Very Mobile: ecco l’offerta completa da 4,99 euro al mese, disponibile da oggi


In attesa di conoscere le offerte di Spusu, il nuovo operatore mobile virtuale pronto al debutto in Italia, il second brand di WIND TREVery Mobile – ha lanciato oggi le sue “nuove” opzioni tariffarie.

Offerta Very Mobile

L’offerta sostanzialmente rimane invariata, sempre 30 Giga in 4G (con velocità massima teorica di 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload), minuti e SMS illimitati, ma quello che cambia è il costo mensile, che dipende tutto dall’operatore di provenienza o se si attiva una nuova numerazione.

INVIA il tuo speed test Very Mobile o consulta quelli inviati dai clienti

Per i clienti che provengono da qualsiasi operatore mobile virtuale (MVNO) con le eccezioni dei due second brand di TIM e Vodafone, ovvero ho. e Kena Mobile, il costo mensile è il più basso, 4,99 euro.

Per le nuove numerazioni Very Mobile, il costo mensile è invece di 6,99 euro, mentre se si proviene da TIM, Vodafone, iliad, WINDTRE, ho. e Kena Mobile, il costo mensile è di 11,99 euro.

Cambiando il costo mensile, cambia anche il quantitativo di Giga disponibili in Roaming in UE:

  • 2,4 Giga al mese per l’offerta da 4,99 euro;
  • 3,3 Giga al mese per l’offerta da 6,99 euro;
  • 5,7 Giga al mese per l’offerta da 11,99 euro.

Il costo di attivazione è sempre di 9,99 euro, tranne per i clienti WINDTRE, per cui l’esborso sarà di 29,99 euro. Attenzione: se si effettua una portabilità verso Very Mobile e l’utenza risulta essere stata sotto rete WINDTRE nei 30 giorni antecedenti la richiesta, verrà addebitato un importo di 19 euro.

Le offerte Very Mobile possono essere richieste direttamente online e si può scegliere tra la spedizione al proprio indirizzo di residenza oppure il ritiro presso uno degli oltre 3.000 negozi Very consultabili direttamente sul sito web ufficiale dell’operatore.

Come si può ormai notare da diverso tempo, questi “second brand” sono diventati il braccio armato di TIM, Vodafone e WINDTRE per contrastare non più solo iliad, ma tutti gli operatori mobili virtuali italiani indipendenti, alcuni dei quali avranno sicuramente difficoltà a sopravvivere nei prossimi anni.

5 Risposte

  1. Rocco ha detto:

    Salve a tutti, c’e’ piu’ o meno una data indicativa in cui Very Mobile arrivera’ nei negozi fisici?
    grazie

  2. Gabriele ha detto:

    Io ho fatto la portabilità quando il prezzo era 4,99 per tutti. Sinceramente quest’iniziativa di adesso è difficile da comprendere

    • Pappaka ha detto:

      Ho preso una sim nuova (senza MNP) il primo giorno, ma mi pare di ricordare che se selezionavo WIND (mio operatore di provenienza) per eventuale MNP mi veniva fuori un avviso che il costo era diverso. (Ho fatto un nr nuovo per provare)

  3. Pappaka ha detto:

    Forse per spingere gli utenti di quegli operatori verso la nuova gamma WINDTRE GO 50/100 nelle sue varie versioni e soprattutto verso l’attivazione di Easypay (che a tanti e nemmeno a me piace).
    P.es. per chi arriva da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Kena Mobile, ho. Mobile.
    GO 50 Fire su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga al costo di 6,99 euro al mese.

  4. Alessandro ha detto:

    Quindi, in un certo senso, “non vogliono” (11,99 è davvero molto) i clienti dei grandi operatori, di Ho, di Kena e neppure Iliad… Strano

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: