Yellow. Mobile: quello che probabilmente ricorderemo come un Pesce d’Aprile mal riuscito
Chi sperava nel lancio imminente di un nuovo operatore mobile virtuale denominato Yellow. Mobile, dovrà valutare alternative ben più realistiche.
Sì, perché quelli che erano fin da subito i nostri sospetti (un Pesce d’Aprile), a questo punto diventano sempre più fondati con la chiusura del sito yellowmobile.it e della relativa pagina Facebook, che tanto aveva appassionato diversi utenti.
Ripercorriamo il tutto dall’inizio. Dal 23 marzo era apparsa su Facebook una pagina dedicata a Yellow. Mobile, un fantomatico nuovo operatore mobile virtuale che prometteva offerte allettanti appoggiandosi alla rete di Vodafone Italia, con accesso al 4G+ (fino ad un massimo potenziale di 60 Mbps in download).
Come sempre, visto che amiamo vederci chiaro, abbiamo fatto delle primissime verifiche, da cui era emerso che non risultava nessuna registrazione come Yellow. o Yellow. Mobile né nel registro pubblico degli operatori di comunicazione né nel registro delle imprese.
Allo stesso modo non era presente nemmeno una registrazione del marchio Yellow. Mobile, altro segnale che faceva ben capire che qualcosa non tornava (così come la mancata pubblicazione della Partita Iva sul sito web “ufficiale”).
C’è anche chi aveva fatto notare come mancasse qualsiasi riferimento a Yellow. Mobile su tutti i sistemi di gestione delle portabilità. Qui però va detto che se si fosse trattato di un ATR MVNO (di fatto un reseller) quell’informazione non era necessaria. In questi casi infatti, viene inserito l’operatore o la piattaforma a cui si appoggia.
Va detto che abbiamo anche ricevuto risposta ad una mail inviata per richiedere maggiori informazioni e cercare di fare chiarezza, dove ci è stato segnalato che “il nostro è un MVNO ATR di prossima uscita” e che il numero fisso pubblicato sul loro sito web è un numero “fornito da Voxbone SA, leader mondiale nella fornitura di soluzioni VoIP e sistemi in cloud, come del resto ne fanno uso molte altre società di telecomunicazioni e che il nostro dominio è stato regolarmente acquistato”.
Tutte informazioni marginali che però non avevano contribuito a togliere dubbi e sospetti e, alla nostra nuova richiesta di avere il nome della società e relativa Partita Iva, non abbiamo più ricevuto risposta.
Tutto fino ad oggi, quando sono stati rimossi sia il sito web yellowmobile.it che la pagina Facebook associata. Forse non sapremo mai chi c’era dietro a tutto questo, ma di sicuro se non è stato un Pesce d’Aprile, un bel tentativo di far parlare di sé.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Dai in realtà erano proprio quelli di Rabona, dopo SìPronto volevano deliziarci con un altro inutile operatore mobile :P
Ho anche io rabona mobile la velocità non è di 30mb ma di 60mb in download e upload è ottimo come operatore ottima anche l’assistenza
Tempo fa ricorderete un episodio simile con uno smartphone a bassissimo prezzo.
Si era trattato, se non ricordo male, di una tesi di laurea su qualcosa che implicava la semplicità di creare aspettative… O qualcosa di simile.
Che sia lo stesso anche questa volta?
O anche qualche blogger in ambito telefonia in cerca di visibilità. Chissà quanto sarà stato felice di esser stato scoperto dopo tutto questo sbattimento per realizzare questo pesce d’aprile o qualsiasi cosa sia ahahahahah :P
Beh una alternativa ben valida c’è si chiama RABONA MOBILE, io ho minuti illimitati, SMS e udite bene 100GB in 4G sotto rete Vodafone (certo e limitato a 30Mbps ma non è una tragedia) ad un prezzo di 7,99 euro al mese.
Ecco la marchetta delle 8:43 del mattino. Sulla carta tutto interessante, poi chi ha provato Rabona sa di cosa parliamo: inaffidabili e Servizio Clienti praticamente inesistente.E’ una realtà troppo piccola, di sicuro non gli affiderei mai il mio numero principale.
Infatti proprio ieri (06.4)Maurizio ha scritto la sua esperienza con Rabona:
https://www.mvnonews.com/copertura-rete-operatori-mobili-virtuali/comment-page-3/#comment-8197