Disservizio Vodafone: impossibile chiamare e navigare, isolati anche i clienti dei MVNO su rete Vodafone


E’ in corso un disservizio sulla rete voce e dati Vodafone. E proprio negli ultimi minuti sono diverse le segnalazioni che ci stanno arrivando da clienti di operatori mobili virtuali che sfruttano la rete Vodafone per operare, come Lycamobile e altri ancora.

Disservizio Vodafone

Impossibile effettuare o ricevere chiamate, con immediata caduta della linea, mentre sulla rete dati la navigazione risulta lentissima o impossibile.

Dai primi test effettuati su numerazioni Lycamobile, ho., Rabona, Noitel e NTmobile (tutti MVNO che operano su rete Vodafone) è impossibile ricevere o effettuare chiamate.

Come di consueto vi chiediamo anche le vostre esperienze dirette, che potete segnalarci nei commenti. Torneremo a breve ad aggiornare questo articolo con ulteriori dettagli.

Primo aggiornamento. Aumentate e di molto le segnalazioni anche su Downdetector per quanto riguarda Vodafone e Lycamobile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da nostri riscontri diretti e dalle segnalazioni di voi utenti, sembra tornata alla normalità la situazione per quanto riguarda la ricezione e invio di chiamate con ho. Mobile.

Aggiornamento delle 18:30. Lycamobile, tramite la pagina Facebook ufficiale, informa che è in corso un problema di rete e stanno lavorando per risolverlo.

Aggiornamento delle 22. La situazione sta tornando alla normalità per quasi tutti i clienti degli operatori mobili virtuali coinvolti, a partire da Lycamobile fino a Noitel Mobile, Rabona Mobile e NTmobile.

Aggiornamento delle 00:00. L’anomalia sembrerebbe definitivamente rientrata. Fateci sapere nei commenti se si dovessero verificare nuovi problemi.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 3.000 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

30 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Da questa mattina in provincia di Rimini segnale assente HO mobile e Vodafone ne linea voce GSM ne linea dati. Assoluto menefreghismo da tutti i canali di comunicazione (social, ho.fficina , persino PEC) scandalosi…

  2. Rocco ha detto:

    ho.mobile lumaca proprio, dalla prov. di lecce

  3. vittoria genova ha detto:

    da 22/03 non riesco più a telefonare nè altro sono isolata spero che questo problema si risolva al più presto

  4. Ignazio tacci ha detto:

    Buongiorno.. E da stamattina che non riesco a far nulla con la rete internet… E lentissima… Solitamente con speed test viaggio a 27/28 mb…. Da stamattina non arrivo ad 1 solo mb.. Ma 0,5 circa…. Mi potete spiegare il problema?…. Anche perché provo a chiamare il servizio clienti e mi dice che ci stanno troppe chiamate e che dovrei richiamare più tardi… Ma non ha senso… Perché lo faccio ma è sempre la stessa cosa… Quindi mi sembra una presa in giro…. Comunque vorrei capire il perché di questo problema grazie.

  5. Luca ha detto:

    Problemi con Ho! su 3 sim in prov di Novara. Connessione lentissima e spesso “nessun servizio”!

  6. Francesco ha detto:

    Ma il commenti che faccio contro la ho ,non li fate uscire.

    • Redazione ha detto:

      A parte questo, di quali altri commenti parli? Oggi non vediamo altri commenti a firma “Francesco”. p.s. tieni presente che i commenti sono moderati, quindi di notte e nei weekend non vengono approvati in tempo reale…

  7. Francesco ha detto:

    Oggi 15/03/2020 la ho non funziona non si può chiamare case subito la linea,va Internet ma lentissimo come sempre.Sono passata da iliad da 15giorni ma mi sa che ritorno.da loro.Che schifo ho mobile.i70 gb a che servono che non si possono usare.mi fate telefonate

  8. Gianni ha detto:

    Ho mobile lentissima Vodafone la rete troppo sovraccarica e peggiorata

  9. Davide Gaudino ha detto:

    Concessione Vodafone nn funziona da 20 minuti. Su Brindisi

  10. Rocco ha detto:

    1 Mobile funziona.Dalla prov di Lecce

  11. Claudio ha detto:

    Vodafone da stamattina non va… ne internet ne telefono… servizio clienti con Tobi nullo… dicono di chiamare al 190… ma con cosa se il telefono non va? Se chiami da altro operatore se non sbaglio e’ pure a pagamento… e solo per sentire balle… col cavolo….

  12. Aurora ha detto:

    Io ho lycamobile e da ieri continua anon funzionare. La situazione non mi sembra affatto rientrata.

  13. Samanta ha detto:

    Vodafone. Navigazione quasi a zero da parecchi giorni. Non navigo con cellulare e men che meno con hotspot su tablet. Uno schifo. Ho voglia di mollare Vodafone. Tanti giga nella mia tariffa ma che non posso usare perché segnale zero

  14. ANTn ha detto:

    come al solito ci rubano i soldi è nessuno provvede

  15. Paolo ha detto:

    Cliente Lycamobile, nel mio caso tutto tornato normale dopo riavvio telefono poco dopo la mezzanotte

  16. Angela ha detto:

    Lycamobile… Sicilia
    È dalle ore 16:00 che non ho linea. .. È vergognoso specialmente in un momento del genere. Spero che domattina sarà tutto risolto sennò sarò costretta a cambiare scheda.

  17. Aldo ha detto:

    Con ho. dalle ore 20/15 fino alle 21/30 non riuscivo a parlare con mia madre lei non mi sentiva ma io sentivo lei, poi tutto normale

  18. Luca Giglioni ha detto:

    Sono con Lycamobile dalla Toscana, ma funziona

  19. Salvatore Scaldino ha detto:

    Zona Jonica del messinese in questo momento impossibile. Nessuna rete Lycamobile

  20. giovanni ha detto:

    Provincia di Bari Niente da oggi poneriggio alle 17.00.

  21. Romina ha detto:

    Confermo. Mia mamma con lycamobile non ha ricezione alcuna.

  22. Rocco ha detto:

    Per il momento invece con 1 Mobile nessun problema. Non sara’ una scheggia ma funziona

  23. Lykanos82 ha detto:

    confermo… e con questi continui disservizi con Vodafone sto cominciando davvero ad averne belle piene… con tutto quello che si fa pagare… fortuna che anch’io ho una seconda sim passata 1 settimana fa da Ho a Very e ho potuto chiamare altrimenti sarei rimasto isolato

  24. Marco ha detto:

    Alle 19 rabona non funziona

  25. Marco ha detto:

    Anche con rabona alle 19 sono ancora isolato

  26. Claudia ha detto:

    Mia madre isolata con noitel…….una vergogna

  27. Luigi ha detto:

    Confermo! E incazzato! Per fortuna siamo tutti a casa o neanche potevi chiamare o ricevere chiamate con Lycamobile

  28. Roberto ha detto:

    Per fortuna ho una seconda sim altrimenti non potevo nemmeno confermarvi che sono isolati con Noitel…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: