PosteMobile: 100 Giga gratis per un mese per chiedere scusa del disservizio (aggiornato)


Dopo il disservizio che ha lasciato i clienti senza linea nella giornata di lunedi 28 settembre, PosteMobile ha deciso di chiedere scusa con ben 100 Giga gratuiti di navigazione internet per un mese.

100 Giga disservizio PosteMobile

L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28 settembre 2020 e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit).

CONSULTA SPEED TEST PosteMobile oppure invia il tuo

I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione. I Giga sono utilizzabili esclusivamente sul territorio nazionale. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.

È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12. Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla SIM PosteMobile.

Un SMS avviserà il cliente quando è in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100 GB.

SMS PosteMobile 100 Giga

SMS PosteMobile 100 Giga in regalo

Aggiornamento del 30 settembre 2020. PosteMobile ha iniziato ad inviare SMS informativi per notificare l’iniziativa già segnalata sul proprio portale web nella giornata di ieri.

Lato cliente non dovrà essere effettuato nulla, un SMS confermerà l’attivazione della speciale promo (valida per un mese) con cui PosteMobile si scusa per il disservizio.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

36 Risposte

  1. Eugenio ha detto:

    Ho ricevuto un messaggio dell’attivazione ieri il giorno dopo questi mi hanno addebitato 3,50€ per 400mb, che cavolata è?!

    • Marco ha detto:

      Hai letto bene il messaggio? Quello inviato ieri (che abbiamo ricevuto tutti) NON notificava l’attivazione dei 100 Giga, ma che si riceverà un ulteriore SMS quando saranno disponibili sulla propria utenza. Dunque, non essendo attiva nessuna offerta, ti hanno addebitato il costo a consumo: 3,50 euro alla prima connessione dati per 400 MB validi per l’intera giornata. Se consumerai dopo la mezzanotte ulteriore traffico dati, avrai un nuovo addebito di 3,50 euro (salvo non attivino prima i 100 GB).

  2. Pietro ha detto:

    Seppure virtuale, un operatore come Postemobile con milioni di clienti al proprio attivo, chiude un disservizio nazionale di circa 10 ore con un contentino palesemente inutile nonché “paraxulo”. Ciò rende evidente la nulla considerazione per il cliente trattato come un povero ebete, nonché la mancata o superficiale pianificazione di un’operazione critica. Non entro nel merito delle difficoltà e delle insidie tecnico/commerciali connesse ad una operazione di carrier switch, ma cosciente di ciò Postemobile avrebbe fatto una migliore figura pre-allertando la propria clientela con un messaggio apposito. Ma tanto già oggi, con la ripresa del servizio, nessuno ricorderà più nulla…

  3. Paolo ha detto:

    Ho dovuto prendere un GG di ferie e andare a ritrovare mio padre all’interno di un ospedale, anche lui con postemobile, pensate che divertimento…. E loro regalano 100 GB… Non me ne faccio nulla, il mio piano ne ha giá abbastanza… Ridicoli… Mai più in PosteMobile .

  4. William ha detto:

    Che me ne faccio di 100 giga in un mese? A che puo servire…tutti stanno gia con abbonamenti o profili calibrati , non e’ una cosa utile , a meno che questo solo mese passi il giorno a guardare film sul cellulare…..ma chi se me frega …buffonata………I giga Sono una cosa programmata non improvvisata .E’ come se mi offrissero gratis 10 cene in un giorno …apposta perche inutilizzabili .,.roba da buffoni

  5. Flavio ha detto:

    Deluso e amareggiato sono 2 settimane che sono passato a poste mobile di corsa torno dove ero prima…..sbagliando si impara!!!!

  6. Mauro ha detto:

    Non sarà colpa loro tanto: oggi le poste, ieri Illiad, domani wind, dopodomani chissà…….comunque bella fregatura per chi come me ha gia 100 giga!!!!

  7. caterina donalisio ha detto:

    Sono stata due giorni senza internet e linea telefonica 100 giga non mi servono

  8. Rosy ha detto:

    Gente non scaldatevi troppo per nulla, se leggete attentamente c’è scritto che manderanno un messaggio che si avrà per un mese in regalo 100 giga !

  9. Rocchina De Girolamo ha detto:

    Ho subito gravi danni economici giorno 28 …. Xke io col telefono ci lavoro…. Mi dispiace troppo…. Ma come si fa ad avere questo cosiddetto risarcimento danni… Coi giga????
    Dobbiamo attivarlo noi o avviene automaticamente?

  10. Cristims ha detto:

    un bel disagio …dovevo prenotare visite!!

  11. Andrea ha detto:

    Non è un rimborso.
    Dopo un’intera giornata senza telefono e senza internet avrei gradito un rimborso di una manciata di euro piuttosto che i GB.
    Il mio piano prevede già adeguati GB in base alle mie abitudini e non riuscirei neanche volendo ad utilizzare i 100 GB aggiuntivi

  12. Roby ha detto:

    Secondo me ingigantito il disservizio, per chiara politica concorrenziale, non mi è funzionato internet dalle 11 alle 22 di lunedi. Fin’ora sempre stato soddisfatto di servizio e costi, e se avevo cambiato, entrando in Postemobile, c’era sicuramente una ragione.

  13. Raffa ha detto:

    A causa di questo disservizio ho perso un contratto di lavoro annuale come assistente amministrativo…non riuscivano a contattarmi e hanno scorso la graduatoria. I 100 giga non mi servono

  14. roberto ha detto:

    Visto il danno economico subito per la mancanza totale di linea sia telefonica che internet (oggi 30/09/2020 ore 9.09 internet non è ancora attivo) avreste a mio parere invece di dare giga in regalo avreste dovuto dare una ricarica gratis

  15. Cinzia Calise ha detto:

    A me non servono i 100 giga, ho il WiFi. E non sono la sila…Sarebbe più giusto avere almeno un mese di servizio gratis…queste “scuse” se ne possono tenere!!!

  16. Anna ha detto:

    Le scuse vanno bene, le caramelle per farsi perdonare, ma la causa del disservizio è un segreto? E comunque non è stato corretto e serio, nemmeno un sms per comunicare:il perché… La causa…. Il tempo di attesa… E ora? Ti dò il contentino… Mi dispiace, ho cambiato operatore dopo 7 ore di disservizio, ma cosa ci si crede? Che il telefono serve per giocare, chattare e basta?

  17. Michele ha detto:

    Se ancora non vi funziona avete provato a riavviare il telefono?

  18. Maria Carola Carrara ha detto:

    Bergamo 30 settembre ore 8. Ancora nulla…. Non si collega….

  19. Adriano Cavagnini ha detto:

    Dopo tre giorni non posso ricevere telefonate!!!pessimi…

  20. Haruna ha detto:

    Non che mi servano a qualcosa, avrei preferito una motivazione sul momento, c’è gente che ci lavora col telefono o che ha anziani soli o bambini da avvisare.. a tutti capitano problemi tecnici, è stato il menefreghismo il vostro problema più grave

  21. Pasquale ha detto:

    Perche noi Che non abbiamo partita iva non abbiamo diritto a niente???!!!!

  22. Katia ha detto:

    Ma per posta mobile casa internet a casa come faccio a ricevere sms???

  23. Palermo Gioconda ha detto:

    Buongiorno non trovo giusto queste scuse poste in questo modo, doppia beffa,scandaloso.

  24. Mirko ha detto:

    Mia moglie a casa con un bimbo di 3 anni senza linea telefonica e voi poste mobile regalate 100 gb di internet x un mese?? Ma stiamo scherzando..meno male che sono uscito come linea telefonica da poste mobile…mi lamentavo delle altre compagnie ma voi siete il peggio del peggio…

  25. Giovanni ha detto:

    Che generosi…
    I privati ? ( Saranno il 20% degli utenti?) Nulla!!!

    Poi fateli comulabili.
    100 da consumare in 30 giorni…

    Mia madre non usa internet.

    Ma nel momento del Black down doveva essere chiamata, per uscire da un ospedale…

    Nemmeno un SMS di scuse…

  26. Luisa ha detto:

    A me i giga in più non interessano… Mi basterebbe che la linea venisse ripristinata… A tutt’oggi non funziona!

  27. Lre6915 ha detto:

    Se non riuscite ancora ad agganciare la linea, provate ad andare sulle impostazioni dello smartphone e fate la ricerca manuale della rete, quando compare l’elenco degli operatori, selezionare Postemobile, e dovrebbe riagganciare la rete, io ho fatto così e ho finalmente risolto.

  28. Lucia Mele ha detto:

    La linea purtroppo è capitato per la prima volta…ed è tutto tornato bene…siamo imperfetti sperando sempre nel migliorare questo problema grande e non ci sarà più…grazie e buon lavoro.

  29. Dios ha detto:

    La facciano finita tutti providers e diano giga a gogò

  30. Frank ha detto:

    Non ho traffico internet fuori casa, non consumo mai quelli che ho nell’offerta, cosa me ne faccio di 100Gb? Avrebbero potuto regalare un mese a metà prezzo se realmente volevano scusarsi del disagio.

  31. Stefano ha detto:

    Come attivare l’offerta?

  32. Paolo ha detto:

    Al momento sono ancira senza linea telefonica!
    SCANDALOSO

  33. Maria Bambina ha detto:

    Non riesco a entrare su Whatsapp grazie

  34. e9355 ha detto:

    Delusione totale.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: