Disservizio Rabona Mobile, SìPronto?!? e altri MVNO su piattaforma Plintron: clienti lamentano mancato accesso alla rete
Da questa mattina diversi clienti Rabona Mobile (e del brand secondario SìPronto?!? by Rabona) stanno lamentando totale assenza di rete sulle proprie SIM, risultando quindi isolati.
Dalle segnalazioni ricevute fino ad ora, sembra che si stia ripetendo quanto accaduto nei giorni scorsi con Noitel e altri operatori mobili virtuali, ovvero la totale assenza di segnale (sostanzialmente lo smartphone non riesce ad agganciarsi alla rete).
Anche sulla pagina Facebook ufficiale Rabona Mobile sono comparse le prime segnalazioni in merito e mentre scriviamo se ne stanno aggiungendo di altre.
Problematica confermata anche da un nostro collaboratore che utilizza una SIM di questo ESP MVNO.
Ricordiamo che Rabona Mobile opera sotto rete Vodafone, tramite la piattaforma Plintron. E proprio quest’ultima potrebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) essere la causa dell’attuale disservizio.
Stiamo infatti ricevendo segnalazioni anche da clienti Noitel (altro ESP MVNO che opera su piattaforma Plintron e rete Vodafone) che lamentano lo stesso problema e verificando se la problematica sta coinvolgendo altre realtà.
Fateci sapere nei commenti (o inviateci una mail da qui) se state riscontrando il disservizio con Rabona, SìPronto?!? e con altri virtuali come Noitel Mobile. Periodo non proprio fortunato questo per diversi “virtuali” (qui la lista di tutti gli ultimi disservizi).
A pochi minuti dalla nostra pubblicazione, Rabona Mobile ha notificato sulla propria pagina Facebook il disservizio in corso. Questo il messaggio:
IMPORTANTE: Comunicazione ai nostri Clienti.Comunichiamo che è in corso un disservizio derivato dal nostro fornitore di rete che impatta sulle nostre utenze. I nostri tecnici sono in costante contatto per risolvere nel piu breve tempo possibile. Ci scusiamo del disagio.Rabona Mobile
Aggiornamento. Come sospettavamo, la problematica sta impattando gli operatori mobili virtuali che si appoggiano alla piattaforma Plintron, con segnalazioni al momento provenienti da Rabona Mobile, Noitel Mobile e NTmobile.
Aggiornamento delle 16:30. Stando alla nota pubblicata da Rabona Mobile sulla propria pagina Facebook, il disservizio dovrebbe essere rientrato. La nostra sezione per le segnalazioni rimane sempre disponibile per tutti, in caso di ulteriori problematiche. Potete darci i vostri riscontri anche nei commenti qui di seguito.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Sì Pronto (cioè Rabona) connessione lentissima.Da speed test non arriva nemmeno a 2 Mbps.Spero sia un problema temporaneo legato alle difficoltà odierne…Che già sto virtuale non brilla per velocità di connessione
Situzione da settembre a ora:
– Unicredit è andato down in tutta italia causa errore di rete;
– Attacco a Optima;
– Postemobile va giù
– Digi Mobil va giù
– Rabona va giù
– NtMobile va giù
– Si pronto va giù
– Noitel va giù
A me puzza di attacchi alla rete diretti agli operatori…
SIM Rabona totalmente morta, NTmobile va a momenti (a volte no rete, a volte si aggancia). Ma che sta succedendo in questi giorni?
Assenza totale di rete con Noitel da questa mattina. Per fortuna che è una SIM secondaria o sarei rimasto senza telefono!
Confermo problematica su Roma con Rabona. Totalmente isolato, non aggancia la rete.
ora anche su ntmobile
Ho due schede Noitel, ci sono momenti in cui posso effettuare chiamate, però 0 ricezione.
Ma che sta succedendo? Prima PosteMobile, poi Digi Mobili e ora Rabona.
Ce lo stiamo domandando anche noi…
sarà l’adeguamento dei sistemi per dismissione rete OPI 3G 22210 (e fittizzi collegati) senza considerare i danni e disservizi con le tecnologie UMTS HSPA HSDPA+ HSUPA- WCDMA e le piattaforme EFFORTEL PLINTRON VEI e il fantomatico LTEbasic oppure LTE e misteriosi piani di instradamento traffico passanti per UK ed INDIA con LYCATEL