CoopVoce e Kena Mobile: segnalati problemi di assenza rete 4G (e non solo)


Da diverse ore sono segnalati problemi di rete su utenze degli operatori mobili virtuali CoopVoce e Kena Mobile.

In entrambe i casi, in base alle segnalazioni che riceviamo dal pomeriggio di oggi, in alcune zone d’Italia risulta improvvisamente assente la copertura 4G e i clienti lamentano la disponibilità del solo 3G.

Disservizio CoopVoce Kena Mobile

Inoltre, oltre al rallentamento della connessione dovuto all’assenza di trasmissione dati in 4G, sono segnalate anche disconnessioni e momenti di assenza totale del segnale.

Nel caso di CoopVoce, nel momento in cui scriviamo, risulta attiva una problematica per cui non è possibile ricevere SMS da tutti gli operatori, con la sola eccezione dei clienti CoopVoce (in questo caso le segnalazioni per il momento riguardano tutte le utenze con SIM Evolution, ovvero quelle sulla nuova piattaforma – realizzata da Accenture – con cui l’operatore opera come Full MVNO).

Non è il primo disservizio che nelle ultime settimane viene registrato sulle nuove utenze CoopVoce: ricordiamo infatti l’anomalia nelle chiamate verso numerazioni WINDTRE  (qui maggiori dettagli) e quella che dava “numero non corretto” per le chiamate effettuate da utenze iliad, Vodafone e WINDTRE (qui maggiori dettagli).

Tutte anomalie registrate nel mese di luglio, a cui si aggiunge questa attuale. Se riscontrate la stessa anomalia anche con altri MVNO su rete TIM, segnalatecelo nei commenti o tramite messaggio diretto.

Aggiornamento. Alcuni clienti ci segnalano che sono riusciti a tornare ad utilizzare la rete 4G dopo un reset delle impostazioni di rete sul proprio smartphone o effettuando un passaggio manuale da rete 4G a 3G e tornando nuovamente su quella 4G.

Aggiornamento del 2 settembre 2020. I clienti CoopVoce continuano a segnalare disservizi sulla ricezione degli SMS.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

22 Risposte

  1. mario ha detto:

    Disservizio Kena per sms da due giorni. Nemmeno OPT da Banche e Poste.

  2. John ha detto:

    Purtroppo qualche giorno fa ho avuto problemi con gli otp (l’assistenza mi disse che era un problema generalizzato), fortunatamente poi è stato risolto.
    L’inizio di queste nuove sim non è stato ottimo, unica cosa positiva è che la velocità almeno personalmente è migliorata.
    Non c’è più infatti l’appoggio ai server telecom ma tiscali.

  3. Paolo ha detto:

    7 settembre, Italia centrale.
    La Nuova scheda Coop Voce evolution non va ancora in 4G nella stessa casa dove vi andava benissimo con la vecchia Sim.

    Se continua così devo abbandonare

  4. Marco ha detto:

    Kena mobile… bruttissima esperienza mi hanno bloccato la sim per 27 giorni senza nessun avviso, ero in vacanza e mi hanno isolato il telefono immaginate che disagio, una volta riuscito a contattarli con un altro telefono mi hanno risposto che ho superato la soglia degli SMS giornalieri dopo che pubblicizzano tanto che sono illimitati, e che fai mi blocchi la scheda! Una volta contattati mi hanno detto che la scheda sarebbe stata sbloccata dopo 24 ore poi dopo 48 ore poi dopo 5 giorni siamo arrivati a 27 giorni senza telefono, non ho potuto usare la banca on-line fare bonifici per pagare scadenze di utenze, ricevere telefonate importanti, dal lavoro non mi potevano contattare per comunicazioni, fate voi…..sconsigliatissimo.

  5. Rosa ha detto:

    Sia io che mia figlia con la nuova sim abbiamo riscontrato dei problemi, io ogni tanto non ho connessione invece mia figlia non riesce a ricevere telefonate da altri operatori. È una vera schifezza questa nuova Sim.

  6. Claudia ha detto:

    Anche io ho riscontrato problemi con il ricevimento e l’invio di SMS e pure di linea telefonica da ieri mattina. Messa in contatto con l’assistenza mi hanno detto…tutto risolto, spenga il cellulare x 10 minuti e tutto funzionerà come prima!!! Speriamo bene!!! Altrimenti si cambia…

  7. Manu Sovru ha detto:

    Confermo che il passaggio alla SIM “involution” ha peggiorato il servizio. Ieri solo H/H+ in zone precedentemente coperte dal 4G dove gli altri non arrivavano. Nemmeno in centro a Stresa (STRESA!!) si prendeva il segnale. Solo verso sera è ricompaparso il 4G ma è stato necessario riavviare il telefono per tornare ad avere un minimo di 6Mbs di connessione. Era meglio prima con la sim vecchia, se sapevo non facevo il cambio. Prossima volta imparo a fidarmi (eppure dovrei sapere di CHI stiamo parlando). Tra poco li saluto come ho già salutato i loro supermercati. Bye bye.

  8. Luca ha detto:

    Da quando ho sostituito la vecchia SIM con la nuova evolution ho avuto qualche problema con telefonate e SMS, è scaduta parecchio la connessione dati, e se faccio prove con Speedtest.net vedo come servizio Coopvoce, mentre utilizzando il telefono come hot-spot e facendo il test con un computer vedo come servizio Tiscali o Wind! Non mi piace affatto, dato che Coop sostiene di usare TIM…

    • Mediacom ha detto:

      CoopVoce utilizza la rete Tim a 100 megabit ma con la sim Evolution fa schifo non raggiunge 20 megabit arriva a 12

  9. MediaCom ha detto:

    Io sono di Lamezia Terme CZ e il 4g e andato

  10. Lykanos82 ha detto:

    da quando è diventato Full MVNO un flop totale… che delusione… sto già cercando un’alternativa per fare MNP in uscita… non è possibile avere problemi continuamente

  11. Mediacom ha detto:

    Da ieri che ho dei problemi con il 4g accendo i dati e passa in chiamate sos

  12. Lorenzo ha detto:

    Oggi 2 settembre ci sono ancora problemi nella ricezione degli sms

  13. Sandro ha detto:

    Segnalo anche Fastweb ha avuto lo stesso problema, solo 3G e momentanea assenza di segnale, invece su una mia sim CoopVoce utilizzata su un vecchio telefono 2G totale assenza di segnale, per farla funzionare ho dovuto impostare sul manuale la scelta dell’operatore.

    • Edo F. ha detto:

      Anche io, cliente fastweb, ho avuto solo segnale 3g per tutto il pomeriggio. Problema risolto impostando prima solo 3g e poi nuovamente automatico nelle impostazioni di rete.

  14. Luciano ha detto:

    Sì, anch’io ho lo stesso problema della NON ricezione degli sms.
    Mi trovo in provincia di Trento per vacanza; probabilmente ho avuto il problema anche dove risiedo (prov. di Milano).
    Per la rete 4G non so in quanto non uso quella di Coopvoce.

  15. Luciano Converso ha detto:

    Sì, anch’io ho lo stesso problema della NON ricezione degli sms.
    Mi trovo in provincia di Trento per vacanza; probabilmente ho avuto il problema anche dove risiedo (prov. di Milano).
    Per la rete 4G non so in quanto non uso quella di Coopvoce.

  16. Marco ha detto:

    Stesso problema di mancato accesso alla rete 4G a Genova da questo pomeriggio (me ne sono accorto tardi, quindi magari il disservizio era già in corso da tempo).

  17. Gianfranco ha detto:

    A Perugia è un disastro da questa mattina. In famiglia siamo quasi tutti clienti CoopVoce e Kena Mobile, quindi non poteva andarci peggio di così. E’ quasi mezzanotte e il problema lo registriamo ancora. :|

  18. Michele ha detto:

    Cliente Kena Mobile, qui in provincia di Ferrara da oggi sempre in 3G! Fate qualcosa!

  19. Simone ha detto:

    Cavoli, non me ne ero accorto! In effetti ho fatto mandare proprio ora un messaggio dalla mia fidanzata (che ha spusu) sul mio numero CoopVoce (SIM sostituita poche settimane fa) e non mmi è arrivato nulla!
    Un disastro queste nuove SIM CoopVoce!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: