1Mobile lancia l’offerta solo dati GB Unlimited Reward, con Giga “illimitati” su rete 4G Vodafone


1Mobile, l’operatore mobile virtuale di C.I.M. Srl (che opera come ESP MVNO su rete Vodafone) ha reso disponibile da oggi la nuova offerta 1Mobile GB Unlimited Reward, che mette a disposizione Giga illimitati in 4G (fino a 60 Mbps in download e 60 Mbps in upload) a 16,99 euro al mese (14,99 euro dal terzo mese in poi).

1Mobile GB Unlimited Reward

L’offerta solo dati (non sono previsti né minuti né SMS) è attivabile digitando la stringa *11*1# seguita da invio chiamata e prevede un costo di attivazione in promozione di 3 euro (invece di 8) una tantum.

1Mobile GB Unlimited Reward è attivabile fino al 31 luglio 2020, ma come per l’intera offerta, è molto probabile che l’operatore applicherà una serie di proroghe (nel caso non mancheremo di aggiornarvi).

I giga illimitati sono disponibili per il traffico dati nazionale, mentre per il Roaming in UE, in base alla formula prevista dalla normativa europea vigente *, vengono messi a disposizione 7,9 GB nei primi tre mesi, 7 GB dal terzo mese in poi.

Come sempre, il traffico dati illimitato non esiste realmente, perché soggetto “ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall’uso personale”, come chiarito anche dalle condizioni generali di contratto 1Mobile.

In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata, il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica. Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare.

In caso di credito insufficiente, l’offerta viene ugualmente rinnovata, ma potrà essere utilizzata solo a fronte di una ricarica di valore pari o superiore al costo della promozione e, se il credito risulterà insufficiente per due scadenze consecutive, l’offerta verrà sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di idonea ricarica.

L’APN 1Mobile da configurare sul proprio smartphone per la navigazione è wap.unomobile.it o in alternativa web.unomobile.it (qui tutti gli APN degli operatori mobili virtuali italiani).

E’ possibile disattivare la 1Mobile GB Unlimited Reward in qualsiasi momento utilizzando la stringa *11*0# seguita da invio chiamata (l’offerta continuerà ad essere disponibile fino alla data di scadenza naturale).

Per passare a 1Mobile GB Unlimited Reward occorre prima cancellare l’eventuale offerta attiva sulla linea da App o area riservata online o digitando la stringa *11# seguita da invio chiamata (che cancella l’offerta esistente) e successivamente la stringa di attivazione *11*1# e invio.

Per calcolare la soglia mensile di GB in Roaming in UE, la formula da utilizzare è la seguente: costo della tua offerta in euro Iva esclusa / (diviso) 3,5 x (per) 2. Per comodità, può essere sostituita da questa formula con Iva già inclusa: costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 4,27 x (per) 2.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

10 Risposte

  1. Alex Bindini ha detto:

    Quanti sono i GB a disposizione giornalieri per non incorrere al blocco? posso guardare ad esempio un film in 4k al giorno?

  2. Rocco ha detto:

    Nonostante la giustificata paura di tutti di superare i RAGIONEVOLI LIMITI DI UTILIZZO la trovo una promo con i baffi anche se 1mobile non ha priorita’ di rete. E cmq anche se fossero 600/700 i giga disponibili chi mai li consumerebbe? Bisognerebbe essre degli scaricatori seriali di film

  3. Robzen2004 ha detto:

    offerta su rete voda he in molti aspettavano. Giusto bloccare chi scarica a manetta night & day e vuole pagare poco e W il QoS…. Se non verranno applicati cap a gogo sara’ tra le migliori opportunita’.

  4. Luca ha detto:

    Prima o poi spero che AGCOM o simili blocchino queste pratiche scorrette! È chiarissimo che i GB non sono illimitati, allora che scrivano direttamente quanti sono a disposizione del cliente senza tante prese in giro. È inutile inserire clausule sul modo in cui il cliente usa questi GB… A me ciò mi fa percepire questa azienda come poco seria.

    • Robzen2004 ha detto:

      AGCOM non puo’ intervenire su una regola gia’ approvata dall’ Ente stesso e che vale anche x sms e minuti illimitati. Se tutti gli utenti ne abusassero l’offerta vantaggiosa non sopravviverebbe…

      • Felice ha detto:

        scrivano quale è il limite ragionevole di utilizzo,
        O mettano direttamente i giga a disposizione.

        Io nella mia tessera col mio attuale gestore ho 50 giga a disposizione. ed ho preso i 50 giga perché penso di utilizzare i 50 giga.

        nelle offerte della concorrenza ci sono delle proposte chiare e più economiche che propongono 100 giga.

    • ciccio mandi ha detto:

      da denunciare per pratica scorretta e pubblicita ingannevole 100 o 150 giga per 17 euro cara e troppo LIMITATA

  5. marco ha detto:

    sul sito troviamo GB ILLIMITATI in 4G Full Speed quindi non è specificata la velocità. sull’articolo riscontriamo un errore.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: