Solidarietà Digitale per il Coronavirus: ecco le iniziative speciali di operatori di rete mobile e MVNO


Anche in ambito telecomunicazioni, sono diverse le aziende che hanno messo o metteranno a disposizione servizi gratuiti e offerte speciali grazie all’iniziativa di solidarietà digitale promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione (qui l’elenco completo delle società che hanno aderito).

Solidarietà digitale

Abbiamo deciso di elencarvi qui di seguito – in ordine alfabetico – quelle già ufficializzate tra gli operatori di rete mobile e MVNO, aggiornando poi l’articolo con eventuali nuove integrazioni se nei prossimi giorni si aggiungeranno altre realtà (potete ovviamente sempre segnalarci sia nei commenti che nella nostra sezione contatti eventuali ulteriori iniziative).

CoopVoce

L’operatore mobile virtuale di Coop Italia mette a disposizione di tutti i suoi clienti, in modo totalmente gratuito, Carta 100 Giga, l’offerta che permette di avere fino a 100 GB di traffico dati da consumare entro 30 giorni dall’attivazione.

Tutti i clienti privati possono richiederla fino al 3 aprile mentre fino al 26 marzo 2020 per i clienti delle linee Impresa. Queste le modalità per attivarla (qui tutti i dettagli dell’offerta):

  • tramite l’applicazione ufficiale CoopVoce;
  • tramite l’Area Clienti online sul sito coopvoce.it;
  • inviando un SMS al 4243688 con testo SI 100 GIGA.

Fastweb Mobile

Dal 13 al 20 marzo saranno disponibili per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta.

I clienti non dovranno fare nulla, il plafond di dati a disposizione nel loro piano tariffario si fermerà e potranno utilizzare il traffico dati condiviso.

iliad

Per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11 marzo 2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico dati per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada (normalmente non previste con questa offerta).

Il servizio si attiva e disattiva automaticamente. Gli utenti interessanti saranno contattati tramite SMS.

Optima Mobile

Optima Mobile ha deciso di offrire ai suoi clienti, a partire dal 24 marzo 2020, l’opzione gratuita Giga per TE, che mette a disposizione 20 Giga al mese per tre mesi (maggiori dettagli sull’offerta qui).

Rabona Mobile

Per i clienti con attiva una offerta con meno di 20 Giga, Rabona Mobile mette a disposizione dal 18 marzo 2020 ulteriori 10 Giga gratuiti da utilizzare entro un mese. 10 Giga gratuiti sono stati inoltre attivati a tutti i clienti che in questo momento si trovano in uno dei paesi aderenti al Roaming in UE. Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

Sija Mobile

L’operatore mobile virtuale dedicato agli altoatesini ha deciso di sostenere tutti gli anziani ospitati in case di riposo, mettendo a disposizione gratuitamente una o più schede SIM con un volume di traffico dati di 30 GB (qui maggiori dettagli). Per le case di riposo interessate, è stato attivato uno specifico modulo di contatto.

TIM

GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti che non hanno le chiamate incluse.

I clienti TIM possono attivare l’offerta per il mobile accedendo alla pagina web dedicata (a questo link). L’offerta per le chiamate da rete fissa va richiesta telefonando al 187.

Vodafone

Consapevole della situazione di emergenza e per consentire ai propri clienti di continuare a studiare da casa, Vodafone ha deciso di offrire Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni

L’attivazione si effettua chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico.

Vodafone Business

Vodafone Business è al fianco di tutte le imprese, P.IVA ed istituzioni italiane per facilitare l’adozione del lavoro da remoto e offre, per tutto il territorio nazionale, un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce per restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori senza ulteriori costi.

L’attivazione è automatica, il mese decorre dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

WINDTRE

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili progressivamente per tutti i clienti mobili voce ricaricabili, 100 Giga gratuiti per 7 giorni. Gli altri interessati verranno informati direttamente con un SMS.

Se verranno comunicate altre offerte legate ad operatori mobili virtuali, torneremo ad aggiornare questo articolo.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

7 Risposte

  1. Mariza Soledad Orellana ha detto:

    Io ho Wind, ma nn mi è arrivato nessun messaggio; per i GIGA, come faccio?

  2. queen ha detto:

    Potete farlo pure per Lycamobile, grazie.

  3. Mattia ha detto:

    coop voce regala 100 giga per 30 giorni. basta inviare un SMS al 4243688 con la seguente scritta “SI 100 GIGA“.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: