Fastweb Mobile: nel terzo trimestre 2019 clienti a 1.742.000. Passaggio su rete Wind Tre nel primo trimestre 2020


Fastweb continua a crescere, con una buona performance anche nel terzo trimestre 2019. Nel segmento mobile, dove opera come Full MVNO su rete TIM (in attesa del passaggio su rete Wind Tre, di cui trovate maggiori dettagli pochi paragrafi sotto), i clienti sono arrivati a quota 1.742.000, +31,6% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Dato in crescita anche rispetto al trimestre precedente, quando il totale clienti era 1.629.000.

Fastweb Mobile III trimestre 2019

Il segmento della rete fissa a banda larga ha registrato un andamento positivo, con il numero di clienti fruitori di servizi a banda larga salito a 2.610.000 (+3,7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno).

Fastweb punta sempre di più sulla convergenza: già il 34% dei clienti utilizza un’offerta combinata di rete fissa e mobile.

Continua a evolvere positivamente anche il segmento dei clienti commerciali, che ha incrementato la cifra d’affari di 69 milioni di euro (+12,4%). Nel complesso, nei primi nove mesi dell’anno Fastweb ha aumentato il fatturato portandolo a 1584 milioni di euro (+4,5%).

Il risultato d’esercizio al lordo di ammortamenti (EBITDA) è salito a 529 milioni di euro (+6,7%).

Fastweb Mobile su rete Wind Tre

Nella roadmap del gruppo, per il primo trimestre 2020 è previsto il completo passaggio dei clienti Fastweb Mobile dalla rete TIM a quella Wind Tre. Nel secondo trimestre 2020 è invece previsto il dispiegamento dei primi siti 5G.

Roadmap FastwebDunque presto tutti i clienti Fastweb Mobile migreranno sulla rete Wind Tre, ma senza necessità di un cambio SIM (in virtù del fatto che opera come Full MVNO) e il prossimo anno inizierà concretamente lo sviluppo del 5G.

fonte: comunicato stampa


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.850 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

11 Risposte

  1. Gianni ha detto:

    L’ unica cosa che me ne sono andato perché l’offerte non mi piacciono minuti illimitati 9 euro cari poi anno cominciato rimodulazioni attualmente ciò ho mobile tre Italia se mi aumenta tre passerò iliad….

  2. Gianni ha detto:

    Io ero ex cliente Fastweb però andava su tre roaming Tim però ragazzi io ciò tre sta migliorando anche la velocità poi entro 2020 la rete unica Wind tre via 20.000 antenne 4g più di Tim Vodafone…..

  3. Davide ha detto:

    La crescita potrebbe anche essere spiegata dal fatto che regalano sin ai già abbonati fissi (così avevo letto) e basta dire che la rete Wind/3 fa pena spesso va meglio di tim e Vodafone avendo pure più carico di traffico!

  4. Federico Bar ha detto:

    Grande errore lasciare la tim per la Wind.. Copertura molto inferiore

  5. Sabi ha detto:

    Peccato da me Wind non prende. Sarò costretta a cambiare operatore. Mi trovavo bene. Mi spiace moltissimo

    • Sandro ha detto:

      Wind non prende? Ma dobbiamo vedere quando avrà completato la sua rete e Fastweb condiviso le sue frequenze sul 5g e la sua fibra, secondo me ci divertiremo! poi fino a maggio ho avuto anche wind e devo dire che mi prendeva bene, pertanto non condivido questo!

  6. Sabi ha detto:

    Peccato che la connessione Wind non sia così buona come quella di Tim e che a casa mia non prende. Dovrò cambiare operatore. Peccato perché mi trovavo alla grande

  7. Alessandro L. ha detto:

    Con Fastweb mi trovo bene ma il passaggio a Wind temo sarà deleterio per la velocità della rete, passerò ad altro operatore

  8. Diego ha detto:

    Siete sempre sul pezzo, grandi! Non mi spiego questa continua crescita nel mobile con una sola tariffa e pure rimodulata, oltre al fatto che Fastweb ti obbliga ad abbinare conto corrente o carta di credito alla SIM.

    • Sandro ha detto:

      Perchè funziona ed i loro servizi sono affidabili, alla fine pagando qualcosa di più si ha un servizio eccellente, almeno questa è la mia esperienza che piaccia o no ;-)

  9. Sandro ha detto:

    Forza FASTWEB !!!!!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: