CoopVoce: disservizio in corso su chiamate e traffico dati


Dalle prime ore di questa mattina è in corso un disservizio che sta coinvolgendo tutti i clienti dell’operatore mobile virtuale CoopVoce. Nello specifico, risulta impossibile effettuare chiamate i uscita (anche al Servizio Clienti 188) o utilizzare la propria connessione dati.

CoopVoce new logo

La problematica risulta diffusa e su scala nazionale (anche se a macchia di leopardo), con i clienti costretti a segnalare quanto sta accadendo dai canali social ufficiali dell’operatore, al momento l’unico modo per mettersi in contatto con il Servizio Clienti.

Anche i nostri collaboratori su Milano, Roma e Modena confermano il disservizio in corso, che riguarderebbe in ogni caso solo parte della clientela. Abbiamo chiesto maggiori dettagli direttamente in CoopVoce, non appena avremo un riscontro torneremo ad aggiornarvi.

Aggiornamento. Da CoopVoce ci fanno sapere che si tratta di un problema di interconnessione tra CoopVoce e la rete TIM su cui sono già al lavoro i tecnici da inizio disservizio. Si prevede una risoluzione entro poche ore.

Come segnalato da alcuni clienti, riavviando il proprio smartphone (o attivando e disattivando la modalità aereo) sembra sia possibile tornare ad effettuare chiamate e traffico dati. Questo semplice passaggio ha già portato alla risoluzione della problematica con diversi clienti.

Aggiornamento delle 12. Da CoopVoce ci comunicano che il disservizio è ormai rientrato per oltre l’80% dei clienti coinvolti. A breve la risoluzione totale. Per chi ha ancora problematiche lato voce o traffico dati, consigliamo di riavviare lo smartphone o attivare e disattivare la “modalità aereo” e fare un nuovo tentativo.

Disservizio completamente rientrato poco dopo l’ultimo aggiornamento delle 12.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

12 Risposte

  1. Anna Maria ha detto:

    Mia sorella è passata da Tim a coop voce giovedì 5/12 e ad oggi non è attivo,ci hanno detto forse per lunedì 9/12,mi sembrano troppi giorni!

    • Simon ha detto:

      Ci vogliono 2-3 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica non contano)!
      Se ha fatto il 5 mattina allora due giorni lavorativi sono lunedì 9, altrimenti se ha fatto il pomeriggio dopo le 17 è più probabile che sia il 10.
      Con coopvoce sono sempre precisi con il passaggio, quindi per il 9 mattina dovrebbe essere coopvoce!

  2. Filippo ha detto:

    Anche a Venezia ore mattina sala ore 8e 15 circa.
    Dopo vari tentativi, verso le ore 11 circa ho ricevuto il normale funzionamento del mio cel

  3. Gian ha detto:

    @Luca al posto di commentare su un sito perché non lavori?

  4. Davide ha detto:

    In conferenza stampa del 4/12 affermavano e si preoccupavano che il modello iliad non era sostenibile….. guardare sempre a casa propia e non parlare male dei concorrenti!

  5. Federico Bar ha detto:

    Io provincia di Mantova tutto ok

  6. Nick Carter ha detto:

    Io dopo numerosi riavvii e passaggi in modalità aereo ho ancora internet fuori uso

  7. Simone ha detto:

    Non so se è solo fortuna o cosa, ma da Roma non riscontro nessun problema. Volevo solo segnalarvelo.

  8. Paolo ha detto:

    Seguito il suggerimento e riavviato il telefono, ora riesco a chiamare e navigare in internet, grazie!

  9. Luca ha detto:

    Cliente CoopVoce, confermo disservizio almeno per me e qui a Milano. Ho dovuto accedere al WiFi aziendale per potervi leggere e commentare. Speriamo risolvano presto.

  10. lpelo2000 ha detto:

    Capitato anche a me. Alle 8:30 ho riavviato un paio di volte lo smartphone e sono tornate sia la linea voce che quella dati

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: