Tiscali: problemi alla rete dati mobile (segnalati anche nel fisso)


Dalla prima mattina di oggi sono segnalati problemi sulla rete dati di Tiscali che riguardano principalmente il mobile (dove, lo ricordiamo, opera su rete TIM), ma in diverse zone d’Italia anche la rete fissa.

Tiscali nuovo logo

Sempre in mattinata, circa un’ora fa, anche la stessa Tiscali ha comunicato sui suoi canali social il disservizio in corso, senza specificarne però le cause:

Tiscali informa

Si segnalano dei momentanei malfunzionamenti nella navigazione, in alcune regioni d’Italia. Sono già in corso gli interventi per ripristinare la piena funzionalità del servizio.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Questo tipo di problematiche non fanno di certo bene all’operatore sardo che, proprio di recente, ha aperto la sua rete mobile al 4G, con buone performance in termini di velocità in download e upload.

Torneremo ad aggiornare questo articolo appena ci saranno novità o il disservizio sarà rientrato (così come la nostra sezione dedicata ai disservizi dei MVNO, disponibile a questo link).

Aggiornamento. Da Tiscali ci viene fornita la causa della problematica in via di risoluzione, ovvero un guasto elettrico sul pop di Milano che ha coinvolto sia fisso che mobile. La rete è ridondata, ma il pop di Roma non riusciva a reggere tutto, per cui i servizi sono andati a singhiozzo per una parte dei clienti.

A breve sarà ripristinato il regolare servizio per tutti i clienti coinvolti.

Disservizio rientrato

Questa la nota stampa diffusa nel primo pomeriggio di oggi da Tiscali, in merito al ripristino del servizio:

“La Società comunica che il guasto tecnico verificatosi in data odierna, che ha determinato disservizi sulla rete fissa e mobile di Tiscali, è durato dalle 8:05 alle 9:40. A partire da tale ora tutti i servizi sono stati ripristinati e sono successivamente rientrati nella piena operatività. La società si scusa con i suoi clienti per il disagio”.

Dalle segnalazioni e dai commenti di diversi utenti, sembra che la situazione sia ormai tornata alla normalità.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. davis13 ha detto:

    secondo me ha problemi tiscali in se come azienda: sono cliente tiscali anche sul fisso ma non riescono a verificare se e quando sarà disponibile la fibra sul mio numero di telefono…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: