Tiscali Mobile: il 4G Basic in fase di attivazione per tutti i clienti


Dopo l’apertura al 4G Basic ad inizio dicembre e al 4G Full ufficializzato poche settimane fa (con le più recenti offerte Smart 4G, Smart 30 4G e la Smart 200 disponibile solo presso i rivenditori), Tiscali Mobile sta procedendo all’abilitazione del 4G Basic a tutti i clienti con attiva qualsiasi offerta con traffico dati inclusa.

Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, nel mese di dicembre Tiscali ha programmato di abilitare tutti i clienti al 4G, non solo quelli con le ultime offerte dove è già previsto di default.

Stando alle segnalazioni che ci sono pervenute nelle ultime ore, sembra proprio che in questi giorni si stia procedendo con una campagna più massiccia e che sta coinvolgendo molti clienti che fino ad oggi potevano usufruire della sola rete 3G (TIM).

SMS 4G Basic Tiscali Mobile

SMS Tiscali Mobile

Gli SMS riportano il seguente testo: “La tua SIM Tiscali è ora in 4G! Riavvia il tuo cellulare e abilita il 4G per avere gratis  più velocità e maggiore copertura. Info su http://tisca.li/4G“.

Nella pagina di destinazione dei vari SMS inviati in questi giorni, Tiscali informa che il passaggio alla rete dati ad alta velocità 4G/LTE è automatico e gratuito per tutti i clienti.

Ricordiamo che l’abilitazione per tutti prevede l’accesso al 4G Basic, con velocità in download e upload fino a 30 Mbps, mentre per chi vuole usufruire del 4G Full, con velocità fino a 150 Mbps in download, deve necessariamente avere attiva una delle nuove offerte lanciate il 16 dicembre scorso:

  • Smart 4G: 1 GB di traffico dati, 60 minuti di chiamate nazionali e 10 SMS a 2,99 euro al mese.
  • Smart 30 4G: 30 GB di traffico dati, minuti illimitati di chiamate nazionali e 100 SMS a 8,99 euro al mese.
  • Smart 200 (solo presso i rivenditori autorizzati): minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga a 29,99 euro al mese.

L’APN per la navigazione internet con Tiscali Mobile è tiscalimobileinternet. Se non avete ancora ricevuto l’SMS di notifica, proseguirete a navigare in 3G fino alla ricezione della comunicazione da parte dell’operatore (una volta abilitato, sullo smartphone comparirà il simbolo 4G o LTE).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

6 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Un vero schifo: non riesco a scaricare i dati! Così dopo 8 mesi che non mi restituiscono i quasi 40 euro che mo devono per la chiusura col fisso, adesso mi hanno fregato 2,99 per niente.

  2. oneloop ha detto:

    E da oggi anche la mia SIM è abilitata al 4G! Ho la versione Basic perché ho una vecchia offerta Open Star. Per ora sono decisamente soddisfatto. A Saronno ho i 30Mbps promessi con piena copertura, che scendono a 15/10 (Down/Up) con metà “tacche”. Anch’io ho notato che il VoLTE non è abilitato, ma penso che nessun virtuale offra questa tecnologia.

    • Omar ha detto:

      Anch’io avevo una vecchia opzione attiva, una open star. Ho cambiato però qualche giorno fa con le nuove opzioni per avere il 4G full ed il telefono decolla letteralmente. Volo con 80 down e 30 up ma sono riuscito qualche volta a sfondare il muro dei 100 in download. Pazzesco!

  3. Sandro ha detto:

    Ciao Federico, normale che faccia così! Attualmente mi sembra che solo Vodafone faccia telefonare in 4G, comunque per le telefonate va più che bene!

  4. federico ha detto:

    Salve, il mio cellulare con tiscali mobile 4g dice che è connesso alla rete voce con tecnologia 4g, tuttavia ogni volta che faccio/ricevo una chiamata passa alla vecchia modalità in 3g, sapete se tiscali è abilitata ad usare il VoIP di TIM (VoLTE) per le chiamate? grazie.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: