Very Mobile potrebbe essere l’operatore mobile virtuale (MVNO) di Wind Tre


Oltre a Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale “no frills” di TIM e ho., quello controllato da Vodafone (tramite la VEI Srl), un altro MVNO potrebbe presto vedere la luce, ma questa volta come second brand di Wind Tre.

Dopo mesi di indiscrezioni, basate tutte sulla richiesta di registrazione di diversi marchi da parte della VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. (società che controlla il 100% di Wind Tre), l’unico su cui arriva finalmente qualche riscontro tangibile è Very Mobile.

Very MobileLa richiesta risale allo scorso novembre, mentre risale a fine settembre 2019 la registrazione del dominio verymobile.it, effettuata sempre da VIP-CKH Luxembourg insieme a yolomobile.it, altro marchio su cui pende la richiesta di registrazione.

Registrazione Very MobileTra questi però solo verymobile.it risulta già in sviluppo, tanto che (come svelato proprio oggi dalla community di Wind World) esiste una sezione al momento perfettamente raggiungibile da tutti. Digitando selfcare.verymobile.it è infatti visibile il logo di quella che dovrebbe diventare l’area clienti online.

Very Mobile Selfcare

Pagina selfcare.verymobile.it

Dunque sembra proprio che anche Wind Tre voglia seguire la strada intrapresa da TIM e Vodafone, resta solo da scoprire che tipologia di MVNO sarà, se un semplice reseller (di fatto SIM Wind Tre ma brandizzate Very Mobile) o qualcosa di più, da un ESP MVNO a un Full MVNO.

Per il momento non risulta per questo marchio nessuna iscrizione al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione, non mancheremo di aggiornarvi qualora arrivassero novità di un certo rilievo su questa nuova realtà by Wind Tre.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.950 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

8 Risposte

  1. Gianni ha detto:

    Si ma spero che no mettono sto 4g basic perché a me non mi piace già mi voglio togliere ho

  2. Ladyslao Petronzi ha detto:

    Le grandi compagnie blasonate hanno fatto stancare talmente tanto i clienti, che per recuperarli devono mettere in piedi un nuovo logo…risultato? I clienti scappano da Vodafone per andare in Ho…quelli di Tim per andare a Kena…e poi ce’ questa pagliacciata dei cambi di operatore continui per ottenere una tariffa scontata…alla faccia del no frills, della rivoluzione e della semplicità…e Verymobile non sarà cosi diversa dalle altre…

  3. Gianni ha detto:

    Chissà quanto sarà la velocità appena esce very mobile purtroppo kena ho anno una limitazione.

  4. Diego ha detto:

    Onestamente non ne vedo l’utilità il brand Tre doveva già essere low cost rispetto a Wind
    Tim e Vodafone non avevano un secondo marchio come loro!

  5. Alessio ha detto:

    Si sono decisi dopo che hanno regalato qualche milione di clienti alla concorrenza (iliad, ho., Kena in particolare). Il nome non mi dispiace, vediamo cosa partorirà Wind Tre…

    • Pappaka ha detto:

      Esatto, hanno atteso troppo prima di fare una contromossa. Adesso dovranno per forza avere tariffe competitive visto che le Winback Wind rispetto a quelle Vodafone e TIM facevano ridere. (ed ho Wind come operatore ma già una sim iliad con la prima offerta nel cassetto)

    • Marco Generosi ha detto:

      Ben 5,67 milioni di clienti in soli 30 mesi (aggiornato al 30/06/2019), a Marzo sapremo quanti se ne aggiungono alla perdita complessiva!
      Perdono esattamente il triplo al trimestre rispetto a Vodafone e TIM.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: