Solidarietà Digitale: Carta 100 Giga di CoopVoce attivabile fino al 13 aprile (e forse anche oltre)


CoopVoce ha deciso di prorogare al 13 aprile 2020 Carta 100 Giga, legata all’iniziativa Solidarietà Digitale dell’Agenzia per l’Italia Digitale e, stando a fonti interne all’azienda, potrebbero esserci ulteriori proroghe se le misure prese dal Governo per l’emergenza Coronavirus dovessero proseguire oltre questa data.

Carta 100 Giga CoopVoce

Come funziona Carta 100 Giga

L’offerta mette a disposizione per 30 giorni dall’attivazione ben 100 GB di traffico dati, in modo totalmente gratuito, valido su tutto il territorio nazionale. Queste le modalità per attivarla:

  • tramite l’applicazione ufficiale CoopVoce;
  • tramite l’Area Clienti online sul sito coopvoce.it;
  • inviando un SMS al 4243688 con testo SI 100 GIGA.

L’attivazione verrà confermata con un SMS sulla propria utenza e da quel momento si avranno 30 giorni per utilizzare i 100 Giga (o parte di essi).

Da oggi, insieme all’ufficializzazione dell’offerta è arrivata anche la possibilità di monitorare il traffico dati residuo sia da Area Clienti online che da App (non disponibile nella giornata di ieri a chi l’aveva attivata anticipatamente) o, in alternativa, contattando il 188.

La Carta 100 Giga è attivabile fino al 13 aprile 2020 (ma, come detto, potrebbero esserci delle proroghe), anche dalle linee Impresa, mentre non lo è sulle linee IoT. La navigazione è tariffata sul singolo Kb.

LEGGI ANCHERinviato il debutto di Spusu

Non è possibile rinnovare l’offerta né disattivarla o sospenderla anticipatamente, così come il traffico dati non utilizzato entro la scadenza, andrà perso.

In caso di sospensione dell’offerta CoopVoce, sarà necessario ricaricare o disattivare la promozione attiva sulla linea per poter utilizzare la Carta 100 Giga. Se si sono terminati i GB disponibili sulla propria offerta, è necessario rinnovare o acquistare uno dei pacchetti aggiuntivi di dati o disattivare la promozione per poter utilizzare la Carta 100 Giga.

E’ inoltre compatibile con tutte le offerte o promozioni attive sulla propria linea (l’importante è avere credito telefonico disponibile sulla SIM).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

7 Risposte

  1. Saro ha detto:

    Causa prolungamento della quarantena fino a maggio (n.d.r. cioè quarantena con sessanta giorni filati, insomma una quarantena e mezza abbondante) allora pure l’iniziativa COOP “Solidarietà Digitale” arriverà fino alla festa, poi abolita a questo punto, del primo maggio almeno?
    Cordiale Arrivederci.

  2. Michele ha detto:

    Ottima iniziativa, appena attivata. Peccato non sia rinnovabile almeno una seconda volta

  3. Marco Gratteri ha detto:

    Questa offerta è attivabile una sola volta.
    Coopvoce ha aggiornato le offerte internet 3 giga 3€ informati perché hai attiva una vecchia offerta

    • Daniela ha detto:

      Sì lo so di avere una vecchia offerta, pago due euro al mese per due giga di traffico internet che mi basta e avanza per lo smartphone, va bene cosi. Grazie comunque per l’informazione.

  4. Daniela ha detto:

    Non ho capito bene come funziona questa promo: io ho attivo su Coopvoce un profilo tariffario voce e sms a consumo e in più ho attiva una promo internet a 2 giga mensili, devo disattivarla per usufruire dell’offerta 100 Giga? E una volta disattivata poi, finita la promo, posso riattivarla come nulla fosse?

    • Titano ha detto:

      Attivi la promo e inizi a erodere il traffico dei 100 giga.
      Terminati i 30 giorni o terminati i 100 giga, riprendi a erodere i giga del tuo piano.
      Non devi disattivare nulla.
      Tutto automatico ad esclusione dell’attivazione della promozione.

    • Patricia Del Greco ha detto:

      Non devi disattivare niente, devi solo attivare i giga in regalo e poi automaticamente dopo un mese torna tutto come prima

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: