Con ho. ora si possono sbloccare gli SMS bancari e ricaricare la SIM con Google Pay e Apple Pay


Con una comunicazione sul proprio profilo social ufficiale, l’operatore mobile virtuale ho. (controllato da Vodafone Italia tramite la società VEI Srl) ha regalato una bella novità a tutti i suoi clienti.

Finalmente l’applicazione disponibile per sistemi operativi Android e iOS prevede una nuova funzione che permette, con un semplice tap, di abilitare o disabilitare la ricezione di SMS bancari a pagamento, fino ad ora bloccati di default.

Ora, con l’aggiornamento di oggi per i sistemi iOS e dello scorso 29 ottobre per quelli Android, ognuno sarà libero di decidere cosa fare, in totale autonomia.

ho. android appNon è l’unica novità: le ricariche sulla propria utenza ho. potranno essere effettuate anche con Apple Pay e Google Pay, aumentando così i canali messi a disposizione, che vanno dall’area clienti online ai punti vendita dell’operatore, tabaccherie, ricevitorie e bar della rete Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita abilitati di SisalPay, Paymat, SNAI, della rete epay, nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate e con l’app Satispay.

Un’ottima iniziativa che sembra aver già reso felici molti clienti di questo operatore, che da tempo chiedevano la possibilità di poter ricevere gli SMS bancari (seppur a pagamento).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. Paolo Mirco ha detto:

    DISSERVIZIO SU SMS BANCARI.
    Passato ad HO MOBILE da circa 6 mesi, sino a 10 giorni fa ricevevo gli sms bancari (gratuiti) da Banca Fideuram per operare sul mio conto online, ora ,invece, non ricevo nulla e quindi non posso usufruire del mio conto online ma devo andare allo sportello.
    Ho parlato con la banca che mi ha confermato che ,gli sms sono gratuiti (come scritto peraltro sul contratto) , che gli sms vengono generati e inviati, che il mio N. di cell. e’ giusto come l’operatore (appunto HO MOBILE).
    Ho parlato con il servizio clienti di HO che mi ha consigliato di disattivare comunque il blocco per gli sms a pagamento (e cosi ho fatto), di cancellare i precedenti sms,di spegnere e riaccendere il telefono.
    Niente da fare provo ad accedere al mio conto e l’ sms NON arriva.
    Da lunedi 26 Ottobre 2020 continuo a contattare HO, quasi tutti i giorni, tramite operatore ma non riescono a risolvere il problema.
    La domanda e’ :” COME MAI SINO AD UNA SETTIMANA FA RICEVEVO GLI SMS E ORA NON PIU ‘ ?'”
    …Non e’ che “HO” ha inserito qualche codice di blocco per qualche oscuro motivo?
    MHMMM …Vedo materiale per Striscia la notizia e Le Iene.

    • Redazione ha detto:

      Bisognerebbe verificare se lo stesso problema viene lamentato anche da altri clienti che hanno stesso operatore e stessa banca o se è un caso isolato legato alla tua utenza..

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: