Kena Mobile: nessun aumento della velocità 4G, ma arrivano le offerte personalizzate per i già clienti


Nel corso della giornata di oggi si è diffusa su web una indiscrezione riguardante Kena Mobile e un possibile aumento della velocità in download sotto rete 4G fino a 150 Mbps, rispetto agli attuali 30 Mbps.

Si tratta di una bufala che ormai ha avuto una certa diffusione, dovuta con molta probabilità ad una mancata verifica alla fonte delle informazioni che spesso trapelano tramite la rete di vendita e che, come in questo caso, si rivelano poi errate.

Kena Mobile continuerà ad offrire accesso alla rete 4G di TIM nelle modalità attuali, ovvero con una limitazione a 30 Mbps in download (in linea con quanto fanno i “second brand” di Vodafone e Wind Tre) e 5,76 in upload.

La strategia commerciale dell’operatore mobile virtuale “no frills” di TIM è ben delineata da tempo e una novità di questo tipo non è allo studio, anche per evitare una cannibalizzazione interna.

Cambio offerta Kena Mobile

Cambio Offerta Kena Mobile

Altre sono invece le novità per i clienti Kena Mobile, in concomitanza con l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale su Play Store e Apple Store (avvenuto nella giornata di ieri), ovvero l’arrivo della nuova funzione di “Cambio Offerta”.

Non si tratta, nello specifico, della possibilità per i clienti “storici” di poter passare alle ultime promozioni commercializzate dall’operatore, ma di vere e proprie offerte personalizzate.

Tramite l’Area Clienti online MyKena così come via App, nei negozi autorizzati o tramite il 181 o il Self Care 40181, chi ha già attiva una offerta avrà la possibilità di scegliere se attivare o meno una di quelle proposte dal marketing di Kena.

Se una delle offerte proposte è di proprio gradimento, è possibile richiederne la prenotazione e il cambio avverrà automaticamente alla data del successivo rinnovo. In caso di ripensamenti, sarà possibile annullare la prenotazione fino ad un’ora prima del cambio.

E’ importante segnalare che, una volta attivata la nuova offerta, non sarà più possibile passare alla precedente. Inoltre, se sulla SIM non è attiva nessuna offerta, la sezione dedicata al “Cambio Offerta” non sarà disponibile.

Una buona iniziativa per cercare di fidelizzare il più possibile i propri clienti.

9 Risposte

  1. G M ha detto:

    Poteva almeno alzare l’upload a 30 mega.

  2. Giulio ha detto:

    Sognate se pensate che TIM aprirà oltre i 30 Mbps ai clienti Kena. La strategia commerciale è ben chiara, se vuoi il 5G o viaggiare oltre i 150 Mbps devi essere cliente Tim e pagare..altrimenti se sei un poveraccio, ti fai la scheda Kena, navighi come quando la 3 andava in roaming gprs su Tim e tutti felici

  3. Marco ha detto:

    Almeno ci arrivasse a 30 Mbps ahahahah :P

  4. Lorenzo ha detto:

    Impossibile che Kena aumenti la velocità. Ormai è un cartello pure tra “second brand”, tutti a 30 Mbps, altrimenti sai che fuggi fuggi da TIM a Kena, Vodafone a ho. etc? Tanto la loro pubblicità sono le mega offerte con tanti Giga a prezzi stracciati.

  5. Simone ha detto:

    La sagra delle smentite ahahahah. Che figure da pivellini i vari Tariffando, Mondoqualcosaweb, Mondo3 e sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno :P

  6. Luca ha detto:

    Che informazione di merda (scusatemi per il francesismo). Prima tutti a pubblicare della velocità 4G a 150 Mbps senza verificare, poi tutti a smentire. Ma non potevano informarsi prima? Siete stati gli unici a non aver diffuso questa mega bufala! Che tristezza come si sta riducendo l’informazione, solo ormai a caccia di click.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: