Tiscali Mobile: da oggi addio agli MMS e diventano effettive le rimodulazioni


Con l’arrivo del mese di novembre scattano per i clienti Tiscali Mobile due diverse novità: la prima (da oggi) riguarda la dismissione del servizio MMS, la seconda le tanto odiate rimodulazioni.

Dismissione MMS

Per quanto riguarda gli MMS, la comunicazione (di pochissime righe) era apparsa lo scorso mese sul sito web ufficiale di tiscali (nella sezione Assistenza) e riportava il seguente testo:

Il 1 novembre sarà dismesso il servizio MMS nato per l’invio di contenuti multimediali ma ormai superato dalla diffusione di servizi più economici e attuali.

Sicuramente nulla di cui i clienti sentiranno la mancanza, anche perché in questo periodo hanno altro a cui pensare, le rimodulazioni.

Rimodulazioni Tiscali Mobile

Sempre da questo mese di novembre, tutti i rinnovi in corso delle offerte coinvolte nelle rimodulazioni comunicate da Tiscali ai propri clienti, diventeranno realtà.

Quello che segue è uno degli SMS inviati da Tiscali ai clienti con offerta Smart 30 (sono diversi i pacchetti tariffari coinvolti), che in questo specifico caso aumenterà di un euro al mese.

Rimodulazione Tiscali MobileLa Mobile Start è l’offerta che risulta maggiormente penalizzata, con un costo mensile che passa da 2,50 euro (per 2 GB e 60 minuti di chiamate) a ben 3,99 euro (con i minuti che passano a 100 minuti e l’aggiunta di 10 SMS).

Tiscali Mobile Mobile Start

Cambiamenti poco piacevoli per i già clienti di questo operatore mobile virtuale, mentre a breve l’unica buona notizia in arrivo è l’apertura alla rete 4G di TIM.

Secondo quanto ci riferiscono fonti aziendali, Tiscali sta facendo di tutto per attivare il 4G questo mese di novembre. Dalle comunicazioni ufficiali in ogni caso la conferma rimane quella di un lancio entro fine anno.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

4 Risposte

  1. Gianpaola Mossa ha detto:

    Delusione! Ho Tiscali 6 che uso raramente, solo in caso d’emergenza e ora mi trovo costretto a passare a una tariffa fissa. Intanto aspetto da aprile il rimborso di quasi 40 euro di quando ho chiuso la rete fissa, costretto perché il loro modem andava spesso in tilt: pare che sia loro prassi procrastinare i rimborsi.

  2. Carl von Clausewitz ha detto:

    Non possiedo alcuno ‘smartphone’ (uso di preferenza un Motorola V3)… non sono iscritto ad alcun ‘social network’… non amo ne’ il canone mensile (ovvero pagare servizi inutilizzati) ne’ andare sul ‘web’ tramite cellulare… sono cliente Tiscali – se ben ricordo – dai primi anni 2000… ho passato tutti i miei cellulari da TIM a Tiscali… ora, mi arriva un loro SMS (su ‘Tiscali 1 cent’ e su ‘Tiscali 15’) con cui mi si comunica che da dicembre vengo passato d’ordine su ‘Tiscali Smart’ (a canone mensile!)… questa volta, per la prima volta, Tiscali mi ha realmente deluso…

  3. Sandro ha detto:

    Comunque aumenti contenuti, in cambio miglioramento offerta con più minuti e giga al contrario di altri che aumentano senza regalare nulla! Per me Tiscali resta una valida alternativa nel fisso e nel mobile!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: