicamente tutto si é risolto.

  5. Raffaele ha detto:

    Buon pomeriggio. Ad oggi non riesco a ricevere l’OTP per l’iscrizione al portale MyKena. Poichè ritengo non di poco conto tale disservizio, nonostante l’offerta allettante, ritornerò in Poste Mobile.

  6. Daniele ha detto:

    Buongiorno, io ho iniziato ai primi di Ottobre ad avere problemi e tutt’ora non ricevo i messaggi OTP da Banca Intesa. Ho segnalato varie volte ( via chat, e-mail o tramite 39181 ) il problema, mi è stato risposto di pazientare e anche che dal loro sistema l’anomalia risulta risolta.
    Al 19/12/19 ancora nulla…
    Grazie

  7. Alberto Cenci ha detto:

    28 novembre 2019, niente otp nemmeno per registrare la sim sul loro sito internet

  8. Maddalena ha detto:

    Non ricevo OTP dalla banca da due settimane e mi trovo all’estero. Questo problema e’ gravissimo…

  9. Jenny ha detto:

    Non riesco a ricevere ne lotp della banca, ne quello di PayPal, ne il codice di conferma marinobus… Insomma niente!!

  10. ELISABETTA ha detto:

    Non ricevo OPT da poste Italiane per utilizzare la carta o semplicemente aggiornare le password

  11. luca Red ha detto:

    confermo anche oggi il disservizio,inoltre gli operatori sul sito sono una manica di scimmie cieche sorde e stupide

  12. Cladio ha detto:

    problema gravissimo, impossibile operare con le banche da svariati giorni, chiederò indennizzi di spese avute per il loro disservizio durato così tanto. tutt’ora non sta funzionando, in assistenza non fanno altro che dire di attendere. domattina cambio operatore

  13. Simone ha detto:

    Anche io non ricevo OTP da poste per il recupero password verso numero kena…oramai da diversi giorni

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: