Blackout PosteMobile: chiamate, SMS e traffico dati non disponibili (aggiornato)


Sono tantissime le segnalazioni che arrivano da utenti PosteMobile che da alcune ore si sono ritrovati nell’impossibilità di effettuare chiamate, SMS e utilizzare la rete dati. Un vero e proprio blackout totale che sta colpendo questo Full MVNO su rete WINDTRE.

Abbiamo tentato anche noi qualche chiamata con una utenza PosteMobile e il risultato è quello che potete vedere nello screenshot che segue… nessuna possibilità di chiamare e rete dati non disponibile (oltre alla mancata ricezione di SMS da parte di alcuni nostri colleghi).

Blackout PosteMobile

Anche il sito web ufficiale dell’operatore risulta non raggiungibile o il caricamento risulta praticamente quasi infinito.

Come prevedibile, gli account social di PosteMobile sono stati presi d’assalto, con i clienti che stanno giustamente chiedendo spiegazioni sull’accaduto. Non mancheremo di aggiornarvi appena si avranno maggiori dettagli.

Dalle prime verifiche, nessun problema si registra con gli altri MVNO su rete WINDTRE. Attendiamo fiduciosi un intervento di PosteMobile.

Aggiornamento delle 16. Il down prosegue in tutta Italia. Inutili i tentativi di riavvio del proprio smartphone o di reset delle impostazioni di rete. I sistemi di PosteMobile questa volta hanno tirato una pessima sorpresa a tutti i clienti.

Una comunicazione ufficiale con delle spiegazioni da parte dell’operatore sarebbe stata sicuramente gradita. Il 160 è stato preso d’assalto e risulta praticamente impossibile parlare con un operatore del Servizio Clienti.

Avviso malfunzionamenti rete PosteMobile

Aggiornamento delle 17:15. Poste Italiane comunica che “è al lavoro per ripristinare il servizio di PosteMobile, che ha registrato problemi sulla rete in tutta Italia” (via Radiocor).

Nel frattempo anche sul sito web postemobile.it (per chi ha avuto la fortuna di riuscire ad accedervi), è comparso un messaggio di avviso: “Si segnalano malfunzionamenti sulla rete. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

Aggiornamento delle 20:40. Stando alle segnalazioni di diversi utenti, le chiamate sono tornate disponibili per un breve lasso di tempo (fino alle 21 circa). Possibile segnale dei lavori in corso per ripristinare completamente il servizio.

Aggiornamento delle 22. Tutto tace. Per i clienti PosteMobile sarà una lunga nottata senza linea. Ci auguriamo che per domani mattina i problemi e le cause che hanno portato a questo mega blackout siano state risolte.

Aggiornamento del 29 settembre 2020. In mattinata l’operatore mobile virtuale ha comunicato la risoluzione del disservizio, che risultava in realtà già rientrato ieri notte.

Questo quanto riportato sul sito web ufficiale:

Ieri mattina, 28 settembre 2020, a seguito di un intervento di manutenzione programmato, si è verificato un problema tecnico per la registrazione in rete dei clienti, risultando, a tratti, irregolare l’accesso ai servizi.

Per risolvere il problema è stato necessario riattivare, in modo progressivo, la registrazione in rete di tutti i clienti di PosteMobile.
L’operatività è stata completamente ripristinata.

PosteMobile ha deciso di scusarsi per il disservizio offrendo 100 Giga di navigazione gratuita ai suoi clienti (qui maggiori dettagli sull’iniziativa).


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

83 Risposte

  1. Mari ha detto:

    Ad oggi, 2 sim PosteMobile non funzionano , chiamato e richiamato ho trovato spesso scortesia e nessuna soluzione. Ora, ho chiesto più volte di essere risarcita, ma nulla. I miei complimenti a PosteMobile! Una vecchia ex cliente.

  2. Gabriela ha detto:

    Ancora non funziona. ….perché?

  3. Roberta Tovaglieri ha detto:

    Buongiorno, sono di Busto Arsizio e ancora il mio cel non funziona, non posso fare nulla

  4. Patrizia ha detto:

    Buongiorno io abito in provincia di Brescia ma tutt’ora cioè alle 6,25 persiste il problema con poste mobile niente telefonate e niente internet

  5. erbengio ha detto:

    Anche quì a Piove di sacco-PD da ieri 28.09 dalle ore 11 non c’e modo di ricevere e inviare messaggi,.finora siamo gia alle ore 01.00 di notte. del 29.09 nessun movimento e possibile e tutti tacciono, ho visto tutti i telegiornali di fine serata e nessuno ha detto niente. Ma che modi sono questi di non dare informazioni da nessun canale ???

  6. Salvatore ha detto:

    Ho due sim poste mobili.
    16 ore senza segnale.
    Torno in tim.

  7. Mario ha detto:

    23.54 funziona la linea…non sempre… ma no internet….almeno spiegatici!!!!!

  8. Mario ha detto:

    Vergognoso, ……se domani non riparte sono problemi chi li paga i danni ?

  9. Tiziana ha detto:

    Sono della Sicilia, trapani la linea internet al momento c’è, ma non posso ne ricevere telefonate e ne chiamare. Potete darci più informazioni?

  10. Mario ha detto:

    una vergogna domani torno in Tim …… SCALDALOSOOOO E INACCETTABILE….

  11. Patrizia ha detto:

    Improvvisamente verso le 20,45 per un attimo ho potuto effettuare una che. Poi è ritornato il blackout. Mi auguro li risolvano al più presto, monetizzando anche i Danny subiti

  12. Gabriella Linoci ha detto:

    È da stamattina alle 11 che non ho connessione e non riesco a ricevere e effettuare telefonate. Dovrei ricevere telefonate importanti, è inammissibile lasciare gli utenti senza linea per così tanto tempo. Spero che trovino un rimedio al più presto.

  13. ardian pano ha detto:

    Vergognoso vergognoso vergognoso siamo nel 2020

  14. Marco ha detto:

    Scrivo da Rimini quanto riparate questo guasto è da stamattina

  15. Francesca ha detto:

    Provincia di firenze… tutto tace. Sono connessa da casa con tim ma solo internet, niente telefono…

  16. Isabella ha detto:

    Ancora tutto bloccato Vergognoso per tutti quelli che lavorano da casa in questo momento!

  17. Bianca ha detto:

    Scrivo da Napoli, sono ormai 10 ore che la linea e la connessione dati sono totalmente assenti. Mi sembra davvero eccessivo, quanto tempo ancora per riparare il guasto……

  18. Giancarlo Baù ha detto:

    Pensavo che un’utenza come le poste fosse una garanzia ed invece con questo disservizio, mi sta causando gravi danni. E’ una vergogna, il telefono mi serve per lavoro, cosa mi consigliate di fare ? Recedere dal contratto ?

  19. Marco ha detto:

    Buona serata ci sono aggiornamenti, si sa qualcosa di cosa è successo?

  20. mauro ha detto:

    21.30 ancora inattivo scrivo da Vicenza

  21. Andrea ha detto:

    Secondo me, la cosa più bella da fare e dare a tutti i clienti il prossimo mese gratis,penso sia il minimo per scusarsi e per non perdere clienti,anche perché c’è chi ci lavora col telefono.

  22. Rocco ha detto:

    Io posso capire un guasto, un malfunzionamento, ma una assenza Totale così da 10 ORE é vergognoso! E poi nessuna spiegazione….

  23. Antonio ha detto:

    Napoli: e il primo giorno con PosteMobile e sono gia stanco di questo operatore di me.., io ci lavoro con il telefono e mi hanno messo in serie difficoltà , poiche non posso ne chiamare e ne mandare email o un whatsapp, e inaccettabile che da stamattina non riescono a risolvere il problema, incapaci incompetenti, datevi all’ippica, faccio subito il recesso

  24. Patrizia ha detto:

    E da stamani che non funziona ma com’è possibile un guasto così grande e non si riesce a risolvere…ma siamo ammattiti?questo e un grandissimo disagio per tutti noi.spero che al prossimo rinnovo lo fate a gratis..da montecatini terme.

  25. Gabriella Bernardone ha detto:

    Cosa consigliate …aspettare o cambiare operatore? Anche qui a Venezia è tutto bloccato..e mi dispiace molto perché il telefono mi è indispensabile..peccato si andava Cosi bene

  26. Lorenzo Di Nardo ha detto:

    Anche nel telefono di mia madre non va !!! Un giorno intero e da stamattina !!!! Poste mobile e lenta a riparare questo disservizio!!! Se si potrae anche domani li vito per danni

  27. Dam ha detto:

    Il malfunzionamento ci può stare, ma dalle 11 di stamani non è più accettabile. Domani si cambia operatore

  28. SNO ha detto:

    Da Massa/Carrara niente

  29. Luccioli ha detto:

    Ore 21 da Terni.
    Ancora black-out da stamattina

  30. claudia ha detto:

    Ancona: niente da stamattina, né chiamate né sms. Wapp funzia se hai una rete adsl a cui agganciarti (h. 21.04)

  31. Dm ha detto:

    Ragazzi passate a Spusu
    Ottimo operatore, serio, ottima linea, operatori preparatati, il download ho toccato punte di 160mbps e upload a 40mbps
    Ottimo

  32. Dario Nanni ha detto:

    Ascoli Piceno, tutto bloccato dalle 11.00du stamattina!!!!

  33. Mariana Nicolae ha detto:

    Anche da Genova, niente

  34. Roberto ha detto:

    Bologna ore 20.56 niente funziona

  35. Cloe ha detto:

    Brescia, niente da stamattina….pensate che è il mio primo giorno in PosteMobile…. andiamo bene

  36. Lara ha detto:

    Udine…anche qui black out totale dalle 11 circa di stamattina…inacettabile!!!

  37. Simona ha detto:

    Firenze : Niente da stamattina alle 11…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: