Optima Italia lancia un nuovo servizio di assistenza, per essere ricontattati dal Servizio Clienti con un tap sullo smartphone


Optima Italia, la smart-utility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni (nel mobile come ESP MVNO su rete Vodafone) lancia un nuovo servizio di assistenza che permetterà al cliente di parlare con un operatore Optima quando vuole, con chi vuole, in maniera veloce e semplice e senza dover chiamare.

Optima

Ogni cliente di Optima potrà chiedere di essere contattato quando lo ritiene più comodo, nella fascia oraria più congeniale – a casa, all’ufficio, durante la pausa pranzo, di prima mattina o la sera.

Nello specifico, la funzionalità realizzata è come un Digital Dash Button con il quale sarà possibile chiedere di essere ricontattato da un esperto del Servizio Clienti Optima, semplicemente indicando il numero di telefono, l’orario e la tipologia di esperto da consultare (Fatturazione, Mobile, Energia Elettrica e Gas, Telco), aggiungendo eventuali note laddove necessario. Il servizio Optima penserà al resto: in automatico l’operatore effettuerà la chiamata all’ora desiderata e al numero indicato.

Questo servizio, che consentirà un’interazione immediata tra cliente e Optima, è già disponibile per un campione di clienti ed entro fine febbraio sarà visibile e utilizzabile da tutti. A seguire, tale funzionalità sarà integrata anche nella app MyOptima.

Siamo lieti di annunciare questo nuovo servizio per i nostri clienti, che rappresenta un ulteriore step nel percorso di Digital Transformation di Optima, sempre più consolidato e maturo, che da quasi tre anni stiamo portando avanti, per creare una nuova generazione di assistenza che accorci le distanze fra i prodotti e servizi erogati e clienti – ha affermato Antonio Gorrasi, Chief Operating Officer di Optima Italia.

La customer centricity guida ogni giorno le nostre scelte tattiche e strategiche. Optima – ha proseguito Gorrasi – pone da sempre una grande attenzione sia al cliente, con l’obiettivo di semplificargli la vita, sia alla qualità del servizio erogato, ed entrambi costituiscono il motore del nostro percorso continuo di innovazione tecnologica.

Il percorso di Digital Trasformation continua così a essere parte integrante della Vision Strategica di Innovazione delle Operations di Optima Italia.

Questa la novità in arrivo che riguarderà quindi anche i clienti Optima Mobile, appena il servizio sarà aperto a tutti. Saranno poi proprio i clienti stessi a valutarne l’efficacia e a giudicare l’assistenza ricevuta.

Fonte: comunicato stampa


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

Commenta o Rispondi ad un commento..