Soddisfazione clienti: in Austria Spusu batte tutti con punteggi record


In una importante ricerca di mercato realizzata da Market-Institut e ÖGVS (Österreichische Gesellschaft für Verbraucherstudien, Società austriaca per gli studi sui consumatori) che ha coinvolto 46.000 clienti austriaci, l’operatore mobile virtuale Spusu (di proprietà della società Mass Response) ha ottenuto il massimo del punteggio sia nell’assistenza al cliente che nel rapporto qualità prezzo.

Spusu è risultato l’operatore mobile più apprezzato in Austria, facendo meglio di tutti i principali operatori di rete mobile: Magenta, ex T-Mobile, si è piazzato terzo, mentre Drei (H3G) quarto.

Al secondo posto invece, il principale MVNO del paese, HoT Telekom (della catena di discount Hofer, ovvero ALDI).

Spusu soddisfazione clienti AustriaIn un range da 0 a 10.000, nel settore delle comunicazioni mobili, Spusu ha ottenuto un punteggio di 7.138, contro i 5.135 di HoT e i 2.520 di Magenta.

Un dato che aiuta a comprendere l’ottimo riscontro che ha ottenuto questo “giovane” operatore mobile virtuale nel proprio paese è che l’86% dei clienti consiglierebbe Spusu, otto clienti su 10.

“Siamo riusciti a ottenere molti feedback positivi in una divisione notoriamente poco popolare. Questo ci dimostra che ovviamente abbiamo fatto molte cose giuste” commenta Franz Pichler, CEO di Spusu, aggiungendo “Posso assicurarvi che continueremo su questa strada, con la stessa dedizione e lo stesso impegno per i nostri clienti”.

Oltre al primo posto ottenuto in ambito telecomunicazioni, Spusu è stato anche il brand che si è classificato nelle prime tre posizioni in tutti i segmenti analizzati.

In assoluto, il punto di forza di Spusu (riconosciuto dai consumatori) è quello di avere il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Dati che fanno ben sperare, visto che entro la fine dell’anno debutterà anche sul mercato italiano.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..