Very Mobile: prefisso 320 e MNC di Wind. Già consegnate le prime SIM, ecco come attivare il servizio


Prime consegne in tempi record (già questa mattina) per le SIM del nuovo operatore mobile virtuale Very Mobile che, almeno per quanto riguarda Milano, sembra appoggiarsi al corriere espresso GLS.

Very benvenuto

Lettera di benvenuto Very Mobile

Ricordiamo che, come previsto dalle condizioni di acquisto, la SIM viene generalmente consegnata entro 5 giorni lavorativi. Partiamo dalle prime immagini “live” della scheda, da cui è possibile notare subito un particolare importante, l’ICCID.

Quello di Very inizia per 8939 88, dove 88 sta ad indicare il Mobile Network Code (MNC) assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico che, in questo specifico caso, corrisponde a Wind (Wind Tre).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dunque, non avendo un MNC dedicato assegnato, va esclusa la possibilità che Very operi come Full MVNO, ma piuttosto come ESP MVNO se non addirittura come reseller (ATR MVNO). Appena avremo conferma in tal senso, torneremo ad aggiornare questo articolo.

Prefisso Very Mobile

Anche il prefisso attualmente utilizzato da Very Mobile – il 320 – non fa che confermare il fatto che siamo davanti ad una utenza Wind a tutti gli effetti (segnalateci nei commenti se la vostra numerazione ha lo stesso prefisso o ne viene utilizzato un altro, come ad esempio il 388, ex Blu).

Attivazione SIM Very

Il processo di attivazione delle SIM Very Mobile è molto semplice ed in linea con quanto fanno già altri operatori mobili. Una volta ricevuta la SIM tramite corriere espresso, basta scaricare l’App Very oppure andare su verymobile.it/app e seguire il processo guidato di videoidentificazione.

E’ necessaria ovviamente la SIM, il cellulare con il numero rilasciato in fase di acquisto (su cui verrà inviato un SMS per procedere con la registrazione), codice fiscale e il proprio documento di identità.

LEGGI ANCHE: Guarda il primo spot tv di Very Mobile

Una volta avviata la procedura (nella slide abbiamo inserito diversi screenshot con i vari passaggi) verrà chiesta l’autorizzazione per utilizzare la fotocamera dello smartphone con cui inquadrare il proprio volto e il fronte e retro della carta di identità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguiti questi pochi passaggi, se non ci sono problemi di lettura del documento, l’operazione viene conclusa e si deve attendere la conferma di attivazione SIM via mail (dove verrà allegata una copia del contratto sottoscritto).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricevuta la mail, basta inserire la SIM sullo smartphone, impostare l’APN per la navigazione (che per Very Mobile è “internet.it“) e si potrà iniziare ad utilizzare il servizio, sfruttare chiamate, SMS e traffico dati previsto dall’offerta.

Sei già cliente Very Mobile? Inviaci il tuo speed test! Consulta quelli dei clienti Very Mobile.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

16 Risposte

  1. Vincenzo ha detto:

    Ho appena attivato una sim con nuovo numero e il prefisso è 327.

  2. Alfredo ha detto:

    sono nauseato ho comprato la sim, ho cercato di fare l’attivazione e non funziona da diversi giorni telefono e non risponde mai nessuno UNA TRUFFA!!!! Evitate di comprarla

    • Antonella ha detto:

      almeno a te è arrivata! io la sto aspettando da giorno 3! se avessi letto il tuo commenti prima di certo avrei evitato. mi hanno solo truffata, per scalare i soldi ovviamente non hanno avuto alcun disguido, per mandarmi la SIM invece… boh! penso non la riceverò mai, tanto il consumatore non viene mai tutelato…

  3. Claudio ha detto:

    L’attivazione deve essere contestuale al ricevimento affinché si mantenga la promo? O posso attivarla tra qualche mese? Ho promesso a mio figlio il cell ma dopo la fine della scuola.

    • Pappaka ha detto:

      No, hai 45 giorni dal ricevimento della SIM per fare l’attivazione. (Al massimo la attivi e poi la tieni sotto credito fino a quando non prenderai il cell. a tuo figlio)

  4. Cristiano ha detto:

    Ciao, ho una domanda, per registrare la SIM bisogna fare il procedimento che hai ben descritto e fin qui tutto ok. Ma per entrare sotto dice entra con password, quindi si crea dopo aver ricevuto la mail di attivazione ? Spiega grazie. Lo chiedo perché l’app non l’ho ancora scaricata visto che la SIM mi deve ancora arrivare.

  5. Giulio ha detto:

    Ricevuta adesso con prefisso 320

  6. Lele ha detto:

    Scusate la domanda , quanti sono i giga all estero ? E sono validi anche in Svizzera ?

    Grazie a chi risponderà

  7. roberto ha detto:

    mah, ho avuto trascorsi ” poco trasparenti” con wind-tre, per questo non mi fido! sono stato ingannato da una proposta telefonica per un piano mobile, che poi non è risultato essere come descritto, e ci sono occorsi 15 mesi e 2 raccomandate per potere recedere!
    con me, cliente perso!

  8. Fausto ha detto:

    Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che i prefissi commercializzati per il momento sono il 320 e il 327. Speravo in 388

  9. Paolo ha detto:

    Ma si possono ricaricare le sim con ricariche Wind? Con A mobile era possibile!

  10. Simone Ragnetti ha detto:

    Ho contattato il servizio clienti, che e’ stato molto gentile, purtroppo non si puo’ attivare un nuovo numero, provare il servizio ed in seguito se tutto va bene portare il prioprio numeri principale.
    La portabilita’ va chiesta in fase di attivazione e non si puo’ richiedere in seguito.
    Male :( non rischio di perdere l’offerta con il mio attuale operatore senza prima poter provare con un nuovo numero il loro servizio.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: