Disservizio DIGI Mobil: utenze senza accesso alla rete da ieri (aggiornato)


Dopo PosteMobile, ora è la volta di DIGI Mobil. L’operatore mobile virtuale controllato dalla società rumena RCS&RDS e che opera come Full MVNO su rete TIM, risulta inaccessibile da ieri notte.

Stando alle segnalazioni degli utenti, le linee non riescono ad agganciarsi alla rete, non potendo quindi effettuare chiamate e SMS, né traffico dati.

Disservizi DIGI Mobil

Assenza rete DIGI Mobil

Questa mattina DIGI Mobil ha confermato il disservizio in corso con una comunicazione sul proprio portale web e sui canali social:

Gentile Cliente Digi,
ti informiamo che si è verificato un disservizio temporaneo sulla rete mobile Digi! I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio!
Il team Digi
Disservizio DIGI Mobil

Comunicazione ufficiale DIGI Mobil

La rete risulta molto “ballerina”, con alcuni momenti in cui si è nuovamente raggiungibili e altri in cui il segnale sparisce. Continueremo a monitorare lo stato del disservizio e ad aggiornarvi con eventuali ulteriori novità.

LEGGI ANCHE: DIGI Mobil supera quota 245.000 clienti

Non è stata comunicata la causa di questa problematica, limitata solo al territorio italiano (DIGI Mobil Romania e DIGI Spain non hanno al momento alcun disservizio in corso).

Aggiornamento delle 13. Stando a quanto riferisce il Servizio Clienti, la problematica è rientrata in gran parte d’Italia e si sta risolvendo per tutti gli utenti.

Aggiornamento delle 14. DIGI Mobil comunica che il disservizio è rientrato.

Gentile Cliente,
ti informiamo che abbiamo risolto il problema presentatosi questa mattina e abbiamo ripristinato la piena operatività del servizio Digi! Per poter usufruire pienamente della rete Digi ti chiediamo di spegnere e riaccendere il tuo cellulare.

Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecato.
Il team Digi

Inoltre, su richiesta di alcuni clienti che non riuscivano ancora ad avere accesso alla rete, DIGI Mobil consiglia i seguenti passi:

1. Andare nel Menù del proprio smartphone, cercare l’applicazione DigiMobil/Sim toolkit > Rete/Red > Digi_IT.  2. Configurare manualmente la rete da: Menu > Impostazioni > Reti Cellulari > Operatori di Rete > Cerca reti > selezionare la rete I_TIM.

Come sempre, potete farci sapere nei commenti qui di seguito se riscontrate ancora delle anomalie o meno.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

28 Risposte

  1. Francesca ha detto:

    A mio padre non funziona da 3 giorni e ha il telefono normale non ha lo smartphone come devo fare

  2. Virgil ha detto:

    A me ancora non funziona e 3 giorni che aspetto.che devo fare?

  3. Serafino ha detto:

    Se seguite le istruzioni passo passo risolvete il problema, ho ricollegato decine di telefoni. Se la ricerca manuale non vi fa collegare, bisogna aggiornare la sim e lo potete fare nelle impostazioni della sim RETEA/RED e pigiando su Digimobil.it. Dopo di che fare nuovamente ricerca manuale e pigiare I TIM o Digi (anche nel caso sia scritto Disattiva affianco)

  4. Giorgio ha detto:

    A me funziona dovete andare sul menù impostazioni , , poi , poi , e selezionate manualmente tutte le rette disponibile, dovete aspettare finché trovate delle rette disponibile e agganciarsi alla DIGI.IT O PURE ALLA TIM.IT

  5. angelo ha detto:

    Ore 21.00 non funziona nulla. Ha da ieri che dicono che il guasto è rientrato ma ancora non funziona niente.

  6. Amin ha detto:

    Mettete digi mobile 2g quando scegliete operatore rete

  7. vittorio ha detto:

    non funziona!!!

  8. Sonia Rinalduzzi ha detto:

    Non funziona nulla, inutile fare comunicati fasulli! Non si aggancia la rete Tim come viene detto qui è come mi venne detto al momento della sottoscrizione del contratto!! Insomma un po’ di serietà verso i clienti è il minimo. Spero che si indaghi sulla società !

  9. Giuseppe ha detto:

    Alle 15.30 del 30/09!2020 ancora non funziona…..NON FUNZIONA…

  10. Cristina ha detto:

    Secondo giorno che non funziona.. Ho seguito tutte le istruzioni ma niente.. Mi serve urgentemente la rete.. Vittoria RG

  11. Arianna Furzi ha detto:

    A stamattina il telefono non funziona.

  12. Orlando ha detto:

    Non funziona. Ho seguito le istruzioni, ma la rete tim non carica. Sono di Mondragone provincia di Caserta

  13. Maria ha detto:

    Non funzionaaaaaaa a me mi urgeeeeeeee

  14. Maria ha detto:

    Non va a me mi urge urgentemente la rete sim !!!

  15. Leo ha detto:

    Ciao, non mi funziona da tanto tempo ho provato a spegnerlo ed a ri accenderlo l ho messo in modalita aereo niente ho provato da le impostazioni non mi esce la rete “I_Tim help

  16. Leon ha detto:

    Buona sera

  17. Niika ha detto:

    Grazie, risolto con le vs indicazioni a cercare nuovamente la rete e scegliendo IT_TIM

  18. Marcello ha detto:

    Ore 21,11 abbiamo seguito i vostri consigli, ma nessun collegamento l’operatore I-tim risulta non funzionante

  19. giovanni ha detto:

    a me ancora non funziona ke devo fare?

  20. Lidia Marzetti ha detto:

    Ancora non risolto

  21. Monika ha detto:

    Ancora non funziona

  22. Alina Nacu ha detto:

    Non funziona ancora la rete

    • Redazione ha detto:

      Ciao Alina, abbiamo aggiornato l’articolo con le indicazioni date da DIGI Mobil in caso si riscontrino questi problemi. Ti consigliamo di consultarlo (trovi tutto nella parte finale dell’articolo).

  23. julia ha detto:

    ancora non risolto

    • Redazione ha detto:

      Ciao Julia, il disservizio dalle 14 circa è rientrato pian piano in tutta Italia. Hai provato a riavviare lo smartphone o a metterlo in “modalità aereo” e poi riattivarlo?

      Se così non risolvi, leggi l’ultima parte del nostro articolo che abbiamo aggiornato con le indicazioni fornite da DIGI Mobil. ;)

  24. Giuseppe ha detto:

    Risolto alle 13

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: