Rabona lancia un secondo brand lowcost “Sì, Pronto!?!” con offerte sotto i 5 euro al mese


Rabona ha comunicato oggi il lancio di Sì, Pronto!?!, un nuovo brand di proprietà, dedicato a tutti i potenziali clienti interessati ad offerte low cost sotto i 5 euro al mese.

Sì Pronto Rabona

Sono due le proposte attualmente disponibili:

  • Chi è:  al costo mensile di 4,99 euro, mette a disposizione 2.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 20 SMS e 20 Giga in 4G.
  • Pronto: al costo mensile di 3,99 euro, mette a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 10 SMS e 10 Giga in 4G.

Le chiamate sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione, così come il traffico dati su singolo kb (con velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload). Superata la soglia mensile di GB messi a disposizione, la navigazione internet viene bloccata.

In caso si superino i minuti o gli SMS messi a disposizione ogni mese, o venga disattivata una delle due offerte, viene applicata la tariffa Extra Base (la stessa proposta ai clienti Rabona Mobile), che prevede un costo di 29 centesimi al minuto per le chiamate (tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione), di 29 centesmi per singolo SMS inviato e 29 centesimi ogni MB di traffico dati generato.

Il piano Extra Base è utilizzabile anche in Roaming in UE senza costi aggiuntivi rispetto alle condizioni applicate su territorio nazionale. Per quanto riguarda i GB disponibili nei 31 Paesi aderenti al Roam Like At Home, si deve sempre fare riferimento alla formula “costo mensile dell’offerta (Iva esclusa) diviso 4,5 (costo di un GB all’estero) per 2”.

In questi specifici casi, parliamo di poco meno di 1,5 GB al mese per l’offerta “Chi è” e circa 1,9 GB al mese per l’offerta “Pronto“.

Il costo per una nuova SIM è di 20 euro (costo SIM di 15 euro più prima ricarica obbligatoria di 5 euro), con 25 euro di credito “bonus” non utilizzabile per il rinnovo dell’offerta scelta. La spedizione è gratuita, con corriere espresso.

Cosa cambia rispetto a Rabona? Solo le offerte e le SIM brandizzate Sì, Pronto!?!, per il resto è tutto invariato: stessa rete di appoggio (Vodafone, su piattaforma Plintron), stesso APN per la configurazione internet del proprio smartphone (rabona.it), stesso Servizio Clienti  (chiamando il 4000 dalla propria SIM), stesso Self Care (chiamando il 4004 per conoscere credito residuo, promo attiva ecc.).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.900 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

20 Risposte

  1. Jacopo ha detto:

    Ehm non perché non mi fidi, ma questo esiste veramente? Cercando sipronto su Google non compare niente di affine tra i primi 10 risultati…ma non é che é una fakenews?

  2. Mario Lordo ha detto:

    si tratta di realta’ piccole..ma in caso di default nessuno perdera’ il numero..come dimostra l’esperienza di BIP MOBILE…resta il fatto che ,eccetto HO MOBILE E KENA, i virtuali sono cari …molto cari…oggi coopvoce ha riproposto la CHIAMATUTTI TOP ,stavolta rimodulata in peggio( gli sms da illimitati passano a 1000!)8 euro x 20 giga …troppo pochi…se pensiamo che un cliente coopvoce puo’ passare a KENA O HO MOBILE e ottenere 70 giga a 32 mega con tutto illimitato…senza dover spendere un centesimo…20 giga sono pochissimi …

  3. Luca ha detto:

    Quindi se ho capito bene questi che fanno, lanciano un brand a settimana cambiando solo il nome del brand e la grafica sulle SIM? :P

  4. Filippo ha detto:

    Mi dispiace ma continuo a reputarle realtà ad alto rischio, se devo fare un MVNO vado sui principali, da Fastweb, PosteMobile, CoopVoce etc, quelli più piccolini che si e no avranno 10.000 clienti e di cui non si sa nulla della situazione finanziaria, non gli darei troppo peso e di sicuro non gli affiderei il mio numero principale.

  5. Emiliano ha detto:

    Io aspetto ancora un operatore che proponga un Giga con giusto il minimo indispensabile di minuti e SMS a meno di 3 euro al mese, soprattutto ora che stanno sempre più sparendo le tariffe a consumo, per chi fa pochissime chiamate, serve un’offerta a basso costo.

    • Giorgio ha detto:

      Noitel offre a 2,99 euro 300 minuti, 2 GB di Internet.

      • Alexyeves ha detto:

        Si ma 15€ di attivazione sono un furto che per anmlrtizzarli ci metti due anni dai..

        • Felice ha detto:

          Serve a disincentivare chi fa incetta di sim dormienti (cosa che aveva un senso ai tempi andati quando per fare numero trovavi sim tim/vodafone a consumo sottocosto).

          In parte disincentiva il passaggio, in parte però attira quei clienti che pensano di restare.

    • Gabriele ha detto:

      Guarda Noitel, ha quello che cerchi a 2,99

      • Emiliano ha detto:

        Grazie per il gentile riscontro, ma queste realtà piccoline non mi convincono molto, da Rabona a Noitel più tutti quelli a livello locale che nascono, chiudono, risorgono e poi spariscono di nuovo. Anche no, grazie. Fastweb aveva un’ottima offerta a 1,95€ al mese con un buon servizio, ma me l’hanno appena rimodulata (maledetti!).

        • Gabriele ha detto:

          Per quella che è la mia esperienza posso dirti che ho fatto una sim Noitel a 2,99 circa un mese fa.. devo dire che fino ad ora non ha sbagliato un colpo. Forse puoi dar loro una possibilità

        • Chiara L. ha detto:

          C’è Tiscali con 2,50, fra poco passano al 4G, inoltre ci sono da tanti anni (con Tim), con loro mi trovi molto bene

  6. Chiara L. ha detto:

    Le tariffe sono interessanti per quello che offrono

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: