Noitel Mobile: problema con l’Area Clienti online, non accessibile da diversi giorni (aggiornato)


Dallo scorso martedi, come segnalato da diversi lettori (che ringraziamo) e verificato anche direttamente, la MyArea di Noitel non permette più di accedere alle informazioni essenziali della propria utenza mobile.

L’area clienti online dell’operatore mobile virtuale che attualmente opera su rete Vodafone (tramite piattaforma Plintron), permette di conoscere il credito disponibile sulla propria SIM, la consultazione dei consumi e, per chi ha attiva una offerta a pacchetto, la sua scadenza.

Come è possibile vedere anche dallo screenshot riportato qui di seguito, qualsiasi informazione che non sia il proprio numero di telefono, non è più disponibile, con un “internal error” che compare ad ogni sezione consultata.

Disservizio MyArea Noitel

Dal Servizio Clienti è difficile reperire informazioni certe, la risposta che va per la maggiore da mercoledi ad oggi è un “abbiamo il sito in manutenzione, stiamo cercando di risolvere in breve tempo” senza fornire ulteriori dettagli.

Per consultare il proprio credito o i consumi, finché rimarrà questa anomalia, l’unica alternativa è quella di contattare il Servizio Clienti al 4060 dalla propria numerazione Noitel Mobile (o allo 0289919549 se da altra numerazione).

Ricordiamo che il Servizio Clienti è disponibile tutti i giorni (domenica esclusa) dalle ore 8.30 alle 21.30.

Come sempre trovate l’elenco dei disservizi legati agli operatori mobili virtuali nella nostra sezione dedicata del sito (dove è anche possibile inviare nuove segnalazioni). Non appena il problema verrà risolto, aggiorneremo questo articolo.

Aggiornamento. Nella serata del 25 gennaio 2020, la MyArea Noitel è tornata nuovamente disponibile.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. Berto ha detto:

    Vorrei segnalare un altro problema che non è stato risolto sulla mia numerazione.Quando vengo chiamato da un numero fisso (con operatore Eolo ma non so se questo c’entri) chi mi contatta trova la linea occupata sebbene non vi sia alcuna telefonata in corso.Già sentito il servizio clienti che aveva promesso una soluzione ma ad oggi nulla.Qualcun altro riscontra lo stesso problema?Grazie.

    • Berto ha detto:

      Da ieri anche questo problema pare risolto, per cui la richiesta di cui sopra non è più valida.Magari però può servire a qualcuno

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: