Disservizio Kena Mobile: impossibile utilizzare la rete dati all’estero


Nelle ultime due settimane sono diverse le segnalazioni che ci stanno pervenendo da parte di utenti Kena Mobile che lamentano il mancato accesso alla rete dati quando ci si trova all’estero.

Copertura Kena Mobile

Chi ci scrive dalla Francia, come dalla Spagna e dalla Germania, segnala la totale assenza di internet, mentre lato chiamate e SMS tutto funziona regolarmente.

Verificando anche sui profili social di Kena Mobile, è possibile notare come solo negli ultimi giorni diversi clienti hanno chiesto spiegazioni per questo disservizio, tutt’ora in corso, ricevendo conferma che la situazione è già nota all’operatore. Ecco alcuni esempi:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo le problematiche legate alla ricezione di SMS OTP (segnalate lo scorso ottobre), adesso si aggiunge anche il disservizio sulla rete dati all’estero, su cui non c’è una data certa di risoluzione.

E con l’avvicinarsi delle festività, per molti il periodo giusto per un viaggio all’estero, il rischio di ritrovarsi senza connessione internet potrebbe essere molto concreto.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

2 Risposte

  1. Dino M ha detto:

    È verissimo. Questa estate in corsCor per me è stato un incubo!

  2. alessandro traversaro ha detto:

    Confermo, sono stato in Germania dal 13 al 16, nessuna rete permetteva la connessione dati, ho scritto loro su twitter e mi hanno richiamato confermando che il problema si sarebbe protratto ancora un bel po’..

    Io sono utente da 2 anni e sono riuscito bene o male a connettermi sempre da Polonia, Croazia, Austria.. ma ogni volta è un parto trovare l’ operatore giusto, e spesso ti ospita per i dati sono se ti colleghi alla sua rete 3g..

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: