Disservizio Very Mobile: problemi con le ricariche da app e nel video riconoscimento (aggiornato)


Vengono segnalate da inizio settimana delle problematiche che stanno coinvolgendo alcuni clienti Very Mobile, il second brand di WINDTRE.

In particolare si riscontrano difficoltà con la procedura di video riconoscimento per l’attivazione di una nuova SIM e l’impossibilità di ricaricare online. Due problematiche che fanno pensare ad una anomalia a livello di sistemi di questo operatore mobile virtuale.

Cercando di ricaricare la propria utenza Very Mobile tramite l’applicazione ufficiale (con pagamento via Paypal), in diversi segnalano la mancata erogazione dell’importo ricaricato nonostante l’operazione risulti andata a buon fine e la somma richiesta prelevata sulla propria carta di credito.

Questo il messaggio che compare nel momento in cui l’operazione non va a buon fine: “C’è stato un problema nei nostri sistemi, ma niente paura! Non ti abbiamo addebitato nulla, attendi un momento e poi riprova a fare la ricarica”.

Anomalia ricarica Very

Il problema è che non solo l’utente si ritrova senza la ricarica richiesta, ma contrariamente a quanto riportato nel messaggio di avviso al termine dell’operazione, risulta anche l’addebito sulla carta di credito utilizzata.

Addebito Very MobileProvando a chiedere delucidazioni al Servizio Clienti, si ottengono le solite risposte vaghe, la più blasonata è quella di un “aggiornamento dei sistemi in corso da qualche giorno”.  Se siete clienti Very Mobile e state riscontrando la stessa anomalia, fatecelo sapere nei commenti.

Update del 25 settembre 2020. L’anomalia sulle ricariche sembra rientrata, diversi utenti ci segnalano che vedono già il rimborso avviato su Paypal. L’operatore non ha ufficialmente comunicato nulla in merito e a chi chiede spiegazioni via social, le risposte rimangono quelle più o meno standard: “stiamo lavorando per risolvere il problema”.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

10 Risposte

  1. Massimo ha detto:

    Sono 2 gg. che provo a fare una ricarica, ma mi da errore, come descritto sopra. E’ una cosa comune?

  2. MaiPiùVery! ha detto:

    Gli auguro di fallire quanto prima! Sono due giorni che sto aspettando che mi rimborsino o provvedano ad erogarmi le ricariche effettuate. L’offerta non mi si è rinnovata per credito insufficiente e sono senza telefono! Per fortuna che ho un numero di lavoro o sarei rimasto completamente isolato dalla mia famiglia per colpa di questi incapaci!

  3. Diemme ha detto:

    Di tutti gli operatori virtuali Spusu in questo momento è la meglio ,
    Ottima Linea, viaggio in download con punte di 160mbps e upload 40mbps senza limitazioni
    Operatori preparatissimi e gentili
    Spusu Ottima davvero

  4. Sandro ha detto:

    Rispecchiano il prezzo che fanno pagare!

  5. Julius ha detto:

    Mai più con questi incapaci. Appena mi rimborseranno la ricarica o la renderanno disponibile scappo via!

  6. Antonio G. ha detto:

    Da ieri provo a ricaricare tramite APP e confermo l’errore da voi menzionato. Stamane ho provato anche tramite sito con carta di credito. Sono in coda al numero verde da 15 minuti senza successo. Confermo il disservizio al momento ancora in piedi….

  7. Mario ha detto:

    Il Servizio Clienti di questi “second brand” sono uno peggio dell’altro. Incompetenza a livelli estremi, personale di società esterne in cui immagino la formazione nemmeno sanno cosa sia. Disservizi vari. Tra loro e Kena non so chi è peggio. Da stargli alla larga.

    • Diemme ha detto:

      Di tutti gli operatori virtuali Spusu in questo momento è la meglio ,
      Ottima Linea, viaggio in download con punte di 160mbps e upload 40mbps senza limitazioni
      Operatori preparatissimi e gentili
      Spusu Ottima davvero

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: