1Mobile: proroga di agosto 2020 per l’intera offerta tariffaria


1Mobile, l’operatore mobile virtuale di Compagnia Italia Mobile che opera come ESP MVNO su rete Vodafone (con accesso al 4G con velocità fino a 60 Mbps in download e 60 Mbps in upload), ha deciso di prorogare l’intera offerta tariffaria anche in questo mese di agosto (al momento fino al 15, con consueta probabile estensione fino al 31).

Logo 1Mobile

1Mobile GB Unlimited Reward

1Mobile GB Unlimited Reward mette a disposizione Giga illimitati in 4G (fino a 60 Mbps in download e 60 Mbps in upload) a 16,99 euro al mese (14,99 euro dal terzo mese in poi).

L’offerta solo dati (non sono previsti né minuti né SMS) è attivabile digitando la stringa *11*1# seguita da invio chiamata e prevede un costo di attivazione in promozione di 3 euro (invece di 8) una tantum.

I giga illimitati sono disponibili per il traffico dati nazionale, mentre per il Roaming in UE, in base alla formula prevista dalla normativa europea vigente *, vengono messi a disposizione 7,9 GB nei primi tre mesi, 7 GB dal terzo mese in poi.

Come sempre, il traffico dati illimitato non esiste realmente, perché soggetto “ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall’uso personale”, come chiarito anche dalle condizioni generali di contratto 1Mobile.

Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo Personale se rispetta i seguenti parametri:

  • volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
  • volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffco medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe;
  • volumi di traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi, utilizzare applicazioni peer-to-peer / file sharing o altre applicazioni che risultino incompatibili con l’uso strettamente personale, non superiori per tre giorni consecutivi al 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

In caso di superamento di questi paramentri, CIM si riserva la facoltà di sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente e potrà proporre al Cliente la sostituzione dell’offerta sottoscritta con altra di tipo diverso; Il Cliente avrà la facoltà di disattivare o cambiare l’offerta oppure esercitare il diritto di recesso senza applicazione di penali o costi aggiuntivi.

In caso di credito insufficiente, l’offerta viene ugualmente rinnovata, ma potrà essere utilizzata solo a fronte di una ricarica di valore pari o superiore al costo della promozione e, se il credito risulterà insufficiente per due scadenze consecutive, l’offerta verrà sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di idonea ricarica.

L’APN 1Mobile da configurare sul proprio smartphone per la navigazione è wap.unomobile.it o in alternativa web.unomobile.it (qui tutti gli APN degli operatori mobili virtuali italiani).

E’ possibile disattivare la 1Mobile GB Unlimited Reward in qualsiasi momento utilizzando la stringa *11*0# seguita da invio chiamata (l’offerta continuerà ad essere disponibile fino alla data di scadenza naturale).

Per passare a 1Mobile GB Unlimited Reward occorre prima cancellare l’eventuale offerta attiva sulla linea da App o area riservata online o digitando la stringa *11# seguita da invio chiamata (che cancella l’offerta esistente) e successivamente la stringa di attivazione *11*1# e invio.

75XPlus Reward

1Mobile 75XPlus Reward è riservata ai nuovi clienti in portabilità da TIM, Wind Tre, iliad e MVNO (con la sola eccezione di Vodafone) e permette di avere  75 GB in 4G e minuti illimitati e 50 SMS, con 25 GB in più in omaggio a partire dal terzo mese.

Il costo mensile è di 9,99 euro (più costo di attivazione di 10 euro), che scende a 7,99 euro a partire dal terzo mese in poi. In pratica dal terzo mese si usufruirà di un bundle che prevede ben 100 GB di internet, oltre a minuti illimitati e 50 SMS.

In Roaming in UE * è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dall’offerta e fino a 4,6 GB al mese di traffico dati (3,7 GB quando il costo mensile scende a 7,99 euro).

Per chi ha attivo il piano 70XPlus o una offerta Reward, può procedere al cambio offerta e passare a 75XPlus Reward. In caso sia attiva un’altra tipologia di offerta, andrà prima disattivata e poi richiesta l’attivazione della 75XPlus Reward (stringa di attivazione: *11*12*1#invio). Costo dell’operazione: 15 euro più il primo canone dell’offerta.

Per chi interessato invece a disattivarla, la stringa da utilizzare è *11*503*0# seguita dal tasto di invio chiamata, mentre per conoscere i GB residui *104# o *103# per controllare la data di scadenza dell’offerta.

Large XPlus Reward

1Mobile Large Plus Reward è riservata ai nuovi clienti in portabilità da TIM, Wind Tre, iliad e MVNO (con la sola eccezione di Vodafone, a cui 1Mobile si appoggia) e permette di avere 35 GB di internet su rete 4G (più 15 GB aggiuntivi dal terzo mese), minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, 40 SMS e tariffe speciali per l’estero a 6,99 euro al mese (5,99 euro dal terzo mese in poi).

Minuti e SMS dell’offerta possono essere utilizzati anche nel Roaming in UE, mentre per il traffico dati è prevista una limitazione mensile, che in questo specifico caso (stando alla formula prevista dalla normativa europea *) corrisponde a 3,2 GB nei primi tre mesi e 2,8 GB quando il costo mensile scenderà a 5,99 euro.

Il costo di attivazione della 1Mobile Large Plus Reward è di 8 euro. Per chi ha attivo il piano 70XPlus o una offerta Reward, può procedere al cambio offerta e passare a  Large Plus Reward.

In caso sia attiva un’altra tipologia di offerta, andrà prima disattivata e poi richiesta l’attivazione della Large Plus Reward (stringa di attivazione: *11*11*1#invio), al costo di 15 euro più il primo canone dell’offerta.

Se si vuole disattivare l’offerta, la stringa è *11*504*0# seguita dal tasto di invio chiamata, mentre per conoscere i GB residui *104# o *103# per controllare la data di scadenza dell’offerta.

60 Plus Limited Edition

L’offerta prevede 60 Giga di internet in 4G, minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali (tariffe speciali a consumo per le chiamate internazionali), più 5 GB e 50 SMS in omaggio dal terzo mese in poi.

Il prezzo mensile (in promozione) della 1Mobile 60 Plus Limited Edition è di 10 euro, mentre il costo di attivazione è di 10 euro.

In Roaming in UE * è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dall’offerta e fino a 4,6 GB al mese di traffico dati.

Per l’attivazione basta digitare *11*115*1# seguito dal tasto chiamata del proprio smartphone. L’offerta è attivabile anche dai già clienti, ma in questo caso verrà applicato un costo aggiuntivo (una tantum) di 15 euro.

In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica. Per disattivare 1Mobile 60 PLUS basta digitare la stringa *11*115*0#invio.

1Mobile Special Plus

1Mobile Special Plus prevede 50 Giga di internet in 4G (più 5 GB e 50 SMS in omaggio dal terzo mese) con minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e tariffe dedicate per l’estero a 9,90 euro al mese (4,6 GB di traffico dati in Roaming in UE *).

Il costo di attivazione per i nuovi clienti è in promozione a 5 euro (invece di 8 euro). Per attivare 1Mobile Special Plus è sufficiente digitare la stringa *11*402*1# seguita dal tasto di invio chiamata. Per disattivarla, la stringa invece è: *11*402*0#.

Per i clienti con un’offerta già attiva che vorranno passare alla 1Mobile Special Plus, verrà applicato un costo di attivazione pari a 15 euro. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione viene sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di una idonea ricarica.

1Mobile Power Plus

1Mobile Power Plus prevede 28 Giga di internet su rete 4G Vodafone (3,7 GB in Roaming in UE *), 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali e minuti illimitati verso numerazioni 1Mobile, più 5 Giga e 30 SMS in omaggio a partire dal terzo mese (oltre a tariffe dedicate per l’estero).

Il tutto a 7,90 euro al mese con un costo di attivazione, in promozione, di 7 euro. L’offerta è attivabile digitando la stringa *11*111*1# e premendo il tasto chiamata sul proprio smartphone con SIM 1Mobile.

La promozione 1Mobile Power Plus si rinnova in automatico ogni mese, al 3° rinnovo consecutivo il cliente riceve in omaggio 5 GB supplementari da utilizzare sempre per il solo traffico effettuato in Italia e 30 SMS; il traffico e gli SMS che non saranno utilizzati nel mese in corso non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

Per i clienti con un’offerta già attiva che vogliono passare alla 1Mobile Power Plus viene applicato un costo di attivazione di 15 euro. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione viene sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di una idonea ricarica.

E’ possibile disattivare 1Mobile Power Plus digitando la stringa *11*111*0# e premendo il tasto invio chiamata sul proprio smartphone.

1Mobile Large Plus

1Mobile Large Plus prevede 18 Giga di internet su rete 4G Vodafone (3,2 GB in Roaming in UE *), 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali più 5 Giga in omaggio dal terzo mese (oltre a tariffe dedicate per l’estero).

Il tutto a 6,90 euro al mese con un costo di attivazione di 7 euro. L’offerta è attivabile digitando la stringa *11*501*1# e premendo il tasto chiamata sul proprio smartphone con SIM 1Mobile.

La promozione 1Mobile LARGE PLUS si rinnova in automatico ogni mese, al 3° rinnovo consecutivo il cliente riceve in omaggio 5 GB supplementari da utilizzare sempre per il solo traffico effettuato in Italia (quello non utilizzato nel mese in corso non è cumulabile con il traffico del mese successivo).

In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione viene sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di una idonea ricarica.

E’ possibile disattivare 1Mobile Large Plus digitando la stringa *11*501*0# e premendo il tasto invio chiamata sul proprio smartphone. Per i clienti con un’offerta già attiva viene applicato un costo di attivazione di 15 euro.

1Mobile Start Plus New

1Mobile Start Plus prevede 5 Giga di internet in 4G (più 3 Giga dal terzo mese), 500 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali e tariffe dedicate per l’estero, 30 SMS a 4,99 euro al mese (2,3 GB in Roaming in UE *). Il costo di attivazione è di 10 euro.

Per attivare 1Mobile START PLUS è sufficiente digitare la stringa *11*116*1# seguita dal tasto di invio chiamata. Se si vuole disattivare l’offerta, la stringa è *11*112*0#.

Per i clienti con un’offerta già attiva che vogliono passare alla 1Mobile START PLUS viene applicato un costo di attivazione di 15 euro. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione viene sospesa e potrà essere riattivata solo a fronte di una idonea ricarica.

1Mobile World Plus

L’offerta prevede 20 Giga di internet in 4G, 500 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, 320 minuti internazionali verso Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA (oltre a tariffe speciali a consumo per le chiamate internazionali).

In Roaming in UE * è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dall’offerta e fino a 4,6 GB al mese di traffico dati.

Sono previsti 5 GB aggiuntivi in omaggio dal terzo mese in poi (4,6 GB di traffico dati per il Roaming in UE *). Il costo mensile è di 10 euro mentre quello di attivazione è di 5 euro. Per l’attivazione basta digitare *11*113*1# seguito dal tasto chiamata del proprio smartphone. Per i clienti con un’offerta già attiva viene applicato un costo di attivazione di 15 euro.

Call Unlimited Plus

L’offerta prevede minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali (tariffe speciali a consumo per le chiamate internazionali), 50 SMS e 1 Giga di internet in 4G (più 1 GB in omaggio dal terzo mese in poi). Il costo mensile è di 6,99 euro mentre il costo di attivazione è di 8 euro.

In Roaming in UE * è possibile utilizzare tutti i minuti, gli SMS e il traffico dati previsto dall’offerta.

Per l’attivazione basta digitare *11*114*1# seguito dal tasto chiamata del proprio smartphone. Per i clienti con un’offerta già attiva viene applicato un costo di attivazione di 15 euro. In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l’offerta/opzione verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica.

1Mobile Country Plus New

Al costo mensile di 6 euro, l’offerta prevede 1.000 minuti di chiamate verso numerazioni nazionali  e tariffe dedicate per l’estero, con un costo di attivazione di 7 euro. Per l’attivazione basta digitare *13*108*1# seguito dal tasto chiamata del proprio smartphone. Per i clienti con un’offerta già attiva viene applicato un costo di attivazione di 15 euro.

1Mobile Country Easy

Al costo mensile di 1 euro, permette di usufruire di tariffe dedicata per chiamare più di 100 paesi nel mondo. Il costo di attivazione è di 8 euro ed è possibile attivare l’offerta digitando la stringa *11*108*1# e premendo il tasto chiamata del proprio smartphone.

* Ricordiamo che per calcolare la soglia mensile di GB in Roaming in UE, la formula da utilizzare è la seguente: costo della tua offerta in euro Iva esclusa / (diviso) 3,5 x (per) 2. Per comodità, può essere sostituita da questa formula con Iva già inclusa: costo della tua offerta in euro Iva inclusa / (diviso) 4,27 x (per) 2.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

4 Risposte

  1. Rocco ha detto:

    Operatore poco serio.L’ unica offerta che varrebbe la pena attivare e’ la 75xplusreward.Almeno quella sai che hai poi 100 giga e finisce li’, ma che io debba andare a misurare il mio traffico dati in base a quello degli altri utenti con la stessa offerta non esiste proprio.

    • morfeo ha detto:

      perche poco serio secondo te?

      • Rocco ha detto:

        Nel senso che non metti la DICITURA GIGA ILLIMITATI ad un’ offerta dati quando poi e’ commisurato in base al consumo medio degli altri utenti con la stessa offerta.E poi non ha la priorita di rete, che avresti con la rete madre anche se Vodafone oggi come oggi non conviene piu’, quindi non consumeresti neanche 20 giga al mese con uso normale.Preferisco chiarezza nell’offerta se mi dici che sono 400/500 allora lo apprezzo, altrimenti sa’ di presa giro. Penso di non sbagliare a dire che sia meglio sapere il quantitativo di traffico.

        • Roberto ha detto:

          Sono più che d’accordo! Meglio sapere che sono 500Gb piuttosto che illimitati (che non sono) e calcolati con astruso algoritmo. O sono illimitati oppure no.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: