Coronavirus, Renato Soru (Tiscali): traffico in aumento, registrati picchi fino a +200%. Stop a speed test compulsivi


La pandemia da Coronavirus, con la quarantena forzata per milioni di cittadini, ha portato ad un inevitabile aumento del traffico da parte di tutti i gestori telefonici, sia nel fisso che nel mobile.

Pur essendo tra gli operatori più “piccoli” per quota di mercato nel nostro paese, anche Tiscali ne ha risentito, registrando aumenti di traffico in media del 50% con picchi fino a +200%.

Nuovo logo Tiscali

A dichiararlo, Renato Soru in una intervista a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School). Il Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda sarda, chiede al governo di dare sostegno alla domanda e ricorda come in passato ci sono stati incentivi per i decoder tv oppure per la rottamazione delle auto e “ora è il momento di rottamare le vecchie tecnologie”, come l’ADSL.

Siamo stati messi a durissima prova – prosegue Soru – ma abbiamo risolto le difficoltà installando nuovi apparati, facendo altri investimenti in hardware. C’è un traffico abnorme che porterà tutti operatori a dover realizzare investimenti.

Poi ricorda come “è salito in maniera esponenziale anche il numero di speed test, i test di velocità di connessione, si consiglia di usarli in maniera meno compulsiva visto perché consumano banda preziosa”.

In ogni caso, conclude, “il valore dei servizi offerti dalle tlc è sotto gli occhi di tutti e tutti stanno toccando con mano l’importanza enorme della rete”.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

5 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Datemi i soldi che mi dovete da quasi un anno.

  2. davis13 ha detto:

    soru ha finalmente una buona scusa per giustificare la lentezza di tiscali nonchè il ritardo nell’offerta della fibra ottica…

  3. filippo ha detto:

    forse sarebbe opportuno che renato soru aprisse una casella di posta elettronica dedicata alla segnalazioni dei guasti.
    Mi spiego: ho il telefono fisso (bologna) e 2 nr di mobile MUTI dalle 14,20 di oggi. Come dirlo a tiscali ?
    Perché non dare la possibilità di comunicare il guasto da MY TISCALI,?
    grazie e auguri

    • Redazione ha detto:

      C’è stato un disservizio sul fisso che ha coinvolto le utenze fisse Tiscali, la problematica è rientrata stasera.

    • davis13 ha detto:

      troppo complicato per tiscali una cosa simile…pensa che io ho due numeri tiscali mobile che corrispondono a due codici cliente diversi nonostante siano entrambi intestati a me: pertanto ho dovuto creare due profili su my tiscali…ho chiamato per risolvere questo problema ma mi hanno detto che non si può fare nulla: ho mandato perfino un messaggio sulla pagina facebook di soru che non ha nemmeno letto il messaggio tanto per cambiare…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: