Kena Mobile: il disservizio sulla ricezione degli SMS OTP rientrerà il prossimo 16 ottobre 2019? (aggiornato)


Prosegue ancora il disservizio che sta coinvolgendo i clienti dell’operatore mobile virtuale Kena Mobile che da inizio settimana sono impossibilitati nel ricevere SMS OTP (One Time Password).

Come spiegato nel nostro precedente articolo, si tratta di SMS che vengono inviati per confermare una operazione bancaria, una disposizione o semplicemente per accedere al proprio conto o ad uno specifico servizio (recupero password etc).

Il Servizio Clienti Kena Mobile in tutti questi giorni non ha fatto altro che confermare la problematica in corso e invitato i clienti ad attendere…

Chat Servizio Clienti KenaOggi, contattando nuovamente lo stesso Servizio Clienti, la risposta è stata però diversa: gli SMS OTP torneranno disponibili dal prossimo 16 ottobre.

Servizio Clienti Kena SMS OTPDunque bisognerà attendere ancora un po’, almeno metà della prossima settimana, per vedere nuovamente funzionante la ricezione di questo tipo di SMS (sperando non ci siano altre sorprese).

Update. Dopo diverse chiamate al 181 e contatti con il Servizio Clienti Kena Mobile, le risposte sulla risoluzione della problematica sono state le più varie. Difficile dunque al momento conoscere una data effettiva di risoluzione.

Continueremo sicuramente a monitorare la situazione, anche grazie alle vostre segnalazioni (e commenti che potete lasciare qui di seguito).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.800 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

14 Risposte

  1. Febronia Volatile ha detto:

    Le due sim in mio possesso non sono più abilitate alle telefonate e a internet, i 30 euro di ricarica non sono registrati e non è stata rinnovata l’offerta mensile. Due sim fantasma, come fantasma è da 10 giorni il 181, l’assistenza clienti e il numero verde Noverca inesistente.

  2. Ferrari Massimiliano ha detto:

    Ma veramente io entro di continuo su paypal con la verifica in 2 passaggi, quindi anche sms con codice anche irri ed oggi senza problemi

    • Valerio ha detto:

      È evidente che il disservizio c’è, magari non coinvolge tutte le utenze o solo alcuni servizi…io per esempio ho dovuto associare un altro numero perché da giorni mi era impossibile fare qualsiasi operazione con Poste, bonifici in primis.

  3. Lorenzo ha detto:

    Non mi sono mai pentito di aver scelto un operatore mobile virtuale quanto con Kena! Con loro ce n’è sempre una, ora gli SMS OTP, ma qualcuno ricorderà quando chiamavi un numero e ti rispondevano i titolari di tutt’altre utenze? Hanno ereditato i sistemi di Noverca, già pieni di bug, figuriamoci in mano a mamma Telecom. Scappare (o evitarli come la peste) è l’unica soluzione intelligente.

  4. Sandro ha detto:

    Comunque io ho Kenamobile come secondo numero e per come utilizzo io il telefono va benissimo riesco a telefonare e navigare senza nessun problema.
    Ormai sono due anni che sono con loro e mi trovo benissimo, tanto alla fine tutti i gestori hanno qualche disservizio pertanto è inutile fare il giro delle sette chiese.

  5. Guido ha detto:

    Confermo disservizio con Poste.

  6. Davide ha detto:

    Va bene scegliere un virtuale per risparmiare ma affidarsi a kena o ho. dove ci sono dei limiti di banda assurdi e con pezzi differenti in base al momento che si attiva l’offerta vedi ho. a 4,99 5,99 6,99 se si arriva solo da un determinato operatore… sti giochetti non mi piacciono per nulla… piuttosto favorirei altri virtuali portandoci il numero…

  7. Simone ha detto:

    Io resto senza parole….ma come si fa a sapere la data di rientro di un disservizio? E che rispetto c’è per i clienti ai quali non viene data alcuna comunicazione su un disservizio generalizzato di questa portata? Se me lo chiedo lo ammetto, in caso contrario meglio non dire niente…la solita visione italiana. Grazie a MVNO News che è riusucito a dare un’informazione più chiara e trasparente.

  8. Federico Bar ha detto:

    Io ho Coopvoce.mi hanno detto perché non fai kena che è sempre rete Tim? Primo perché sento di continui disservizi e poi perché con coopvoce vado a 140 mega e non con un 3g spacciato per 4g

  9. Luca Giglioni ha detto:

    Ho Kena e uso questi servizi tutti i giorni. Non c’e’ alcun disservizio, almeno sulla mia utenza

    • Andrea ha detto:

      Ecco bravo, specifica, ALMENO SULLA TUA UTENZA! Io sono bloccato con Poste da giorni, mai più Kena in vita mia!

  10. Marco ha detto:

    Come fanno a sapere con così grande precisione che il 16 terminerà il disservizio? Allora non era un problema spuntato fuori dal nulla, ma qualcosa di programmato. Quindi due settimane senza poter gestire il conto? Questi sono pazzi.

  11. Diego ha detto:

    Decisamente scandalosi! Senza dimenticare che internet va quando gli pare… pentitissimo di averli scelti e gli dirò addio presto.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: