Optima Mobile: assistenza clienti irraggiungibile, impossibile ricaricare online


Segnalato da diversi clienti della società, un disservizio che sta colpendo i sistemi della smart-utility Optima Italia, attiva nel campo dell’energia, telecomunicazioni (come ESP MVNO su rete Vodafone), assicurazioni e smart mobility.

Optima Italia

Stando a quanto ci riferiscono alcuni nostri lettori e clienti Optima, dalla scorsa domenica, è impossibile accedere al Servizio Clienti al numero verde 800913838. Ad ogni tentativo di chiamata, un messaggio automatico spiega che “I nostri sistemi sono temporaneamente non raggiungibili e le normali attività di assistenza potrebbero subire rallentamenti.

Per richieste urgenti è possibile scrivere a servizioclienti@hotspotoptima.com. Risponderemo prima possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

Inaccessibile anche la relativa pagina web dedicata all’assistenza clienti (MyOptima), che riporta lo stesso contenuto del messaggio audio appena riportato.

Impossibile anche ricaricare online la propria utenza Optima Mobile, anche qui il messaggio riportato è molto simile, invitando ad utilizzare gli altri canali messi a disposizione:

Pagina non raggiungibile

Il servizio di ricarica online non è momentaneamente disponibile. Puoi ricaricare la SIM Optima presso i punti Sisal e Lottomatica, inoltrando successivamente il codice voucher e il numero che si desidera ricaricare all’indirizzo email servizioclienti@hotspotoptima.com. Ci scusiamo per il disagio.

Dall’ufficio stampa di Optima Italia ci fanno sapere che nelle prossime ore (probabilmente domani), verrà diramato un comunicato ufficiale della società per spiegare quanto sta succedendo (problemi legati ad un attacco informatico?).

Non appena avremo maggiori dettagli “ufficiali” torneremo ad aggiornarvi.

Update del 9 settembre 2020. La società conferma di essere stata vittima di un attacco informatico, qui tutti i dettagli.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

6 Risposte

  1. RAFFAELLA ha detto:

    Io devo fare una voltura, il precedente inquilino non pagava e mi trovo dopo aver affittato l’appartamento ad avere energia elettrica con minima potenza, Possibile che non posso passare ad altri operatori?

  2. giuliano ha detto:

    come posso comunicare la lettura delle mie utenze? dovrebbero farcelo sapere visto che hanno anche il nostro numero di telefono

  3. Sossio D'Errico ha detto:

    Come posso comunicare le letture delle mie utenze?

  4. Mheta Daniele ha detto:

    Starà fallendo

  5. Rey ha detto:

    Dai ragazzi !
    C’è stato il lockdown…
    Saranno andati in vacanza anche loro !
    Poveri cristiani !

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: