Disservizio Kena Mobile: impossibile utilizzare la rete dati all’estero
Nelle ultime due settimane sono diverse le segnalazioni che ci stanno pervenendo da parte di utenti Kena Mobile che lamentano il mancato accesso alla rete dati quando ci si trova all’estero.
Chi ci scrive dalla Francia, come dalla Spagna e dalla Germania, segnala la totale assenza di internet, mentre lato chiamate e SMS tutto funziona regolarmente.
Verificando anche sui profili social di Kena Mobile, è possibile notare come solo negli ultimi giorni diversi clienti hanno chiesto spiegazioni per questo disservizio, tutt’ora in corso, ricevendo conferma che la situazione è già nota all’operatore. Ecco alcuni esempi:
Dopo le problematiche legate alla ricezione di SMS OTP (segnalate lo scorso ottobre), adesso si aggiunge anche il disservizio sulla rete dati all’estero, su cui non c’è una data certa di risoluzione.
E con l’avvicinarsi delle festività, per molti il periodo giusto per un viaggio all’estero, il rischio di ritrovarsi senza connessione internet potrebbe essere molto concreto.
Confermo il totale disservizio della rete internet in Roaming in Europa. Negli ultimi 10 giorni ho riscontrato lo stesso problema in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Il segnale internet è altalenante per cui si riesce a malapena a comunicare tramite i social ma non si riescono ad aprire le pagine Web e le applicazioni sono totalmente inutilizzabili. La cosa sconcertante è che ho chiamato il centro di assistenza e mi hanno detto “gentile cliente, i nostri server non segnalano alcun problema sulla sua linea internet”. AHAHAHHAHA. Non mi resta che provvedere oggi stesso a passare le mie 3 schede ad altro operatore anche perchè mi hanno sempre detto “Verrà contattato dal centro tecnico per risolvere il problema” . Naturalmente nessuno mi ha contattato.
18 settembre 2021, scrivo dall’Austria e non è cambiato nulla.
Ieri 29/8/2022 a Vienna solo messaggistica social naturalmente in ritardo ma nient’altro funzionava, nè pagine Web né applicazioni.
È verissimo. Questa estate in corsCor per me è stato un incubo!
Confermo, sono stato in Germania dal 13 al 16, nessuna rete permetteva la connessione dati, ho scritto loro su twitter e mi hanno richiamato confermando che il problema si sarebbe protratto ancora un bel po’..
Io sono utente da 2 anni e sono riuscito bene o male a connettermi sempre da Polonia, Croazia, Austria.. ma ogni volta è un parto trovare l’ operatore giusto, e spesso ti ospita per i dati sono se ti colleghi alla sua rete 3g..
Quando dovevamo inviare il messaggio DATI ON e DATI OFF tutto funzionava. Da quando questo è cambiato ho riscontrato negli ultimi 2 mesi problemi in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria e l’operatore dell’assistenza all’estero che ho chiamato mi ha gentilmente detto “Signore, i nostri server non segnalano nessun problema”. AHAHAHAHAH