Disservizio Lycamobile: azzerato il credito residuo di diversi clienti


Nella giornata di ieri (Pasquetta) diversi clienti Lycamobile hanno lamentato un improvviso azzeramento del credito residuo, in alcuni casi anche di importi rilevanti.Azzeramento credito Lycamobile

Diverse le segnalazioni arrivate nella nostra sezione dedicata e molti i commenti che l’operatore mobile virtuale (che opera su rete Vodafone) ha ricevuto nella sua pagina Facebook ufficiale, tutti che confermavano l’azzeramento del credito sulla propria utenza.

Allo stesso modo, sono comparse anche conferme che in serata (solo) alcuni clienti sono stati prontamente rimborsati, con tanto di scuse da parte dell’operatore.

Da Lycamobile e dai suoi canali ufficiali, al momento non è giunta nessuna comunicazione ufficiale, ma almeno delle scuse e una spiegazione dovrebbe essere d’obbligo.

Fateci sapere nei commenti se il problema si è ripresentato e se il credito decurtato è stato restituito. Se avremo qualche dettaglio in più, non mancheremo di aggiornare questo articolo.

Aggiornamento delle 15. Con alcuni messaggi di risposta agli utenti, senza una comunicazione ufficiale sul sito o con un post dedicato nella pagina Facebook, questa la spiegazione sull’accaduto:

Recentemente si è verificato un problema tecnico (fatturazione errata) ed in seguito abbiamo ricevuto un numero cospicuo di email che sta causando dei ritardi nel rispondere. Tuttavia, stiamo in procedura di riaccredito delle utenze interessate che potrebbero richiedere fino a 48 ore. Ci scusiamo per l’inconveniente causato e La invitiamo a contattarci solo se il problema persiste oltre alla tempistica sopraindicata.

Dunque tutti i clienti coinvolti dovrebbero ricevere nelle prossime ore il credito erroneamente decurtato.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Una risposta

  1. Teseo ha detto:

    A me hanno scalato a suon di 1 euro per 7 connessioni da 5 MB poi, altri 35 centesimi. Totale 7,35 euro in meno.
    In tarda serata ho ricevuto un riaccredito di 7,33 Euro. La differenza di 2 centesimi non la spiego. In ogni caso, ho scritto una mail al servizio clienti con tanto di screenshot dei vari addebiti, ma, probabilmente, come le mail precedenti, non riceverò risposta. As servizio clienti rispondono esclusivamente in inglese, quando chiedi l’italiano il risponditore ti riporta all’inizio.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: