CoopVoce: allo studio una offerta gratuita di Solidarietà Digitale con 100 GB (aggiornato)


Mentre sono diversi gli operatori di telefonia mobile che hanno aderito all’iniziativa Solidarietà Digitale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (qui l’elenco delle offerte dei singoli gestori), anche Coop si sta muovendo per una propria iniziativa legata al suo Full MVNO, CoopVoce.

CoopVoce nuovo logo

Si riunirà infatti domani, 17 marzo 2020, il CDA di Coop Italia e tra le tematiche che verranno affrontate ci sono anche possibili iniziative di Solidarietà Digitale legate alla particolare situazione in cui si trova in questo momento il nostro paese, con gli italiani obbligati a restare in casa per evitare una ulteriore diffusione del Coronavirus (Covid-19).

Nelle ultime ore diversi clienti CoopVoce ci stanno segnalando che è possibile attivare una offerta ad hoc, denominata SI 100 GIGA, inviando un semplice SMS al 4243688 con testo “CARTA 100 GIGA”.

Effettivamente, con questa procedura segnalata, si riceve un SMS di avvenuta attivazione: ” Gentile cliente, ti confermiamo che l’offerta “Carta 100 Giga” che prevede 100 GB è attiva sulla tua linea al costo di 0 euro. Ti ricordiamo che puoi gestire la tua offerta anche dall’app CoopVoce”.

Da CoopVoce ci fanno sapere però che non è una iniziativa attiva ma ancora in fase di valutazione (in discussione nel CDA di Coop Italia di domani) e al momento, anche per chi ha ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione, non risulta alcun riscontro nell’Area Clienti online o via App CoopVoce.

Dai primi test da chi ha già attivato questa offerta, il traffico dati generato non sembra decurtare il credito residuo della SIM, ma in attesa di una ufficializzazione, consigliamo di evitare il rischio di possibili addebiti e attendere che Carta 100 GIGA venga confermata.

Aggiornamento del 17 marzo 2020. Ecco tutti i dettagli dell’offerta gratuita attivabile sia dai clienti privati che dalle linee Impresa.

9 Risposte

  1. dadan ha detto:

    in questo momento di contagio coopvoce obbliga al ritiro sim presso negozio per i nuovi clienti, anziché studiare tariffe di pseudo solidarietà digitale (ma che significa?) dovrebbero cambiare il sistema di consegna delle sim…

    • Mattia ha detto:

      la sostituzione delle sim CoopVoce è cosa nota da mesi. al momento non ci sono testimonianze di persone “costrette” alla procedura in questi giorni. saranno da sostituire di sicuro ma, visti gli attuali tempi, sarà tutto posticipato

      • dadan ha detto:

        non parlo delle sostituzioni ma delle nuove attivazioni…qualsiasi ritiro sim per nuova attivazione (mnp o nuovo numero che sia) va fatta in negozio…assurdo già prima, adesso col covid19 è allucinante…la vera solidarietà digitale dovrebbe partire dall’evitare che un impiegato ed un cliente stiano li a contatto a riempire scartoffie

  2. Angelo ha detto:

    Io l’o attivata ma non funziona l’hot spot.

  3. Tizzy ha detto:

    Gentile cliente, ti confermiamo che l’offerta “Carta 100 Giga” che prevede 100 GB e’ attiva sulla tua linea al costo di 0 Euro. Ti ricordiamo che puoi gestire la tua offerta anche dall’app CoopVoce.
    Questo il messaggio ricevuto

  4. Tizzy ha detto:

    A me risulta che bisogna digitare “SI 100 GIGA” … Funziona anche con “CARTA 100 GIGA” ?

  5. Colera ha detto:

    Io ho attivato l’offerta scrivendo “SI 100 GIGA” sempre al 4243688

  6. Mattia ha detto:

    l’opzione è attivabile. io l’ho attivata e funziona. per verificare il consumo dei 100 giga (con priorità di erosione) basta chiamare 188 opzione 6 per ricevere un sms con i dati della propria sim e controllare i propri contatori, compreso il consumo dai 100 giga

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: