CoopVoce si rinnova: nuovo logo ma soprattutto nuove offerte e opzioni per tutti (aggiornato)


Dopo l’annuncio in conferenza stampa (lo scorso 4 dicembre), parte oggi il nuovo percorso di CoopVoce, con un logo tutto nuovo (lo potete vedere qui di seguito), nuove SIM ma soprattutto un rinnovamento totale dell’offerta.

CoopVoce new logo

Nuove SIM CoopVoce

Anche se il debutto “ufficiale” era previsto per oggi, la maggior parte dei punti vendita Coop e Ipercoop già dalla scorsa settimana aveva disponibilità delle nuove SIM CoopVoce, subito utilizzate per le attivazioni di nuova numerazione o portabilità da altro gestore.

Sostituzione SIM CoopVoce

Sul fronte invece della sostituzione delle attuali SIM CoopVoce, consigliamo a tutti gli interessati di verificare la disponibilità nel supermercato/ipermercato di preferenza. Stando a quanto comunicato, i clienti riceveranno un SMS di notifica e verranno invitati a recarsi presso un punto vendita per la sostituzione (chi non dovesse averne nelle vicinanze, potrà richiedere l’invio via posta).

La fase di sostituzione SIM dovrebbe partire entro il mese di marzo, salvo cambiamenti.

Volantino CoopVoce EASYCoopVoce EASY

Come detto, da oggi è stata completamente rinnovata l’intera offerta tariffaria di CoopVoce. Partiamo con la consueta promozione periodica, che in questo caso di chiama “EASY” e prevede 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 3 Giga di internet in 4G (l’intero bundle è utilizzabile anche in Roaming in UE) a 5 euro al mese.

CoopVoce EASY è attivabile dal 16 gennaio al 26 febbraio 2020 da chiunque richieda una nuova numerazione o la portabilità del numero da altro gestore, senza costi aggiuntivi, mentre i già clienti possono ugualmente richiederla, ma pagando un costo di attivazione di 9 euro una tantum.

La SIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese, se il credito residuo è sufficiente, in caso contrario verrà sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base attivo sulla SIM, mentre il traffico internet è inibito.

Se entro i 30 giorni di sospensione non si procede a ricaricare la propria utenza, l’opzione verrà disattivata.

Come per tutte le altre offerte CoopVoce, anche con EASY in caso di esaurimento dei Giga, minuti o SMS messi a disposizione ogni mese, viene data la possibilità di rinnovare l’offerta anticipatamente. Per farlo è sufficiente collegarsi alla propria Area Clienti online o, in alternativa, da App CoopVoce, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688, o il Servizio Clienti 188 o inviando un SMS al 4243688 con testo “RINNOVA EASY”.

EASY non è compatibile con le promo delle categorie “ChiamaTutti”, “Top” e “Smart” e con pacchetti “Web” nazionali.

COOPVOCE TOP 10

CoopVoce TOP10

Sia per i nuovi che per i già clienti, CoopVoce propone anche l’opzione tariffaria TOP 10, che prevede minuti illimitati, 1.000 SMS e 10 Giga di internet in 4G (l’intero bundle è utilizzabile anche in Roaming in UE) a 9 euro al mese.

Il costo della SIM è di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso. Per poter attivare questa opzione sarà quindi necessaria una ricarica che copra il costo del primo canone mensile.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese, se il credito residuo è sufficiente, in caso contrario verrà sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base attivo sulla SIM, mentre il traffico internet è inibito.

Se entro i 30 giorni di sospensione non si procede a ricaricare la propria utenza, l’opzione verrà disattivata. In caso di esaurimento dei Giga, minuti o SMS messi a disposizione ogni mese, viene data la possibilità di rinnovare l’offerta anticipatamente.

TOP 10 non è compatibile con le promo delle categorie “ChiamaTutti”, “Top” e “Smart” e con pacchetti “Web” nazionali.

Opzioni Voce & SMS

Per chi interessato solo a chiamate e SMS, CoopVoce rende disponibili da oggi tre diverse opzioni:

  • Voce&SMS Mini: al costo di 3 euro al mese, mette a disposizione 100 minuti di chiamate e 100 SMS utilizzabili anche in Roaming in UE.
  • Voce&SMS Maxi: al costo di 5 euro al mese, mette a disposizione 500 minuti di chiamate e 200 SMS utilizzabili anche in Roaming in UE.
  • Voce&SMS Top: al costo di 7 euro al mese, mette a disposizione minuti illimitati di chiamate e 500 SMS utilizzabili anche in Roaming in UE.

Le tre opzioni sono compatibili con eventuali pacchetti “Web” e con le offerte per il traffico internazionale, mentre non sono compatibili con le promozioni a pacchetto.

Opzioni internet

Per chi desidera solo un pacchetto dati, ecco le opzioni a partire da 3 euro al mese:

  • Web 3 Giga: al costo di 3 euro al mese mette a disposizione 3 GB utilizzabili a livello nazionale e in Roaming in UE
  • Web 10 Giga: al costo di 8 euro al mese mette a disposizione 10 GB utilizzabili a livello nazionale e in Roaming in UE
  • Web 20 Giga: al costo di 12 euro al mese mette a disposizione 20 GB utilizzabili a livello nazionale e in Roaming in UE
  • Web 10 Giga 12 mesi: al costo anticipato di 69 euro mette a disposizione 10 GB al mese per 12 mesi, utilizzabili sia a livello nazionale che in Roaming in UE
  • Web 20 Giga 12 mesi: al costo anticipato di 99 euro mette a disposizione 20 GB al mese per 12 mesi, utilizzabili sia a livello nazionale che in Roaming in UE

Tutte le offerte “Web” sono incompatibili tra loro. Questa l’intera nuova offerta commerciale che CoopVoce mette a disposizione da oggi a tutti i suoi clienti, vecchi e nuovi.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

36 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Perché con la nuova sim coop non mi si aggancia automaticamente la trasmissione dati all’estero? Procedure particolari da seguire? Col medesimo cellulare,fino allo scorso anno,non ho mai dovuto fare niente

  2. Sebastiano Squitieri ha detto:

    Ma secondo voi siamo nei delle offerte di 70 gb minuti e sms illimitati le vostre le chiamate offerte? Ma chi le ha elaborate un genio!

    • Luca ha detto:

      Ci sono polli che abboccano alle “mega” promo con 70 o più Giga al mese (di cui magari poi utilizzano solo 2 o 3 GB) a prezzo stracciato, in cui hai limitazioni di banda, puoi usare solo 3 o 4 GB in UE, SMS OTP che non arrivano, servizio clienti inesistente, cadute di linea, rimodulazioni dietro l’angolo, cambi di piattaforma con relativi cambi di offerta obbligati e quant’altro si può leggere nei commenti a questo sito e in diversi forum. Con CoopVoce non hai nulla di questo, paghi per un servizio di qualità spesso superiore a quello dei gestori di rete, un Servizio Clienti davvero ottimo e che è disponibile H24 e per chi come me viaggia spesso all’estero, la garanzia di avere tanti GB anche in roaming, cosa che non offre NESSUNO. Ognuno guarda alle sue esigenze e sceglie di conseguenza. Io ringrazio che c’è CoopVoce, poi se gli altri si accontentano di una Rabona qualunque (giusto per fare un esempio) contento per loro ;)

  3. dadan ha detto:

    ma le offerte solo internet sono sottoscrivibili singolarmente o sono solo per chi ha gia un altro pacchetto voce/dati attivo? pwr meglio dire: posso fare mnp e sottoscrivere solo la web3giga? grazie

    • Redazione ha detto:

      E’ una opzione che puoi attivare anche da sola, dedicata a chi necessita solo di traffico dati.

      • Dadan ha detto:

        ciao e grazie per la risposta, purtroppo da sito pare sottoscrivibile solo da chi ha già un account o una utenza attiva coopvoce, al contrario della easy ad esempio, che permette la pratica da sito coopvoce: se fai una prova te ne renderai conto. Inoltre il famoso servizio clienti coopvoce non è contattabile da chi non abbia già una utenza telefonica coopvoce, il 188 è accessibile solo da linee coop, ho provato da fisso ma la chiamata non entra e il numero dedicato all’estero (+393344188188) idem…non uso facebook e social, l’unica rimane whatsapp al quale ho mandato messaggio da un paio di ore senza risposta..alla faccia del fantastico servizio clienti…sei proprio sicuro le opzioni internet siano sottoscrivibili con mnp?

        • Dadan ha detto:

          UPDATE: 24 ore dopo, su whatsapp, dopo un paio di solleciti educati mi rispondono brevemente dicendo di andare presso un punto vendita. Avevo scritto loro anche via sito e via email mi è arrivata una risposta altrettanto breve che non spiega molto: Niente più niente meno. Ovviamente la mia richiesta era molto dettagliata. Credo che proverò a sottoscrivere l’offerta a consumo di Fastweb (altra chimera) a questo punto…

          • Pappaka ha detto:

            Secondo me, come accade con TUTTE (credo) le compagnie telefoniche bisogna già essere in possesso di una SIM. Oramai non c’è nessuno che rilascia le sim lisce (forse se sei miracolato trovi la Fastweb a consumo in qualche Fastweb store). Come scrive REDAZIONE, puoi attivarla da sola, ma devi essere in possesso della SIM.

            • Dadan ha detto:

              alla mia ulteriore richiesta info, nella loro seconda email di risposta composta da 5 parole in croce, neanche fosse un bot, si esplicita che la Web3Giga si può sottoscrivere in MNP o per nuovi clienti solo in negozio fisico. Ma perchè non scriverlo chiaro anche sul sito web allora? Invece di quel bel pulsante rosso con scritto ‘attiva ora’…
              Ribadisco che inoltre il 188 non è raggiungibile dalla mia linea fissa (a voi è possibile? avete provato?) ed il numero assistenza dall’estero (sono frontaliere e ho sim di più nazioni) ha una voce registrata che dice: ‘Wind (!!!), il numero chiamato non è esistente’. Leggo della superiorità del servizio clienti ma mi pare una vera bufala…

            • Redazione ha detto:

              L’opzione Web3Giga può essere attivata da chiunque tramite area clienti online o da App, come tutte le altre. Un nostro collaboratore l’ha attivata con due click dall’Applicazione su una SIM acquistata un giorno prima e senza nessuna promo attiva. Se hai una SIM CoopVoce e vuoi attivarla, puoi farlo in qualsiasi momento (sempre che non ci sia qualche altra promo non compatibile sulla stessa linea).

              Il 188 è raggiungibile solo da numerazioni CoopVoce e da rete fissa solo da linee TIM. Dall’estero va inserito sempre il +39 prima di chiamare il 3344188188. Sul sito di CoopVoce trovi tutti i dettagli: https://www.coopvoce.it/web/assistenza/faq

            • Dadan ha detto:

              grazie mi ha detto più tu in qs messaggio che loro in 4 risposte.

              Rimane il fatto che non sta scritto da nessuna parte (almeno sul loro sito non c’è) che si debba avere già una sim coopvoce a casa per poter attivare la qs tariffa. Se io volessi fare una mnp dal loro sito semplicemente NON posso, ed è un fatto, checché ne diciate! devo comunque recarmi in un negozio fisico e comprare la sim per poi eventualmente fare la mnp online, ma a questo punto la si fa direttamente in negozio fisico, no? dove trovate logica in tutto ciò? ditemi chi, cliente di altra compagnia telefonica ha già pronta nel cassetto una sim coopvoce?

              questione call center: ovviamente metto il +39 prima di chiamare il numero assistenza dall’estero, non sono uno sprovveduto, ma se non chiami da rete tim (o virtuali che si appoggiano ad essa) le chiamate non entrano, praticamente la stessa cosa che mi segnali relativa al 188: è una limitazione notevole per chi non è loro cliente e lo vuole diventare… ma la fate passare come fosse cosa normale…anzi…

              Consiglierei a coopvoce ed al webmaster di aggiungere, sul sito, al bottone rosso con scritto ‘attiva ora’ due righe che spiegano che se non hai una sim coopvoce in tasca non attivi un bel niente…e già che ci siamo aggiungerei due righe anche sul fatto che 188 non è contattabile da tutti i numeri fissi ma solo da quelli tim, come del resto il loro numero dall’estero…

            • Pueblo ha detto:

              Infatti è tutto segnalato come da te riportato.
              https://www.coopvoce.it/web/assistenza/faq compresa la limitazione su numeri fissi TIM.
              Per quanto riguarda la contattabilità da altro operatore non dipende certo dal destinatario ma dal mittente (tuo operatore) che non vuole perdere il cliente.
              Occhio a non far confusione tra vittime e carnefici.

            • dadan ha detto:

              addirittura vittime e carnefici… manco fossimo al colosseo…e il carnefices sarei io? :) oppure tutte le compagnie che non si appoggiano a tim che vengono discriminate nell’accesso al 188?ma perfavore… è evidentemente un sito fatto male, le pagine delle offerte sono poco chiare e fuorvianti nella user experience. sia il fatto del 188, che quello della mnp non fattibile online per alcune offerte, sono segnalati in maniera non evidente e poco chiara. il trafiletto nelle faq non è sufficiente e inoltre il loro customer service con me è stato poco prolisso e poco esauriente. ma se volete difendere mamma coop a tutti i costi, mi arrendo. scommetto tu sia cliente coop, viva i fanboy.

  4. Roberto ha detto:

    Finalmente una tarifda in grado di sbaragliare la concorrenza.Con 300 minuti potremo parlare a lungo e con 3 giga navigheremo senza sosta.La tariffa migliore del 2011…

    peccato che siamo però nel 2020…..

  5. Simona ha detto:

    Lavoro da quasi 30 in coop e coop voce é il miglior prodotto che possiamo offrire

  6. Roberto ha detto:

    L opzione ricarica con la spesa devi attivarla
    5 euro ogni 250 punti…. Nel periodo di raccolta punti

  7. Fulvio ha detto:

    Non ho compreso quali vantaggi avremo dalla sostituzione delle SIM?
    Maggior stabilità della linea, maggiore velocità della connessione dati…?

  8. Gabriele ha detto:

    Nell’app la mia tariffa da 4,5 euro mese ha segnato un costo da 5 euro.spero non sia vero .

  9. Rob ha detto:

    A mio avviso Coopvoce a fronte di un eccellente assistenza di contro ha sempre avuto offerte fuori mercato. E anche adesso mi pare di vedere che l’andazzo continua

  10. Marco Malinconi ha detto:

    Ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che le sim nuove a noi già clienti arriveranno a casa per posta, quindi presumo che i nuovi clienti da ora avranno già le sim nuove mentre noi aspetteremo che arrivino a casa

  11. Andrea Mariuzzo ha detto:

    Continuerò a pagare € 4,50 o subirò un aumento superiore del 10%?

    • Redazione ha detto:

      CoopVoce non rimodula, se hai una offerta da 4,5 euro al mese, continuerai ad utilizzarla allo stesso prezzo come fatto fino ad ora ;)

      • Andrea Mariuzzo ha detto:

        Nell’app c’è scritto 5!

        • Redazione ha detto:

          In che senso Maurizio? L’app ti segnala un costo di rinnovo di 5 euro invece di 4,5? (nel caso riesci a mandarci uno screenshot a segnalazioni@mvnonews.com?). Contatta comunque il 188 se dovesse essere così, sappiamo di offerte che hanno un costo e sull’area clienti online/app ne viene riportato un altro, magari è solo un bug dell’applicazione… Aggiornaci nel caso, se vuoi.

      • mariano ha detto:

        diciamo anche che e’ difficile rimodulare una promo che costa 5 euro e offre 3 giga 300 minuti 300 sms…le rimodulazioni finora i virtuali come kena e ho non le hanno mai fatto…le loro offerte sono sempre piu’ convenienti…eppure qualcuno diceva che avrebbero rimodulato…la verita’ e’ che coopvoce opera all’interno del circuito coop quindi non e’ sul mercato…gli altri gestori per competere sono costretti ad abbassare i prezzi perche’ non beneficiano di nessuna catena di s antonio…

        • Luca ha detto:

          Virtuali come Kena e ho. esistono solo perché altrimenti iliad avrebbe spolpato vivi TIM e Vodafone e non hanno rimodulato proprio perché sanno che facendolo regalerebbero un assist non di poco conto al concorrente. Ma detto questo, a parte ho. su cui non ho esperienze, con Kena son dovuto scappare per i continui disservizi. SMS OTP impossibili da ricevere, all’estero il roaming sono più le volte che non funziona che quelle che invece va (e non parlo solo di rete dati), velocità in download ridicole, due volte addirittura chiamando un numero è nata una interferenza e sentivo le voci di un’altra conversazione sotto la mia. E comunque le attuali offerte sono l’ultimo disperato tentativo di fermare iliad, ma visti gli ultimi dati non mi sembra gli stia andando troppo bene, anzi (specialmente a Kena).

        • Simone ha detto:

          Le loro offerte sono sempre più insostenibili, ma non chiudono o non rimodulano solo perché fanno comodo a TIM e Vodafone per poter dichiarare che i clienti rimangono “in casa” invece che finire alla concorrenza (e nonostante tutto di clienti ne stanno perdendo tantissimi).

  12. Sandro ha detto:

    Offerte che andavano bene cinque anni fa, una delusione. Ma comunque conviene ai soci coop che ricaricano gratis facendo la spesa.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: