Yellow. Mobile: nuovo operatore mobile virtuale in arrivo o reseller su rete Vodafone? (aggiornato)


Segnalata da diversi lettori, dal 23 marzo è apparsa su Facebook una pagina dedicata a Yellow. Mobile, quello che dovrebbe essere (forse) un nuovo operatore mobile virtuale o uno dei tanti reseller lanciati nel nostro paese.

Le informazioni al momento sono davvero limitate: chi gestisce la pagina, rispondendo alle domande degli utenti, sostiene che Yellow. Mobile si appoggia alla rete di Vodafone Italia, con accesso al 4G+ (fino ad un massimo potenziale di 60 Mbps in download).

Sempre dal noto social network sono state già presentate quelle che dovrebbero essere due delle offerte proposte, una da 4,99 euro al mese, l’altra da 8,99 euro, riservate a chi effettua portabilità da altro gestore (con l’esclusione di Vodafone).

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’offerta da 4,99 euro al mese dovrebbe prevedere 40 GB di traffico dati in 4G, minuti e SMS illimitati, mentre il pacchetto da 8,99 euro al mese, ben 100 GB, minuti e SMS illimitati.

Nel momento in cui scriviamo non risulta nessuna registrazione come Yellow. o Yellow. Mobile né nel registro pubblico degli operatori di comunicazione né nel registro delle imprese.

Allo stesso modo, ad oggi non è riscontrabile nemmeno una registrazione del marchio Yellow. Mobile, che evidentemente ha alle spalle un’altra società al momento non comunicata.

Sperando non sia un Pesce d’Aprile, attendiamo qualche riscontro un po’ più concreto per capire se siamo davanti a un nuovo MVNO (nelle varianti che ormai chi ci legge da tempo conoscerà bene)  o ad un reseller (ATR MVNO).

Sicuramente le due proposte tariffarie segnalate appaiono interessanti. Coronavirus permettendo, vedremo se e tra quanto avverrà il lancio di questa nuova realtà. Come sempre potete inviarci le vostre segnalazioni e per i diretti interessati, è a disposizione la nostra sezione per i comunicati stampa.

Aggiornamento del 26 marzo 2020. Online il sito web ufficiale di questa nuova realtà, dove al momento è presente solo uno spot di presentazione con l’avviso “Stiamo arrivando, aspettaci” e la dicitura “Estate 2020” nel titolo.

Titolo Yellow. Mobile

Torneremo ad aggiornarvi in caso di novità rilevanti su questo nuovo operatore mobile virtuale e sul possibile lancio entro l’estate.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 3.000 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

6 Risposte

  1. Pappaka ha detto:

    A breve vedremo se si tratta di un pesce d’aprile come qualche sito scrive…

    • Redazione ha detto:

      Noi ci siamo limitati a scrivere “sperando non sia un Pesce d’Aprile”. Sul sito ufficiale di questo operatore mobile virtuale è ora riportato (nel titolo) “Estate 2020”, quindi il lancio non è previsto nell’immediato. Finché non sarà nota la società che c’è dietro questo brand non registrato (ad oggi almeno come “Yellow Mobile” non c’è nulla), difficile sapere cosa sia nella realtà.

      • Pappaka ha detto:

        Non mi riferivo a voi quando ho scritto “QUALCHE SITO SCRIVE” bensi a:
        https://****

        • Redazione ha detto:

          Non ti preoccupare, avevamo chiaro a chi era il riferimento, anche senza citarli. Anche noi nutriamo dei dubbi, come scritto nell’articolo, però attendiamo perché potrebbe anche trattarsi di un ATR MVNO (Reseller) e in quel caso per la portabilità si fa riferimento all’operatore a cui ci si appoggia, quindi il loro riferimento a “non sembra che ci siano collaborazioni attive tra Yellow Mobile e i principali operatori” risulterebbe inesatto.

  2. Enzo Sprecacenere ha detto:

    A me interessa la numerazione della sim. E’ possibile fare una scelta numerica?
    Qual’ è il prefisso?

  3. Michele Pinelli ha detto:

    Come prezzi mi sembra niente male, anche se mi sembra che ora tutti vogliano farsi concorrenza.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: