1Mobile lancia la sua applicazione ufficiale anche per iOS (iPhone – iPad – iPod touch)


Dopo aver comunicato la disponibilità per smartphone Android ad inizio settimana, 1Mobile ha segnalato lo sbarco della sua prima applicazione ufficiale anche per sistemi iOS, ovvero per iPhone, iPad e iPod touch (qui il link per accedervi direttamente).

Si tratta sostanzialmente della stessa identica interfaccia (web) utilizzata per l’applicazione Android, con una grafica e funzioni davvero basilari (forse fin troppo). Da segnalare che l’applicazione richiede iOS 13.1 o versioni superiori.

Per chi utilizza solo iPhone e vuole utilizzare l’applicazione 1Mobile,  dopo averla scaricata da App Store, occorrerà registrarsi inserendo il proprio numero di telefono e attendere il codice segreto inviato via SMS.

A questo punto andrà inserita una password di minimo 8 caratteri (tra cui una maiuscola e un carattere speciale obbligatori) e proseguire con la registrazione.

Eseguiti questi pochi semplici passaggi, si accede subito alla HOME, dove si può verificare il piano tariffario attivo, il credito residuo, il codice PUK della SIM e scegliere di effettuare una ricarica.

1Mobile App per iOSNessuna informazione aggiuntiva, come ad esempio la data di scadenza della SIM o il dettaglio dei consumi (in quest’ultimo caso va ancora fatta richiesta esplicita all’operatore e attendere riscontro).

Si può però ricaricare online: viene infatti proposta la stessa pagina presente sul sito web dell’operatore, con cui poter ricaricare tramite carta di credito o Paypal oppure inserendo il codice PIN rilasciato presso uno dei punti vendita Lottomatica Italia Servizi, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express abilitati e gli altri rivenditori autorizzati.

L’applicazione è inoltre utile a chi vuole attivare una opzione tariffaria senza esser costretto ad utilizzare le apposite stringhe dedicate. Insomma, c’è ancora molto da fare per renderla almeno al pari delle app dei principali operatori di telefonia mobile, ma come si dice in questi casi, sempre meglio di niente.

Commenta o Rispondi ad un commento..