CoopVoce lancia Carta Welcome Swiss: 100 minuti e 1 Giga in roaming in Svizzera a 5 euro (riacquistabile)


Come segnalato in questo primo pomeriggio sui propri canali social, CoopVoce ha reso disponibile una nuova Carta Welcome (dopo quella lanciata lo scorso anno per gli Stati Uniti d’America), questa volta dedicata alla vicina (e cara) Svizzera.

CoopVoce Carta Welcome Swiss

Si chiama Carta Welcome Swiss e, al costo di 5 euro, permette di usufruire per 7 giorni di 100 minuti (utilizzabili in Svizzera per effettuare e ricevere chiamate da e verso l’Italia, i paesi dell’Unione Europea e la Svizzera, videochiamate escluse) più 1 Giga di traffico dati in 4G.

Le connessioni internet sono tariffate a singolo KB e i minuti sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Ad esaurimento dei minuti o alla scadenza della promozione, il traffico voce e SMS sarà tariffato secondo i costi del Roaming internazionale, a seconda del Paese di destinazione delle chiamate.

Ad esaurimento dei MB, durante la validità della promozione, il traffico internet sarà inibito, mentre dopo la scadenza si navigherà in base alle tariffe del Roaming internazionale.

Come di consueto, sono diversi i canali messi a disposizione per poter attivare questa opzione:

  • tramite l’App di CoopVoce
  • dall’Area Clienti del sito web coopvoce.it
  • inviando un SMS dall’Italia al numero gratuito di assistenza automatica 4243688, scrivendo SI WELCOME SWISS
  • contattando il Servizio Clienti 188
  • nei punti vendita Coop.

Un SMS informerà dell’avvenuta attivazione e da quel momento la promozione sarà valida per 7 giorni. La Carta Welcome Swiss è riacquistabile e attivabile alla scadenza della precedente, ma non è rinnovabile o sospendibile anticipatamente. E’ inoltre compatibile con tutte le offerte CoopVoce.

Tenendo conto del fatto che con una SIM di uno dei più economici operatori mobili virtuali della Svizzera (Yallo), per avere 1 GB di traffico internet occorrono 15 Franchi (poco più di 14 euro), la Carta Welcome Swiss risulterà sicuramente utile per chi deciderà di fare viaggi occasionali oltreconfine.

3 Risposte

  1. save81 ha detto:

    Ottima iniziativa da parte di CoopVoce, così non sarà più necessario dover sottoscrivere una SIM prepagata svizzera soprattutto per chi vi si reca saltuariamente, magari in vacanza; per chi vive nelle vicinanze e magari vi si reca tutti i giorni a lavorare come frontaliere è cmq buona, a meno che non si necessiti di un bundle sostanzioso…e il prezzo è una nota lieta, con una prepagata elvetica è facile dover sborsare 10 CHF (9 euro circa) per un pacchetto di 1 GB o anche meno, senza considerare il fatto che non è sempre facile trovare la SIM desiderata da poter attivare, ne so qualcosa avendo provato qualche tempo fa ad attivarne una in un negozio poco oltre confine e ve ne erano disponibili di un solo operatore, perché le altre erano terminate e non vengono riforniti assiduamente…in Svizzera gli abbonamenti vanno per la maggiore…

    • Redazione ha detto:

      Esatto… solo alcuni operatori mobili svizzeri consentono l’attivazione della SIM prepagata a residenti in Italia, oltre al fatto che i prezzi sono molto diversi da quelli a cui siamo abituati da noi. Abbiamo testato diverse SIM svizzere e per chi ne fa un uso saltuario, l’offerta CoopVoce diventa sicuramente interessante.

      Alcuni esempi pratici:

      – Salt prepay (solo alcuni negozi in franchising ne permettono l’attivazione): la connessione dati è con 4G illimitato, a 1,99 franchi al giorno oppure 15 franchi per avere 1 GB al mese.
      – Yallo: 15 o 20 franchi al mese in base al pacchetto scelto, se solo 1 GB di internet o con anche minuti e SMS.
      – M-Budget Mobile di Migros: opzione 500 MB a 5 franchi al mese.

  2. Luca ha detto:

    Era almeno un anno che aspettavo una qualche promo del genere. Ad oggi solo Fastweb Mobile permette il roaming gratuito in Svizzera, ma per i miei viaggi occasionali non volevo lasciare CoopVoce con cui mi trovo benone e cambiare operatore, così mi ero preso una SIM svizzera, ma i prezzi dei loro pacchetti sono assurdi. 5 euro sono una cifra abbordabile e per il mercato svizzero direi quasi gratis :P

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: