Fastweb Mobile: in arrivo una nuova rimodulazione, dall’11 dicembre 2019


E’ la seconda rimodulazione nell’arco di pochissimi mesi da parte di Fastweb Mobile quella comunicata in questo inizio di settimana sul proprio sito ufficiale.

Aumenti Fastweb

Riportiamo qui di seguito il testo del messaggio di avviso del gestore, dove non vengono però riportati i nomi delle singole offerte che hanno subito cambiamenti. I clienti coinvolti stanno comunque ricevendo in questi giorni un SMS di notifica sulla propria utenza o in fattura (il classico preavviso di 30 giorni):

La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio, infatti negli ultimi 12 mesi abbiamo migrato oltre 1 milione di clienti mobili ad una delle migliori reti 4G+ d’Italia, continuando ad arricchire i contenuti della nostra offerta per darti sempre il meglio.

Il prossimo obiettivo è costruire la nostra rete mobile 5G per raggiungere i massimi livelli di qualità come facciamo da sempre sulla rete fissa e mettere sempre al tuo servizio la tecnologia più all’avanguardia.

Per accelerare e supportare questo costante miglioramento dei nostri servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, alcune offerte mobile, a partire dall’11 dicembre 2019, saranno aggiornate in termini di contenuti e di canone.

Tutti i clienti interessati riceveranno con almeno 30 giorni di preavviso una comunicazione personale via SMS e nella propria area personale, con le modalità per recedere dal contratto o passare ad altro operatore. Per maggiori informazioni vai in un punto vendita Fastweb o visita la tua area clienti MyFastweb.

Comunicazione Fastweb Mobile

Notifica modifica condizioni contrattuali Fastweb Mobile

Rimodulazione che viene giustificata anche questa volta con gli investimenti in corso sulla rete 5G e per migliorare i propri servizi. Nelle comunicazioni via SMS verranno date indicazioni sulle modalità di recesso.

Come abbiamo avuto modo di segnalare anche nella precedente comunicazione di ottobre, si tratta del secondo operatore mobile virtuale su rete TIM che ha ritoccato al rialzo i costi di alcune sue offerte (l’altro è Tiscali Mobile).

Se siete tra i clienti rimodulati, scrivete nei commenti di quanto avete visto aumentare il costo mensile e su quale offerta… (per segnalazioni su rimodulazioni o inviare foto e immagini degli SMS di notifca ricevuti da Fastweb Mobile, potete utilizzare come sempre la nostra sezione dedicata).

Un brutto colpo per l’immagine di questo operatore che negli ultimi mesi aveva fatto del “Niente come prima” la sua leva di marketing per promuovere offerte e servizi.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.900 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

18 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Ma quindi una tariffa rimodulata è quella da 1,95€ al mese, qualcun altro ha avuto SMS di notifica su altre offerte oltre questa?

  2. Olivier ha detto:

    Scandalosi. Sapevo che si stavano facendo una finta verginità con la campagna #NienteComePrima, direi invece #TuttoComePrima!

  3. Sandro ha detto:

    Chiaramente restare i migliori ha un costo, basta che in cambio venga dato a noi utenti un servizio sempre migliore.
    Ormai sono 4 mesi che ho Fastweb Mobile e mi trovo benissimo, per il momento a me non hanno detto nulla, forse stanno aumentando le vecchie tariffe che erano più basse delle attuali.
    A me non interessa di pagare qualche euro in più, ma interessa avere un servizio reattivo senza disservizi, per ora Fastweb me lo sta dando. (Diffidare da chi regala le cose)

    • lpelo2000 ha detto:

      Già il fatto che mi rimoduli le tariffe e magari mi addolcisci la pillola che servono per gli investimenti per me sei inaffidabile. Stai scaricando le tue inefficienze, o le tue promo sottocosto per prendere quote di mercato, sulla clientela. Per una politica del genere tanto vale che vado su Vodafone che ha la rete migliore in italia.

  4. Danilo ha detto:

    Io ho la tariffa mobile base da 1,95, ho ricevuto la comunicazione del passaggio alla nuova tariffa da 5,95 con 1000 minuti e 10 GB. Un piccolo aumento del 300%…

    • Redazione ha detto:

      Ciao Danilo, riusciresti a inviarci uno screenshot dell’SMS o della comunicazione ricevuta con l’aumento dei costi dell’offerta? Puoi farlo da qui nel caso > https://www.mvnonews.com/segnalazioni/

      Grazie ;)

    • Anto ha detto:

      Wow!!! E tutti gli utenti del gruppo che si lamentavano di Tiscali per una rimodulazione cento volte più piccola (e la prima in assoluto, tra l’altro..)

    • Luca ha detto:

      Quella da 1,95 euro al mese perché tu sei cliente Fastweb anche nel fisso giusto?
      Altrimenti sarebbe quella da 2,95€ se ricordo bene.

      • Danilo ha detto:

        L’offerta mobile base che ho attivato a maggio era rivolta a tutti, attivabile solo on line per un breve periodo, non sono cliente nel fisso, prevedeva 100 minuti, 100 sms e 1 GB. Comunque il servizio clienti mi ha comunicato a voce(ma non so quanto sia affidabile) che tutte le offerte con canone inferiore a 5 euro saranno rimodulate nella nuova mobile voce&giga da 5,95.

    • Alessandro L. ha detto:

      Da quanto tempo hai questa tariffa? Personalmente l’ho attivata 6 mesi fa e non ho ricevuto sms

      • Danilo ha detto:

        Da maggio, come ho già scritto sopra. Nessun sms c’è un avviso in area clienti.

        • Alessandro L. ha detto:

          Scusa se insisto ma hai scritto più sopra di aver ricevuto una comunicazione ed inoltre non trovo alcun avviso in area clienti (sarà ben nascosto)

          • Danilo ha detto:

            A me l’avviso è apparso non appena ho fatto l’accesso all’area clienti, comunque se vuoi toglierti ogni dubbio, chiama il servizio clienti (io l’ho fatto), magari non rientri nella rimodulazione…

  5. Gabriele ha detto:

    Fastweb è come Tim e Vodafone ragazzi.. mettiamocelo in testa

  6. GIANFRANCO ha detto:

    il servizio fastweb è ineccepibile bisogna ammetterlo… ma hanno imboccato pure loro la strada delle rimodulazioni e con notevole frequenza a quanto pare…un pessimo biglietto da visita.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: